PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA: FOCUS ATTACCO
Parlando adesso dell’attacco, per quanto riguarda le probabili formazioni di Udinese Roma, possiamo dire che le sorprese nei due reparti dovrebbero essere poche. Tuttavia, una potrebbe esserci tra le fila giallorosse: José Mourinho infatti potrebbe far giocare Nicola Zalewski sulla trequarti. Senza Nicolò Zaniolo e Georginio Wijnaldum, potrebbe essere questa una soluzione alternativa: Zalewski, promosso dalla Primavera nel corso della stagione passata, ha prevalentemente giocato come esterno sinistro ma certamente sa disimpegnarsi anche in una zona più centrale e maggiormente vicina alla porta, e dunque in questo senso farebbe coppia con Paulo Dybala, reduce dai primi gol con la maglia della Roma, a supporto dell’inossidabile Tammy Abraham che ancora una volta dovrebbe essere titolare.
Non cambia Andrea Sottil, che si affiderà ancora una volta a Beto e Gerard Deulofeu: il brasiliano si è finalmente sbloccato e ha risolto la partita contro la Fiorentina, lo spagnolo resta il calciatore di maggior qualità nella rosa dell’Udinese. Dalla panchina occhio a Ilija Nestorovski, perché il macedone sa come segnare gol decisivi e a partita in corso il suo eventuale ingresso potrebbe essere importante. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS CENTROCAMPO
Con le probabili formazioni di Udinese Roma siamo arrivati all’analisi del centrocampo. Il dubbio di José Mourinho riguarda in particolare la corsia destra: qui infatti lo Special One parrebbe intenzionato a confermare Mehmet Zeki Celik, e questo ci dice allora che Rick Karsdorp, sostanzialmente insostituibile nella passata stagione, potrebbe tornare titolare in Europa League. Sull’altro versante invece giocherà Leonardo Spinazzola, che si riprenderà la maglia dopo aver fatto turno di riposo contro il Monza; in mezzo invece si gioca con la mediana a due, qui il ballottaggio è tra Nemanja Matic e Bryan Cristante anche se di fatto a rimanere in panchina potrebbe essere Lorenzo Pellegrini, che comunque è meno soggetto degli altri al turnover.
L’Udinese invece avrà come sempre Walace in cabina di regia; qui centrocampo a cinque, dunque avremo due mezzali in campo e dovrebbero essere Jean-Victor Makengo, ormai titolare nello schieramento di Andrea Sottil, e Sandi Lovric. Le alternative sono Tolgay Arslan e Mato Jajalo, ma anche in questa partita della Dacia Arena contro la Roma i due sembrano partire leggermente in ritardo nelle gerarchie del loro allenatore. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS DIFESA
Dando uno sguardo alle due difese nelle probabili formazioni di Udinese Roma, possiamo sicuramente notare come i due schieramenti siano speculari: sia Andrea Sottil che José Mourinho giocano infatti con la difesa a tre. I due portieri sono punti fermi: da una parte Marco Silvestri, già affermatosi a Verona, e dall’altra il veterano portoghese Rui Patricio non sono mai soggetti al turnover, dunque saranno in campo anche per questa partita della Dacia Arena. Per quanto riguarda invece i terzetti difensivi, la Roma dovrebbe tornare a proporre Chris Smalling: fuori contro il Monza, l’inglese sarà nuovamente al centro del reparto arretrato giallorosso, con la conferma dell’intoccabile Gianluca Mancini ma anche di Roger Ibañez, e dunque la panchina è prevista per Marash Kumbulla.
L’Udinese invece dovrebbe nuovamente affidarsi a Jack Bijol, sloveno del 1999: sarà lui a guidare il reparto, eventualmente la posizione centrale se la potrebbe prendere anche Bram Nuytinck. Come terzo in difesa, Nehuen Perez è squalificato: dunque le soluzioni a disposizione di Sottil non sono troppe, a giocare titolare contro la Roma dovrebbe essere Rodrigo Becao che nel corso della carriera in Serie A ha anche segnato qualche gol, e rappresenta ormai una garanzia. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA DOMANI?
L’analisi delle probabili formazioni di Udinese Roma ci consente di presentare la partita della domenica sera della quinta giornata di Serie A che è attesa alla Dacia Arena-stadio Friuli. I padroni di casa dell’Udinese di Andrea Sottil arrivano dalla vittoria contro la Fiorentina e hanno iniziato piuttosto bene la nuova Serie A: in caso di vittoria friulana, ci sarebbe addirittura l’aggancio a quota 10 punti, ma per l’Udinese soprattutto altro prezioso fieno in cascina verso la serenità.
I riflettori tuttavia saranno puntati soprattutto sugli ospiti, perché scenderà in campo la capolista Roma di José Mourinho, che vuole consolidarsi in vetta alla classifica del campionato, dopo tre vittorie in altrettante partite disputate contro le piccole, ultima delle quali contro il Monza, e il pareggio sul campo della Juventus. Si annuncia quindi una partita da non perdere, scopriamo senza ulteriore indugio le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Udinese Roma.
DIRETTA UDINESE ROMA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Udinese Roma sarà garantita domani dalla piattaforma DAZN, di conseguenza si tratterà più esattamente di una diretta streaming video per seguire Udinese Roma, secondo le modalità ben note per le sette partite trasmesse ad ogni giornata di Serie A solo da DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA
LE MOSSE DI SOTTIL
Nelle probabili formazioni di Udinese Roma, l’allenatore di casa Andrea Sottil deve fare i conti con l’assenza di Masina, uscito in barella nella sfida vinta con la Fiorentina. Nonostante questo intoppo, i bianconeri friulani hanno il morale alto e dovrebbero affrontare la Roma con il modulo 3-5-2 che prevede Silvestri in porta e davanti a lui la difesa a tre composta da Rodrigo Becao, Bijol e Nuytinck.
La folta linea del centrocampo a cinque dell’Udinese potrebbe invece vedere titolari alla Dacia Arena da destra a sinistra Pereyra, Lovric, Walace, Makengo e Udogie, un reparto che contiene diversi giocatori interessanti; in generale mister Sottil sembra avere pochi dubbi sugli undici titolari da schierare contro la Roma e questo vale anche in attacco, dove la coppia formata da Deulofeu e Beto pare di fatto intoccabile.
LE SCELTE DI MOURINHO
Sulla sponda giallorossa, José Mourinho deve fare i conti con diverse assenze nelle probabili formazioni di Udinese Roma: El Shaarawy e Kumbulla sono gli ultimi ad essersi aggiunti all’elenco. Non cambia comunque il modulo 3-4-2-1 come punto di riferimento, ci aspettiamo quindi la solita difesa con il portiere Rui Patricio protetto dalla retroguardia composta da Mancini, Smalling e Ibanez.
A centrocampo le notizie dovrebbero riguardare soprattutto gli esterni, perché per la Roma dovrebbero tornare titolari domani sera in Friuli Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, con Cristante e Matic in mezzo a loro, nel cuore della mediana giallorossa. In attacco infine si punta sulle certezze: sulla trequarti ecco Dybala e capitan Pellegrini, naturalmente a sostegno del centravanti Abraham.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA
UDINESE (3-5-2): Silvestri; R. Becao, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Sottil.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.