PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA: GLI ASSENTI

Sono quattro i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Udinese Roma, e tre di loro sono squalificati: sia Gabriele Cioffi che José Mourinho possono lavorare con le rose ampiamente a disposizione, diciamo così. L’Udinese deve rinunciare a Walace, fermato appunto dal Giudice Sportivo; invece ha recuperato Bram Nuytinck ed è una bella notizia, il difensore si è riaggregato al gruppo all’inizio della settimana ed è a disposizione del suo allenatore, anche se verosimilmente dovrebbe iniziare questa partita dalla panchina.



Nella Roma invece continua a essere indisponibile Leonardo Spinazzola: per lui un incubo, i tempi di recupero si sono nuovamente allungati e adesso si parla di aprile, c’è anche l’eventualità che l’esterno della nazionale sia costretto a rimanere ai box per tutta la durata della stagione. Inoltre, per la trasferta alla Dacia Arena, Mourinho non potrà contare su due calciatori squalificati: Marash Kumbulla e Henrikh Mkhitaryan salteranno questa partita, ma sappiamo che la prossima è il derby e Lorenzo Pellegrini è diffidato. Il capitano rischia di saltare il match contro la Lazio: all’andata era successo per un’espulsione contro l’Udinese… (agg. di Claudio Franceschini)



UDINESE ROMA: CHI GIOCA OGGI?

Con le probabili formazioni di Udinese Roma possiamo parlare della partita che allo stadio Friuli-Dacia Arena oggi nel tardo pomeriggio si giocherà per la ventinovesima giornata di Serie A. Gabriele Cioffi arriva dalla bella vittoria di settimana scorsa contro la Sampdoria, che per la sua Udinese è stato un importante passo avanti verso la salvezza, ma naturalmente un colpo contro una big come la Roma potrebbe dare ai bianconeri friulani ulteriore serenità per il finale di stagione.

Anche la Roma di José Mourinho arriva da un periodo felice: molto preziosa è stata la vittoria di sabato scorso contro l’Atalanta in campionato, seguita dal successo in casa del Vitesse Arnhem in Conference League. Adesso però serve la continuità se i giallorossi vogliono provare ad inseguire davvero il quarto posto. Tutto ciò considerato, scopriamo adesso le ultime notizie sulle probabili formazioni di Udinese Roma.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Udinese Roma in base alle quote dell’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti giallorossi e il segno 2 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a valori molto simili per il segno 1 in caso di vittoria dell’Udinese (3,25) e per il segno X che indica il pareggio (3,35).

LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA: LE MOSSE DEI MISTER!

LE MOSSE DI CIOFFI

Rosa quasi al completo per Gabriele Cioffi nelle probabili formazioni di Udinese Roma, ad eccezione dello squalificato Walace. In compenso è recuperato Nuytinck, che però non dovrebbe partire titolare già oggi: comunque ottima notizia per la retroguardia friulana. Nel modulo 3-5-2 disegniamo allora per l’Udinese davanti al portiere Silvestri la difesa a tre che dovrebbe essere formata da Rodrigo Becao, Marì e Perez, favorito appunto su Nuytinck.

A centrocampo l’Udinese schiererà una folta linea a cinque che dovrebbe vedere titolari da destra a sinistra Molina, Arslan, Makengo, Pereyra e Udogie, anche se nel cuore della mediana la maglia di Makengo potrebbe essere insidiata da Jajalo, perché il ballottaggio è ancora aperto; non dovrebbero invece esserci dubbi in attacco, dove la coppia titolare dell’Udinese sarà quella formata da Deulofeu e Beto.

LE SCELTE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Udinese Roma devono fare i conti innanzitutto con la doppia squalifica di Mkhitaryan e Kumbulla, ma anche del fatto che per la Roma questi sono giorni molto intensi, per cui attenzione pure al turnover pensando alla Conference League e magari pure al derby. Il modulo potrebbe essere il 3-5-1-1, con il portiere Rui Patricio protetto dalla difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Ibanez, a meno di schierare la difesa a quattro, arretrando gli esterni e sacrificando Ibanez in favore di El Shaarawy.

A centrocampo, tenendo come riferimento il modulo a cinque, ecco a destra Karsdorp, poi nel cuore della mediana Oliveira che sarà squalificato giovedì, Cristante e Pellegrini (che potrebbe naturalmente anche avanzare sulla trequarti) ed infine grande dubbio a sinistra, perché sono in ballo Zalewski, Vina e Maitland Niles; infine in attacco potremmo vedere Zaniolo in appoggio all’intoccabile centravanti Abraham.

IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Makengo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.