Per le probabili formazioni di Verona Cagliari, vediamo molto bene che grandi speranze oggi sono tutte posate sulle spalle di Giovanni Simeone, unica punta ancora al top della condizione nello schieramento di Walter Zenga. Con Radja Nainggolan, Leonardo Pavoletti e Joao Pedro fuori dai giochi, infatti oggi toccherà al figlio d’arte, fermo ancora alla seconda posizione della classifica dei marcatori rossoblu, mettersi in luce nelle marcature. Va dunque detto che alla vigilia di questo recupero della 25^ giornata di Serie A, Giovanni Simeone ha fin qui messo da parte 6 gol e 4 assist vincenti in 24 presenze, per una media di una rete ogni 307 minuti di gioco. Di questa poi l’ultima non pare poi così lontana nel tempo, se non si tiene conto dei tre mesi di stop al calcio per l’emergenza sanitaria: l’ultimo gol di Simeone infatti risale alla sfida col Parma nella 22^ giornata, che però è stata disputata il 1 febbraio scorso. Oggi è attesa per il giovane talento del gol una prova magistrale: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Duello affascinante che si accenderà questa sera al Bentegodi come pure nelle probabili formazioni di Verona Cagliari è certo quello che vedrà protagonisti i due numeri 1, colonne dei rispettivi spogliatoi di Ivan Juric come di Walter Zenga. Ecco che allora oggi per la Serie A, padrone di casa sarà Marco Silvestri, in gialloblu dal luglio 2017 e titolare confermato di Juric. Per il portierone classe 1991 che è pure ex del match avendo vestito la maglia dei sardi dal gennaio al giugno del 2014, si contano in tabella per questa stagione della Serie A 25 presenze, con 26 gol incassati e ben 9 incontri chiusi a specchio intatto. Di contro nello specchio dei 4 mori siederà invece Alessio Cragno, portiere classe 1994, che veste la maglia rossoblu dal luglio del 2014. Per il numero 1 degli isolani però si contano a tabella solo 4 presenze in campionato, tutte registrate dopo il pieno recupero di quest’ultimo dal grave infortunio alla spalla: sono stati comunque appena 5 i gol incassati finora. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Questa sera alle ore 21.45 si tornerà in campo dopo la sosta per la pandemia da coronavrus, anche al Bentegodi, dovrà avrà luogo la sfida recupero della 25^ giornata di Serie A tra Verona e Cagliari, le cui probabili formazioni siamo ora impazienti di analizzare da vicino. Specie le scelte di Zenga, alla sua prima partita ufficiale come allenatore della compagnie sarda. Se infatti in vista del match Juric per disegnare le probabili formazioni di Verona e Cagliari, al massimo dovrà fare i conti con l’assenza solo di Eysseric, che si è fermato solo pochi giorni fa, sono ben più complicati da risolvere i problemi del tecnico milanese nel designare il proprio 11. Zenga infatti vista la pioggia di infortuni che ha colpito lo schieramento rossoblu dovrà rimandare ambiziose rivoluzioni di modulo: e pure ipotizzando un più comodo 4-3-2-1 (visto pure negli ultimi turni con Maran prima dello stop alla stagione), pure sarà complicato completare ogni casellina dello schieramento. Andiamo allora a controllare da vicino come si comporrano le probabili formazioni di Verona Cagliari.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della sfida di Serie A tra Verona e Cagliari, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame, ecco che il pronostico è nettamente a favore degli scaligeri. Anche il portale di scommesse Snai nell’1×2 ha infatti fissato a 2.15 il successo gialloblu contro il più elevato 3.55 segnato per la vittoria sarda: il pareggio è stato invece dato a 3.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA CAGLIARI
LE MOSSE DI JURIC
Come appena riferito prima, per disegnare le probabili formazioni di Verona e Cagliari, Juric avrà ben pochi problemi e dubbi da risolvere, se non dover fare i conti con la sola assenza annunciata di Eysseric. Nessun problema dunque per il classico 3-4-2-1 degli scaligeri, che in attacco si affideranno dal primo minuto a Di Carmine prima punta con Verre e Zaccagni ai lati: occhio però alla disponibilità di Borini e Pazzini dal primo minuto. Sono poi maglie consegnate anche nella mediana a 4 dell’Hellas, con Amrabat e Pessina attesi al centro dello schieramento, mentre saranno Adjapong e Lazovic ad agire sull’esterno dal primo minuto, anche se Faraoni rappresenta certo un’ottima alternativa al bisogno. In difesa pure Juric pare sicuro delle proprie scelte: con Silvestri in porta, di fronte si collocheranno dal primo minuto Rrahmani, Kumbulla e Gunter.
LE SCELTE DI ZENGA
Sono invece grandi problemi per Zenga, che rinunciando all’esperimento del 3-5-2 provato durante la preparazione, dovrà schierare i suoi su un più classico 4-3-2-1, dove però saranno spesso scelte obbligate per il tecnico milanese, che vanta un’infermeria piena. In avanti infatti, senza Pavoletti, Nainggolan, Ragatzu e Pedro, dovrà affidarsi a Simeone in prima punta, supportato dall’esterno da Gaston Pereiro e Birsa (se questo non verrà riarrangiato sulla trequarti). Anche nella mediana si contano poi diversi out importanti come quello di Ionita, Faragò e Oliva: ecco che allora le maglie da titolari saranno affidate a Rog e Cigarini come a Nandez. E’ infine solo nella difesa dove Zenga può tirare un sospiro di sollievo, potendo qui puntare solo su i suoi titolari più in forma senza dover far calcoli. Nel reparto a 4 posto di fronte a Cragno, saranno dunque Pisacane e Klavan i titolari al centro, mentre Cacciatore e Pellegrini agiranno dal primo minuto in corsia.
IL TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 13 Rrahmani, 21 Gunter, 24 Kumbulla; 96 Adjapong, 34 Amrabat, 32 Pessina, 88 Lazovic; 20 Zaccagni, 14 Verre; 10 Di Carmine All. Juric
CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 12 Cacciatore, 19 Pisacane, 15 Klavan, 33 Pellegrini; 18 Nandez, 8 Cigarini, 6 Rog: 20 Pereira, 14 Birsa; 99 Simeone All. Zenga