PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER: ATTACCO

Siamo all’analisi dell’attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Udinese Inter. Romelu Lukaku viaggia per il ritorno dopo la sosta: a questo punto Simone Inzaghi si affiderà nuovamente a Edin Dzeko, diventato il calciatore più anziano in oltre 10 anni a fare gol e assist in Champions League. Il bosniaco sta bene, e per questa partita di Serie A sarà affiancato da Lautaro Martinez che è stato il grande escluso dalla partita di Pzlen, lasciando spazio a Joaquin Correa che oggi invece tornerà in panchina, ma potrà ovviamente essere utile a match in corso soprattutto per sfruttare gli eventuali spazi che si verranno a creare.



Andrea Sottil punterà invece su Beto e Gerard Deulofeu: il brasiliano era rimasto in panchina nell’ultima partita, ma ha comunque trovato il modo di lasciare il suo timbro sul 3-1 che la squadra friulana ha centrato sul campo del Sassuolo, volando in zona Champions League. Per Beto abbiamo già 4 gol in questo campionato; si deve ancora sbloccare Deulofeu, che però resta utilissimo per la costruzione del gioco in zona offensiva e non a caso è praticamente sempre titolare in questa Udinese che sta facendo benissimo. (agg. di Claudio Franceschini)



CENTROCAMPO

Parlando del centrocampo per le probabili formazioni di Udinese Inter notiamo che Simone Inzaghi cambierà rispetto alla partita vinta a Plzen in Champions League: scalpita Gagliardini che potrebbe prendere il posto di una delle due mezzali, ma verosimilmente il titolare potrebbe essere Mkhitaryan, anche pensando all’infortunio di Calhanoglu, e si aspetta sempre la prima dall’inizio per Asllani. Sulle fasce, Gosens lascerà il posto a Federico Dimarco: per la sinistra è in ballottaggio anche Darmian, che però potrebbe essere destinato a giocare a destra dando fiato a Dumfries, andato a segno anche nella partita vinta in Champions League.



Per quanto riguarda l’Udinese, Andrea Sottil si affida ai soliti noti: con lui Pereyra fa l’esterno a tutta fascia partendo da destra, sull’altro versante ovviamente giocherà Udogie (che, ricordiamo, è stato venduto dal Tottenham ma poi tornato in prestito in Friuli) mentre in mezzo a tenere in mano le redini del gioco sarà Walace. Arlsan comunque gli darà una mano e i due si divideranno i compiti in cabina di regia, a completare la linea Lovric, rivelazione di questo avvio di campionato, rimane favorito su Jajalo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIFESA

Nelle probabili formazioni di Udinese Inter, con riferimento alla difesa, possiamo notare che Andrea Sottil dovrà ancora fare a meno di Bijol, giovane che probabilmente sarebbe titolare ma che deve fare i conti con una distorsione alla caviglia. Il ballottaggio è dunque tra Nuytinck ed Ebosse, con il secondo che è favorito; dovrebbero invece essere confermate le maglie per Nehuen Perez, che in questo campionato ha già scontato un turno di squalifica, e ovviamente Rodrigo Becao che rimane l’intoccabile della retroguardia, insieme al portiere Marco Silvestri.

Nell’Inter Simone Inzaghi ripropone Handanovic in porta, dopo che Onana ha giocato in Champions League: a questo punto l’alternanza tra le due competizioni dovrebbe essere un fatto, ma vedremo più avanti. De Vrij si riprende la leadership del reparto arretrato dopo il turnover che gli è toccato martedì: a fargli posto sarà chiaramente Acerbi, da valutare Alessandro Bastoni: pronto nel caso D’Ambrosio, ma naturalmente c’è anche la soluzione con Federico Dimarco spostato nei tre in difesa. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Udinese Inter parliamo della stuzzicante partita che domani sarà l’imperdibile lunch match della settima giornata di Serie A alla Dacia Arena di Udine. I padroni di casa dell’Udinese sono infatti forse la squadra più in forma dell’intero campionato, certamente quella più in alto rispetto alle aspettative di inizio campionato: Andrea Sottil arriva dalla vittoria contro il Sassuolo e diversi altri eccellenti risultati, per cui per l’Inter sarà un duro banco di prova.

I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano comunque da due vittorie consecutive, contro il Torino in campionato e contro il Viktoria Plzen in Champions League: una buona ripartenza ma che oggi sarà messa duramente alla prova dall’Udinese, che però potrebbe rilanciare definitivamente l’Inter se i nerazzurri riuscissero a vincere in Friuli. Tutto questo premesso, è facile capire perché sia molto importante adesso scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Udinese Inter.

DIRETTA UDINESE INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv per Udinese Inter sarà garantita sui canali di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere naturalmente alla visione della partita su DAZN, la piattaforma che anche per questa stagione trasmette tutti i match di Serie A. La diretta streaming video di conseguenza raddoppia, garantita da DAZN ma anche da Sky Go, in ogni caso solo per i rispettivi abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

LE MOSSE DI SOTTIL

Nelle probabili formazioni di Udinese Inter ecco che Andrea Sottil ha a sua disposizione una squadra in grande forma. In attacco si dovrebbe rivedere la coppia formata da Beto e Success, mentre a centrocampo ci aspettiamo Lovric e Arslan come mezzali ai lati del regista Walace, infatti non è al meglio Makengo. Ancora allargato sulla fascia destra Pereyra, dal lato opposto naturalmente giocherà Udogie per completare la mediana a cinque secondo il modulo 3-5-2 dell’Udinese. In difesa conferma per Ebosse insieme a Rodrigo Becao e Perez per formare la retroguardia a tre uomini davanti al portiere Silvestri.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sulla sponda nerazzurra delle probabili formazioni di Udinese Inter, riecco Lautaro Martinez in attacco dal primo minuto per fare coppia con Dzeko, lasciando Correa in panchina. A centrocampo ci aspettiamo il classico terzetto con Barella e tuttavia Mkhitaryan al posto dell’infortunato Calhanoglu ai fianchi di Brozovic, qualche dubbio in più sulle fasce, dove tuttavia i titolari saranno verosimilmente Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Qualche dubbio è possibile anche in difesa grazie alle opzioni D’Ambrosio e Acerbi, ma indichiamo il più classico trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti al grande ex Handanovic, che in campionato resta il portiere titolare.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, R. Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. All. Inzaghi.