Leggiamo le probabili formazioni di Udinese Juventus per avvicinarci alla partita di domani per la prima giornata di Serie A. Sotto i riflettori allo stadio Friuli ci saranno naturalmente gli ospiti della Juventus, perché Massimiliano Allegri in una stagione senza Coppe europee deve sfruttare quello che sarà il vantaggio di questa esclusione, cioè la possibilità di concentrarsi esclusivamente su un campionato che di conseguenza la Juventus ha il dovere di provare fino in fondo a vincere e fin da subito serve il massimo di punti.



Dall’altra parte ci sarà l’Udinese di Andrea Sottil, che vuole iniziare con il piede giusto come aveva fatto in maniera splendida nella passata stagione, anche se poi i bianconeri friulani non sono andati oltre una mediocre tranquillità di centro classifica. Il debutto in Coppa Italia è stato divertente, ma questa settimana il livello di difficoltà si alzerà in maniera decisa. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali saranno le principali notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Udinese Juventus.



DIRETTA UDINESE JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video: le modalità sono rimaste identiche allo scorso campionato, allora ricordiamo che questa sarà una delle sette partite della prima giornata di Serie A 2023-2024 visibile solamente per gli abbonati alla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS

LE MOSSE DI SOTTIL

Le probabili formazioni di Udinese Juventus ci dicono che Andrea Sottil, allenatore dei padroni di casa friulani, potrebbe affidarsi contro la Vecchia Signora al modulo 3-5-2, nel quale proviamo ad indicare questi undici giocatori come possibili titolari: Silvestri in porta; davanti a lui, una retroguardia a tre uomini formata da Perez, Bijol e Masina; folta linea a cinque invece nel centrocampo dei bianconeri di casa, con Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric e Kamara come possibili titolari da destra a sinistra; infine, la principale certezza dell’Udinese in questo momento sembra essere la bella coppia d’attacco formata da Thauvin in qualità di seconda punta e naturalmente dal centravanti Beto.



LE SCELTE DI ALLEGRI

Anche Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2 come punto di riferimento per le probabili formazioni di Udinese Juventus. Per gli ospiti, gli undici titolari potrebbero essere i seguenti: una retroguardia immutata con Szczesny in porta e davanti a lui i tre difensori Gatti, Bremer e Danilo; la grande novità sarebbe Weah come esterno destro di un centrocampo a cinque che comprenderebbe poi anche Fagioli, Locatelli in cabina di regia, Rabiot e infine naturalmente Kostic sulla fascia sinistra; infine, notizia tutt’altro che scontata nel mezzo di un calciomercato estivo decisamente vivace, ecco che in attacco per la Juventus dovremmo vedere in azione la coppia formata da Chiesa e Vlahovic.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS: IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.