Elemento da tenere d’occhio per le probabili formazioni di Tottenham Bayern Monaco è senza dubbio il giovanissimo attaccante del club tedesco Jann Fiete Arop, che pure oggi potrebbe essere titolare per dare un attimo di fiato a Robert Lewandowski (pronto comunque a intervenire in caso di necessità). Lo abbiamo già visto in campo solo ieri nella ripresa per pochi minuti nella semifinale di Audi cup contro il Fenerbhce e di certo siamo impazienti di vederlo di nuovo in campo: lo stesso Arp spera infatti di convincere Niko Kovac e tenerlo con sè per la prossima stagione di Bundesliga e non girarlo nel mercato. Il profilo è di interesse: Arp classe 2000 è appena arrivato a Monaco di Baviera dall’Amburgo, club dove è cresciuto fin dalle giovanili. L’attaccante poi l’anno scorso ha già giocato in Bundesliga e in tutto in stagione ha messo a bilancio 27 presenze e 5 gol oltre a 2 assist.

I VETERANI

Esaminando le probabili formazioni di Tottenham Bayern Monaco vogliamo ora fissare la nostra attenzione su alcuni veterani che oggi potrebbero essere i jolly a sorpresa di questa finale di Audi cup. Certo si tratta di una amichevole estiva, che pure arriva solo dopo 24 ore da un altro test match altrettanto importante. Eppure in uno scontro di questo genere pare certamente sprecato lasciare in panchina alcuni dei veterani dei due spogliatoi, che almeno in un tempo (che sia il primo o la ripresa) potrebbero fare la differenza. Parliamo quindi di Harry Kane per gli Spurs e di Thomas Muller per i bavaresi: due elementi di indiscutibile valore e che vestono tali colori ormai da parecchio tempo. Ricordiamo infatti che Kane è in maglia del Tottenham dal 2001 e assieme a Rose si tratta di uno degli elementi “storici” dello spogliatoio inglese: il bomber poi nonostante qualche acciacco ha segnato numeri da record l’anno scorso con 24 gol in 40 partite. Dall’altra parte occhi puntati su Muller, in maglia del Bayern già dal 2009: la seconda punta oggi potrebbe di nuovo farsi vedere solo nella ripresa, ma il suo ingresso sarà di certo decisivo anche nella sfida di questa sera.

LE SCELTE TRA I PALI

Riflettori puntati sulle mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Tottenham Bayern Monaco e per la precisione sul ruolo tra i pali, sempre delicatissimo anche in questo genere di amichevoli. Ecco quindi che Kovac ha le idee ben chiare e nella finale di Audi Cup dovrebbe affidarsi per tutti i 90 minuti a Neuer: eppure gli eventuali vice nello spogliatoio non mancano visto che in rosa si contano anche Ulreich, Fruchtl e Hoffmann. Qualche dubbio in più lo ha invece Pochettino, che ieri contro il Real Madrid ha consegnato la maglia da titolare al giovane italoargentino Paulo Gazzaniga ed è stato solo nella ripresa che è intervenuto il titolare Lloris. Dato l’impegno di oggi (e il mezzo riposo di ieri) abbiamo voluto consegnare la maglia da titolare al francese ma non ci sorprenderebbe troppo se venisse data nuova fiducia all’ex Southampton. (agg Michela Colombo)

FINALE DI AUDI CUP

Si accende oggi mercoledì 31 luglio la finale  dell’Audi Cup 2019 che vedrà in campo alle ore 20,30 all’Allianz Arena di Monaco Tottenham e Bayern monaco e siamo giustamente curiosi di capire quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di questo match amichevole. Considerato che si tratta di un test match estivo (pur di lusso) è che entrambe le squadre hanno giocato solo ieri è difficile immaginare le scelte di Pochettino come di Kovac per le probabili formazioni di Tottenham Bayern monaco: entrambi gli spogliatoi non sono certo al top della forma e in questo momento così delicato di preparazione, è fondamentale evitare infortuni e rischi inutili. Di fatto però la tentazione di sperimentare di nuovo l’11 che ha fatto così bene in semifinale è tanta, con la rassicurante possibilità di effettuare numerosissimi cambi. Sarà quindi necessario un gioco di equilibrio davvero delicato in vista della finale dell’Audi Cup di questa sera. Andiamo quindi a conoscere le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Tottenham Bayern Monaco.

QUOTE E PRONOSTICO

Tenuto conto del fattore campo oltre che del risultato ottenuto solo pochi giorni fa, il favore del pronostico non può che andare ai tedeschi, che in semifinale dell’Audi cup hanno battuto 6-1 il Fenerbahce. Considerando quindi le quote date dalla snai ecco che nell’1×2 il successo del Bayern è stato dato a 1,70, contro il più elevato 4,00 degli Spurs mentre il pareggio è stato fissato a 3,80.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM BAYERN MONACO

LE MOSSE DI POCHETTINO

Per le probabili formazioni di Tottenham Bayern Monaco, Pochettino di certo darà fiato a qualche titolare della partita di ieri in Audi Cup contro il Real Madrid, ma conserverà il 4-2-3-1: di certo assisteremo di nuovo a parecchi campi, per poter dare a tutti chance di mettere minuti nelle gambe. Tra i pali questa sera dovremmo vedere dal primo minuto Loris, mentre in difesa sarà spazio per Foyth, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Modulo a due in media a con Winks e Ndombele che dovrebbero di nuovo avere la meglio su Walker e Sissoko: in attacco ecco ancora Kane, con Alli e N’Koudou ai lati e Eriksen sulla trequarti.

LE SCELTE DI KOVAC

Anche Kovac potrebbe mescolare ancora le carte per le probabili formazioni del Bayern, dovendo tenere conto dei medesimi fattori dell’avversario: sarà il 4-3-3 però il modulo di riferimento. Dovremmo vedere ancora Neuer tra i pali ma in difesa si accendono diversi ballottaggi al centro con Pavard e Davies preferiti: toccherà a Alaba e Kimmich agire ai lati. Per la mediana sarà spazio dal primo minuto ancora per il trittico Sanches-Alcantara e Goretzka, anche se Martinez cerca spazio per la ripresa. In attacco infine Lewandowski potrebbe riposare: spazio quindi al giovane Arp, con Coman e Gnabry ai lati.

IL TABELLINO

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Foyth, Aledrweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Ndombele; Alli, Eriksen, N’Koudou; Kane. All. Pochettino

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Alaba, Pavard, Davies, Kimmich;  Sanches, Alcantara, Goretzka; Coman, Arp, Gnabry. All. Kovac