Per le probabili formazioni di Udinese Inter, dobbiamo ora fissare la nostra attenzione sul grande ex di questo match per la 22^ giornata della Serie A, ovvero Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro, nello spogliatoio della Pinetina fin al 2012, vanta infatti un passato tra le file dell’Udinese, club che di fatto lo ha scoperto nel lontano 2004 e lo ha lanciato nel calcio italiano (permettendogli di vestire anche le maglie di Treviso, Lazio e Rimini in prestito). Proprio nel 2012 poi c’è stato il suo passaggio all’Inter club con il quale il portiere sloveno, tra i migliori della Serie A, con molta probabilità chiuderà la sua carriera. Se poi vogliamo dare uno sguardo al presente, ricordiamo che in stagione Handanovic è stato sempre titolare in campionato dove ha incassato solo 18 gol e ha chiuso 7 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)



IL DUELLO

Per le probabili formazioni di Udinese Inter, non possiamo ora non fissare la nostra attenzione sul duello che si accenderà certo oggi in campo alla Dacia Arena, tra il primo bomber di Conte e l’ultimo difensore di Gotti. Ecco che allora i riflettori sono puntati anche in questa giornata su Romelu Lukaku, bomber di razza alla corte di Conte che pure prima di questa giornata ha firmato un record molto curioso. Il nerazzurro infatti è il primo giocatore a segnare 10 reti nelle prime 10 partite vissute lontane dal pubblico di casa in assoluto nella Serie A, dai tempi di Shevchenko. Inoltre il belga in campionato ha messo al firma nel complesso a 2 assist vincenti e 14 reti in 21 presenze in campo, per una media gol di 1 ogni 128 minuti di gioco. Oggi contro avrà il portiere dell’Udinese Juan Musso, titolatissimo di Gotti e investito oggi di una gravosa responsabilità. L’argentino in stagione per la Serie A ha messo da parte poi 21 presenze in campo, dove ha incassato 33 gol e chiuso 7 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

Esaminando le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Udinese Inter, vogliamo ora fare i conti anche con le assenze annunciate per i due allenatori in vista della 22^ giornata di campionato. Ecco infatti che per la sfida alla Dacia Arena, Musso certo dovrà rinunciare al lungodegente Musso, mentre rimangono in dubbio Troost Ekong, non proprio in condizione. Per Conte invece segnaliamo in primis le assenze note di Berni e Lautaro Martinez, che sono stati sospesi dal giudice sportivo per ben due giornate e dunque salteranno, oltre alla sfida di oggi, anche il derby di settimana prossima. In casa nerazzurra poi potrebbero non essere a disposizione di Antonio Conte Gagliardini, come Sensi, Brozovic e Borja Valero, appena acciaccati in vita della 22^ giornata. (agg Michela Colombo)



LE MOSSE PER IL BIG MATCH

Andiamo a studiare le probabili formazioni di Udinese Inter: la partita valida per la 22^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020 si gioca alle ore 20:45 di domenica 2 febbraio, e per i nerazzurri può e deve rappresentare il ritorno a una vittoria che manca da tre partite, tutte pareggiate. In questo lasso di tempo la Juventus è salita a +3 ma, sconfitta a Napoli, non è riuscita ad allungare e ora l’Inter sogna l’aggancio, forte di nuovi acquisti di spessore che potrebbero fare la differenza nella seconda parte del campionato. L’Udinese arriva dalla sconfitta di Parma, che ha frenato i progressi di una squadra che sembra essersi tolta dai guai rispetto ai rischi di retrocessione ma deve ancora stare attenta, perché la classifica è in costante movimento. Possiamo adesso andare a valutare quali saranno le scelte da parte dei due allenatori per questa partita; mentre aspettiamo il calcio d’inizio alla Dacia Arena vediamo subito gli schieramenti attesi analizzando in maniera più approfondita quelle che sono le probabili formazioni di Udinese Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha indicato per Udinese Inter ci dicono che la squadra nerazzurra parte favorita: il segno 1 per la vittoria dei friulani infatti è decisamente più alto (valore di 5,00 volte la puntata) rispetto all’eventualità identificata dal segno 2, ovvero il successo degli ospiti che è quotato 1,75 volte la cifra messa sul piatto. Con il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, andreste a guadagnare una somma corrispondente a 3,55 volte quanto avrete deciso di investire.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

LE SCELTE DI GOTTI

Luca Gotti rischia di non avere a disposizione Troost-Ekong: qualora fosse così al centro della difesa andrebbe a giocare De Maio, con la conferma di Rodrigo Becao e Nuytinck a completare il terzetto davanti al portiere Musso. Ci sarà poi spazio per Stryger Larsen e Sema sulle fasce laterali: ormai l’allenatore della squadra friulana sembra aver trovato il suo undici tipo e non cambia se non costretto. Sarà così anche nel settore nevralgico del campo, dove Mandragora sarà il playmaker schierato davanti alla difesa con Fofana sul centrodestra e De Paul, che è stato vicino all’Inter ma poi ha scelto di rimanere in Friuli, che agirà come mezzala d’assalto andando eventualmente a formare una sorta di tridente offensivo con i due giocatori che graviteranno davanti a lui. Okaka e Lasagna partono favoriti, Nestorovski spera di avere una possibilità.

I DUBBI DI CONTE

Antonio Conte deve fare i conti con la squalifica di Lautaro Martinez, ma ha ritrovato Alexis Sanchez e dunque il grande ex sarà in campo al fianco di Romelu Lukaku. Ha recuperato anche Skriniar che era uscito presto nell’ultima partita, dunque lo slovacco sarà regolarmente in difesa con De Vrij e presumibilmente Alessandro Bastoni che è favorito su Godin. In porta l’altro ex Handanovic; da valutare invece i nuovi acquisti, perché Ashley Young dovrebbe essere titolare a sinistra mentre Victor Moses ed Eriksen dovrebbero iniziare dalla panchina. Tuttavia, qualora Brozovic alzasse bandiera bianca potrebbe esserci lo spostamento di Sensi al centro del terzetto in mediana e dunque il danese ex Tottenham sarebbe titolare come mezzala. Barella completerà in ogni caso il centrocampo, con Candreva che si dovrebbe riprendere il posto a destra; adesso però Conte ha una rosa più folta e i ballottaggi di conseguenza aumentano.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna
A disposizione: Nicolas, Perisan, Troost-Ekong, Ter Avest, Zeegelaar, Jajalo, Walace, Barak, Nestorovski, Teodorczyk
Allenatore: Luca Gotti
Squalificati:
Indisponibili: Samir

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Candreva, Sensi, Brozovic, Barella, A. Young; A. Sanchez, R. Lukaku
A disposizione: Padelli, Godin, Ranocchia, D’Ambrosio, Moses, Gagliardini, Borja Valero, Asamoah, Biraghi, Agoume, Eriksen, Se. Esposito
Allenatore: Antonio Conte
Squalificati: Berni, L. Martinez
Indisponibili: