Le probabili formazioni di Torino Roma cosa ci possono dire verso il posticipo di questa sera allo stadio Olimpico Grande Torino? Sappiamo che sarà un grande classico del calcio italiano a chiudere la quinta giornata di Serie A. La Roma di José Mourinho non può permettersi di fermarsi di nuovo: il super 7-0 rifilato all’Empoli ha ridato slancio a un campionato che era iniziato molto male, poi è arrivato anche il successo in Europa League per consolidare umori e stati d’animo, la classifica però non sorride e quindi adesso i giallorossi devono infilare una striscia positiva per tornare nel più breve tempo possibile sulle posizioni che competono alla Roma.
I padroni di casa granata ci arrivano sulla scia di due vittorie consecutive che hanno sicuramente lanciato le ambizioni di mister Ivan Juric e dei suoi uomini, in particolare lo 0-3 esterno a Salerno. Di conseguenza il Torino potrebbe provare a pensare alla lotta europea in questo campionato: serve il salto di qualità e vincere contro una big potrebbe aiutare a compierlo. Questi sono i temi verso il posticipo, adesso però scopriamo tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Torino Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Torino Roma secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giallorossi partono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quotazioni molto simili per il pareggio o per la vittoria casalinga del Torino, infatti il segno X è quotato a 3,00 mentre il segno 1 avrà un valore di 3,05 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA
LE MOSSE DI JURIC
Le probabili formazioni di Torino Roma ci parlano di un modulo 3-4-2-1 per i padroni di casa granata di mister Ivan Juric. Quanto ai nomi degli interpreti dal primo minuto, avremo sicuramente Milinkovic-Savic in porta; la difesa a tre sarà invece formata da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez; a centrocampo ecco Bellanova come esterno destro, mentre in mezzo Ilic è ristabilito e prova a togliere a Tameze il posto al fianco di Ricci, infine l’esterno sinistro sarà Lazaro; anche Vlasic è recuperato, dovrebbe quindi essere favorito su Seck per affiancare l’intoccabile Radonjic sulla trequarti, alle spalle del nuovo acquisto Zapata, che sarà il centravanti granata.
LE SCELTE DI MOURINHO
Sul fronte giallorosso, ecco che per José Mourinho le probabili formazioni di Torino Roma devono fare i conti anche con il turnover. Il modulo di riferimento è il 3-5-2, in difesa c’è qualche acciacco e quindi nel reparto a tre davanti a Rui Patricio dovrebbero giocare Mancini, Llorente e N’Dicka; a centrocampo Kristensen è favorito su Celik come esterno destro, così come Aouar su Bove per affiancare Cristante e Paredes (a causa del problema accusato giovedì da Sanches) nel cuore della mediana, mentre a sinistra ci sarà un altro ballottaggio Spinazzola-Zalewski; tutto molto più semplice in attacco, dove ci attendiamo la conferma della coppia che fa sognare la Roma, cioè Dybala con Lukaku.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA: IL TABELLINO
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.