PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MILAN: LA SORPRESA
Parliamo di un altro calciatore degli Spurs nelle probabili formazioni di Tottenham Milan. La sorpresa è certamente rappresentata da Oliver Skipp: classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Tottenham ma in campo per appena 21 partite tra il 2018 e il 2020, da quando Mauricio Pochettino lo ha lanciato in prima squadra. Dopo il prestito al Norwich questo centrocampista, che gioca prevalentemente come mediano davanti alla difesa, ha avuto una stagione da 28 presenze chiudendo di fatto all’inizio di febbraio per una infiammazione ossea; di fatto dunque era già un calciatore in rampa di lancio che quest’anno, rientrato a fine agosto, ha già giocato 18 partite trovando anche il primo gol (in Premier League) e sta diventando un pilastro nella squadra di Antonio Conte.
Skipp è intanto un punto fermo della Under 21 inglese con cui ha disputato 14 partite; lo scorso 22 settembre ha raccolto una vittoria contro l’Italia giocando 72 minuti in un centrocampo a due come sparring partner di Angel Gomes, coetaneo che si sta mettendo in luce nel Lille. Dunque attenzione a Skipp, che è in crescita e sicuramente dovrà essere un osservato speciale da parte della mediana del Milan; con Ismael Bennacer e Sandro Tonali, lui pure un classe 2000, potrebbe venire fuori un bel duello… (agg. di Claudio Franceschini)
IL BOMBER
Chiaramente Harry Kane si prende la copertina nelle probabili formazioni di Tottenham Milan. Il cannoniere inglese è recentemente diventato il miglior marcatore nella storia del Tottenham: entrando in questa partita ha fatto registrare 268 gol in 487 partite. Kane è uno straordinario regolarista: non ha mai segnato meno di 20 gol in singola stagione ed è un numero che ha già toccato oggi che siamo a inizio marzo, il suo record è di 41 (in 48 partite) nel 2017-2018 e per quattro volte su 9 (escludendo questa annata) ha almeno superato quota 30.
Il problema di Harry Kane è un altro: dopo oltre 400 partite con il Tottenham, e giunto alla sua decima stagione con gli Spurs, non ha ancora sollevato un trofeo. Nemmeno Alan Shearer lo ha fatto con il suo Newcastle, ma se non altro lui aveva vinto il campionato con il Blackburn; Kane invece rischia di dover emigrare in altri lidi per mettere finalmente qualcosa nella sua bacheca, davvero inspiegabilmente e forse anche immeritatamente vuota per un attaccante delle sue capacità. Intanto vedremo se questa sera aiuterà il Tottenham a raggiungere i quarti di Champions League, del resto per Antonio Conte e gli Spurs sarebbe già qualcosa… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA A LONDRA?
Le probabili formazioni di Tottenham Milan ci introducono idealmente alla partita che si gioca al Tottenham Hotspur Stadium, alle ore 21:00 di mercoledì 8 marzo, per il ritorno degli ottavi di Champions League 2022-2023. Si riparte dalla vittoria rossonera, di misura: 1-0 a San Siro, il che significa che adesso il Milan ha due risultati su tre a disposizione e può anche “permettersi” di perdere con un gol di scarto – con qualunque risultato – cosa che ovviamente porterebbe la partita di Londra ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.
Milan che però deve risollevare la testa, perché nell’ultima giornata di campionato ha perso contro la Fiorentina e dunque ora si è complicato la vita nella lotta verso la qualificazione alla prossima Champions League; chiaramente arrivare ai quarti sarebbe un bel colpo anche solo per il fatto che mancano da 11 anni. Aspettiamo allora di scoprire quello che succederà in campo, nel frattempo come sempre facciamo la nostra rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Tottenham Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulle probabili formazioni di Tottenham Milan possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,92 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,60 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,90 volte la quota messa sul tavolo.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MILAN
LE SCELTE DI CONTE
Antonio Conte dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 per Tottenham Milan: la difesa a tre è il suo caposaldo e davanti a Forster, che ancora una volta prenderà il posto dell’infortunato Lloris, tornerà titolare Eric Dier che dunque avrebbe una maglia giocando in linea con Lenglet e Cristian Romero. Si cambia anche sulle corsie laterali, almeno a destra: fuori Pedro Porro e dentro Emerson Royal, a sinistra invece spazio come sempre a Perisic con in mezzo una coppia che dovrebbe essere formata da Skipp e Hojbjerg, come del resto era già stato nel corso della partita di andata. Davanti non si gioca con il tridente, anche se a tutti gli effetti potrebbe esserlo; in realtà però Kulusevski e Son Heung-Min avranno campo per provare le loro consuete accelerazioni, poi potrebbero anche allargarsi per fare da supporto, e giocando a piede invertito, a Harry Kane che recentemente è diventato il miglior marcatore nella storia del Tottenham ma con gli Spurs va ancora a caccia del primo trofeo.
GLI 11 DI PIOLI
Anche Stefano Pioli adesso gioca con il 3-4-2-1: in Tottenham Milan cambia qualcosa rispetto alla sconfitta di Firenze. Probabilmente non in difesa, dove Thiaw ormai è diventato una certezza e dunque comanderà un reparto che ha ritrovato anche il suo portiere Maignan, e che sarà verosimilmente completato da Kalulu e Tomori. A destra poi si rivede Calabria, che dunque dovrebbe prendere il posto di Junior Messias anche perché sulla carta la partita sarebbe conservativa; sull’altro versante scontata la presenza di Theo Hernandez, così come dei due giocatori che occuperanno le caselle nel mezzo del campo e saranno chiaramente Bennacer e Tonali. Poi, i trequartisti: Rafael Leao tornerà titolare e ci si affiderà a lui soprattutto per sfruttare gli spazi che il Tottenham eventualmente lascerà, al suo fianco invece Pioli potrebbe puntare su Brahim Diaz che, oltre a essere il matchwinner temporaneo di questo ottavo, dà anche maggiori garanzie di Giroud. Davanti, aspettando che Ibrahimovic sia finalmente pronto per fare il titolare, giocherà come sempre Giroud.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MILAN: IL TABELLINO
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; C. Romero, E. Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Son Heung-Min; Kane. Allenatore: Antonio Conte
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, T. Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli