Le probabili formazioni di Union Berlino Napoli ci accompagnano verso la partita che questa sera nella capitale tedesca potrebbe essere un punto di svolta per l’avventura partenopea in Champions League, essendo valida per la terza giornata del girone C. Il Napoli ci arriva con 3 punti in classifica, perché ha vinto sul campo dello Sporting Braga e ha invece perso in casa contro il Real Madrid. Tutto sommato può andare bene così fino a questo momento: il secondo posto è nel mirino, l’ambiente è più sereno dopo la vittoria in campionato a Verona, naturalmente però sarà fondamentale per Rudi Garcia fare bene anche in Germania.
La missione non sembra impossibile, perché l’Union Berlino, dopo anni di crescita prorompente, sembra essersi fermato sul più bello: l’approdo in Champions League finora è stato traumatico con zero punti in due partite e pure in Bundesliga i vertici della classifica sono lontanissimi a causa di ben cinque sconfitte consecutive, naturalmente per il Napoli l’obiettivo è quello di dare il colpo di grazia (sportivo) all’avversario, per avvicinare sempre di più gli ottavi di finale. A questo punto, è quindi doveroso scoprire insieme quali siano tutte le notizie circa le probabili formazioni di Union Berlino Napoli a poche ore dal match.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Union Berlino Napoli, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Pur giocando in trasferta, i partenopei sono nettamente favoriti: il segno 2 infatti è quotato a 1,95, mentre poi si sale a quota 3,60 sul segno X in caso di pareggio e fino a 3,80 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera vincesse l’Union Berlino.
PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO NAPOLI
LE MOSSE DI FISCHER
Urs Fischer nelle probabili formazioni di Union Berlino Napoli si dovrebbe affidare al modulo 3-5-2 per schierare i padroni di casa tedeschi, che in Champions League giocano all’Olympiastadion. Vi sono alcune vecchie conoscenze del calcio italiano fra gli undici, tra i quali indichiamo innanzitutto il portiere Ronnow; davanti a lui la difesa a tre Doekhi, il veterano Bonucci, memore di tante battaglie con il Napoli, e Leite; a centrocampo ecco invece un folto reparto a cinque con Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni e l’ex Atalanta e Inter Gosens da destra a sinistra; infine, la coppia d’attacco dell’Union Berlino dovrebbe essere composta da Becker e Behrens.
LE SCELTE DI GARCIA
Sul fronte partenopeo, ecco che mister Rudi Garcia per le probabili formazioni di Union Berlino Napoli dovrebbe affidarsi al consueto modulo 4-3-3, che è ormai un marchio di fabbrica dei partenopei: in porta ci sarà naturalmente Meret; davanti a lui, ecco la difesa a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera schierati da destra a sinistra; a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Cajuste in assenza di Zambo Anguissa, per giocare insieme al regista Lobotka e Zielinski; infine in attacco il grande assente è ovviamente Osimhen, per cui nel tridente offensivo partenopeo indichiamo Politano ala destra, il centravanti Simeone (ma naturalmente attenzione anche a Raspadori) ed infine evidentemente Kvaratskhelia in qualità di ala sinistra per il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO NAPOLI: IL TABELLINO
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia.