PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Udinese Milan presentiamo quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori verso la partita di domani sera per la ventisettesima giornata di Serie A, naturalmente presso lo stadio Friuli-Dacia Arena. L’Udinese arriva da una preziosa vittoria sul campo dell’Empoli e il destino dei bianconeri di Andrea Sottil sembra essere quello di una tranquilla salvezza anticipata, forse dopo l’ottimo inizio di stagione si sperava in qualcosa di più ma il bilancio dell’Udinese resta largamente positivo nel 2022-2023.



Più difficile è sicuramente dare giudizi sul Milan di Stefano Pioli: brilla il ritorno ai quarti di Champions League dopo undici anni di assenza, ma nelle Coppe nazionali e soprattutto in campionato le soddisfazioni sono state decisamente inferiori. La difesa del titolo è un obiettivo sfumato con enorme anticipo, ma adesso bisogna mettere al sicuro almeno il quarto posto, ancora tutto da raggiungere. Le altre rallentano ma anche il Milan inciampa, vedi il pareggio casalingo contro la Salernitana di lunedì. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Udinese Milan.



DIRETTA UDINESE MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che Udinese Milan sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN

LE SCELTE DI SOTTIL

Nelle probabili formazioni di Udinese Milan, l’allenatore di casa Andrea Sottil dovrebbe schierare i suoi ragazzi secondo il modulo 3-5-2, nel quale non ci sono dubbi in difesa sul portiere Silvestri e sul terzetto davanti a lui, che sarà composto da Rodrigo Becao, Bijol e Perez; a centrocampo ci aspettiamo invece Ehizibue come esterno destro, poi Pereyra, Walace in cabina di regia e uno tra Lovric (favorito) e Arslan per completare il terzetto nel cuore della mediana friulana, che avrà infine Udogie come esterno sinistro. Ci manca ancorala coppia d’attacco dell’Udinese, dove c’è un altro ballottaggio aperto per il suo allenatore, con Success favorito sull’acquisto di gennaio Thauvin per affiancare il centravanti Beto in assenza del grande ex Deulofeu.



LE MOSSE DI PIOLI

Sul fronte rossonero, Stefano Pioli per le probabili formazioni di Udinese Milan deve fare i conti soprattutto con la squalifica di Giroud, cominciamo allora subito osservando che il reparto offensivo del Milan dovrebbe prevedere Brahim Diaz come trequartista alle spalle di Origi e Rafael Leao, anche se i primi due sono insidiati rispettivamente da De Ketelaere e Ibrahimovic. Il modulo di riferimento è ormai il 3-4-1-2, che vedrà la retroguardia formata naturalmente da Maignan e dai tre difensori Kalulu, Thiaw e Tomori; un ballottaggio molto incerto è quello tra Saelemaekers e Calabria per la maglia da esterno destro, per il resto a centrocampo vedremo in azione naturalmente Tonali, Bennacer e infine Theo Hernandez sulla corsia di sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN: IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil.

MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Origi, Rafael Leao. All. Pioli.