PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER: IL DUELLO

Andando alla ricerca di un potenziale duello che possa animare le probabili formazioni di Udinese Inter, lo scegliamo sulla corsia: Denzel Dumfries, sempre che l’olandese sia titolare, incrocerà la propria strada con Destiny Udogie. Quest’ultimo è uno degli ultimi prodotti del calcio italiano: un laterale sinistro che sa spingere e fare gol (già due in questo campionato), un elemento cercato da tutta Europa. Lo voleva la Juventus, ci aveva concretamente pensato la stessa Inter: alla fine è arrivato il Tottenham, che lo ha messo sotto contratto per poi lasciarlo per un anno all’Udinese.



Udogie ha sfruttato la cosa, adesso è un titolare fisso e fa le fortune della squadra di Andrea Sottil. Oggi sulle sue tracce troverà Dumfries: arrivato per sostituire un certo Achraf Hakimi, dunque con un compito già parecchio complesso, ha dimostrato che pur con caratteristiche diverse può asservire al compito: le partite sono tante e dunque Simone Inzaghi gli concede ogni tanto del riposo mandando in campo Matteo Darmian sulla fascia destra nerazzurra, ma non c’è dubbio alcuno che il titolare dell’Inter sia lui e, tanto per cambiare, si presenta alla Dacia Arena avendo segnato un gol in Champions League, sul campo del Viktoria Plzen, guadagnando ancor più fiducia ed entusiasmo. (agg. di Claudio Franceschini)



UDINESE INTER: GLI ASSENTI

Quali calciatori sono assenti dalle probabili formazioni di Udinese Inter? Andrea Sottil deve ancora fare i conti con l’indisponibilità di Bijol: come detto nei piani c’era il lancio come titolare al centro dello schieramento arretrato, ma è arrivata una distorsione alla caviglia a metterlo fuori causa e così adesso per Bijol si tratterà di aspettare dopo la sosta per il rientro in campo. Sarà fuori dai giochi anche Leonardo Buta, ma per il ventenne portoghese il rientro si sta avvicinando: reduce dalla frattura alla tibia, potremmo rivederlo in campo a metà ottobre. Sfortuna nera per Adam Masina, che si è rotto il crociato: per l’ex del Bologna si parla di marzo, nella migliore delle ipotesi.



Simone Inzaghi ha due soli assenti, che però sono pesanti: si tratta in primis di Romelu Lukaku, nel 2021 uomo in più nella vittoria dello scudetto e nel trascinare l’Inter alla finale di Europa League. Il belga tornerà dopo la sosta: nel frattempo Inzaghi ha comunque un attacco che fa invidia a parecchie squadre di Serie A, e dovrà trovare poi un modo per far rendere al meglio il belga che può essere devastante se lanciato negli spazi aperti, non certo dovendo giocare contro difese schierate. L’altro assente è Calhanoglu, vittima di una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra e che è stato costretto a fermarsi nei giorni appena precedenti la partita della Dacia Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE INTER: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Udinese Inter ci accompagnano verso il lunch match che aprirà la domenica della settima giornata di Serie A alla Dacia Arena di Udine. I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano da due vittorie consecutive, contro il Torino in campionato e contro il Viktoria Plzen in Champions League: una buona ripartenza per l’Inter, che tuttavia oggi sarà messa duramente alla prova dall’Udinese, che però potrebbe rilanciare definitivamente gli ospiti se i nerazzurri riuscissero a vincere in Friuli.

I padroni di casa dell’Udinese di Andrea Sottil sono infatti forse la squadra più in forma dell’intero campionato, certamente quella più in alto rispetto alle aspettative di inizio stagione: arrivano dalla vittoria contro il Sassuolo e diversi altri eccellenti risultati, per cui per l’Inter sarà un duro banco di prova. Tutto questo premesso, è facile capire perché sia molto importante adesso scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Udinese Inter.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Udinese Inter in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti gli ospiti nerazzurri: il segno 2 è infatti quotato a 1,90, mentre poi si sale a quota 3,80 sul segno X in caso di pareggio e fino a 3,85 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

LE MOSSE DI SOTTIL

Nelle probabili formazioni di Udinese Inter ecco che Andrea Sottil ha a sua disposizione una squadra in grande forma, schierata secondo il modulo 3-5-2. In attacco si dovrebbe rivedere la coppia formata da Beto e Success, mentre a centrocampo ci aspettiamo Lovric e Arslan come mezzali ai lati del regista Walace, infatti non è al meglio Makengo. Ancora allargato sulla fascia destra Pereyra, dal lato opposto naturalmente giocherà Udogie per completare la mediana a cinque dell’Udinese. In difesa conferma per Ebosse insieme a Rodrigo Becao e Perez per formare la retroguardia a tre uomini davanti al portiere Silvestri.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sulla sponda nerazzurra delle probabili formazioni di Udinese Inter, riecco Lautaro Martinez in attacco dal primo minuto per fare coppia con Dzeko, lasciando Correa in panchina (ma i due sono in ballottaggio). A centrocampo ci aspettiamo il terzetto con Barella e Mkhitaryan (infatti Calhanoglu si è fatto male in settimana) ai fianchi di Brozovic, qualche dubbio in più sulle fasce, dove tuttavia i titolari saranno verosimilmente Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Qualche dubbio è possibile anche in difesa grazie alle opzioni D’Ambrosio e Acerbi, ma indichiamo il più classico trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti al grande ex Handanovic, che in campionato resta il portiere titolare.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, R. Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. All. Inzaghi.