PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER: ATTACCO

La scelta di Eusebio Di Francesco per l’attacco, nelle probabili formazioni di Verona Inter, è sostanzialmente obbligata: con Kevin Lasagna ancora indisponibile, l’unica prima punta che può giocare titolare al Bentegodi è Nikola Kalinic, chiamato alla stagione del riscatto. Alle sue spalle dovrebbero essere confermati sia Mattia Zaccagni – doppietta all’esordio – che Antonin Barank, anche se dalla panchina scalpita Daniel Bessa che è l’ex del match, e potrebbe aggiungere qualità sulla trequarti gialloblu. Abbiamo invece già detto che nell’Inter rientra Lautaro Martinez, che ha scontato il turno di squalifica che gli ha impedito di giocare contro il Genoa: sarà dunque la prima volta in cui Simone Inzaghi potrà testare la coppia formata dal Toro e Edin Dzeko, che sulla carta ha premesse diverse rispetto all’accoppiata Lautaro-Lukaku che ha fatto sognare i tifosi nerazzurri, ma potrebbe anche portare la stessa efficacia. Aspettando Joaquin Correa e il rientro di Alexis Sanchez, la coperta offensiva dell’Inter rimane corta: nonostante questo, Andrea Pinamonti è partito per un nuovo prestito non riuscendo a superare il “taglio” del calciomercato estivo. (agg. di Claudio Franceschini)



A CENTROCAMPO

Nel centrocampo delle probabili formazioni di Verona Inter è squalificato Miguel Veloso: questo apre le porte dell’undici titolare a Ivan Ilic, talentuoso serbo che gioca la stagione della possibile consacrazione e che avrà libertà di manovra, mentre ad Adrien Tamèze (anche lui confermato dalla scorsa stagione) sarà più che altro chiesto di fare da frangiflutti e incontrista della squadra. Sulle corsie laterali, avremo come sempre Darko Lazovic a sinistra, mentre a destra Marco Davide Faraoni (un ex) rischia il posto sulla concorrenza interna di Nicolò Casale, che dopo gli anni di prestito dal Perugia (nell’ultima stagione a Empoli) è finalmente arrivato in Serie A e potrebbe essere subito titolare. Nell’Inter il ritorno di Lautaro Martinez fa fare un passo indietro ad Hakan Calhanoglu, che dunque si riprende il ruolo di mezzala nel centrocampo a cinque: con il turco schierato al fianco di Marcelo Brozovic si riducono gli spazi, e contando che Nicolò Barella sarà certamente titolare avremo una panchina sia per Arturo Vidal che per Stefano Sensi, ma almeno il cileno potrebbe essere nuovamente importante anche solo per uno spezzone di partita. (agg. di Claudio Franceschini)



IN DIFESA

Per quanto riguarda la difesa, leggendo le probabili formazioni di Verona Inter, possiamo notare che si affrontano due reparti che non sono cambiati: moduli speculari e le stesse scelte dello scorso anno, perché l’Hellas punta ancora su Federico Ceccherini affiancato da Koray Gunter e Pawel Dawidowicz mentre l’Inter, che allo stesso modo ha cambiato allenatore, non ha ovviamente toccato la difesa meno battuta della scorsa Serie A, e dunque riparte da Milan Skriniar (già in gol), Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni schierati in linea davanti a Samir Handanovic, che dei nerazzurri è anche diventato capitano essendo il giocatore con la più lunga militanza in squadra. L’unico volto noto è il portiere del Verona: dopo una prima giornata giocata da Ivor Pandur, Eusebio Di Francesco può ora contare su Lorenzo Montipò, nel giro delle nazionali giovanili e che, nonostante la retrocessione, ha giocato personalmente un ottimo campionato con la maglia del Benevento, e ora va a caccia di conferme in una squadra che sulla carta è molto più competitiva rispetto ai sanniti del 2020-2021. (agg. di Claudio Franceschini)



CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 20.45 al Bentegodi la sfida per la seconda giornata della Serie A tra Verona e Inter: vediamo quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni. Dopo il clamoroso KO occorso contro il Sassuolo al debutto, la formazione di Di Francesco cerca un riscatto difficile contro i campioni d’Italia in carica: la squadra gialloblu non parte però da sfavorita obbligata, vista la buona forma generale del gruppo e un paio di giocatori come Zaccagni, gran jolly a sorpresa.

Pure anche quella nerazzurra è formazione in gran condizione: l’Inter di Inzaghi non ha sbagliato al debutto e pur mancando di diversi giocatori chiave (come lo squalificato Lautaro) pure ha entusiasmato i tifosi, battendo per 4-0 il Genoa nella prima giornata. I volti nuovi di Dzeko e Calhanoglu anzi hanno subito fatto entusiasmare il pubblico, che dunque si aspetta molto da loro anche domani in terra veneta. Vediamo allora quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Verona Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE VERONA INTER

Ricordiamo a tutti gli appassionati che Verona Inter sarà una partita visibile sia in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale numero 202 della piattaforma satellitare) sia in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che da questa stagione detiene i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A – ma questa sarà una delle tre della seconda giornata, visibile anche su Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Confermato il 3-4-2-1 visto solo pochi giorni fa al debutto contro il Sassuolo Di Francesco pure domani dovrà certo rinunciare a Lasagna, fermo in infermeria in attacco: spazio allora per Kalinic in prima punta, con Zaccagni e Barak schierati al fianco del bomber. Saranno poi novità obbligate in mediana, vista l’assenza per squalifica del capitano Miguel Veloso: domani sera avremo Tameze e Ilic al centro dello schieramento, con Lazovic e uno tra Casale e Faraoni avanzati sull’esterno del reparto. Per la difesa pochi dubbi poi per il gialloblu, con Gunter, Ceccherini e Dawidowicz schierati di fronte al solito Montipò, fedele tra i pali.

LE SCELTE DI INZAGHI

Via libera al 3-5-2 di contiana memoria per Inzaghi nelle probabili formazioni di Verona Inter: il nuovo tecnico pure confermerà i soliti Skirniar, De Vrij e Bastoni in difesa domani al Bentegodi. A centrocampo Brozovic e Barella sono confermati così come anche Calhanoglu, mentre sull’esterno Darmian rimane in ballottaggio con il volto nuovo Dumfreis per la maglia da titolare e all’altro lato Perisic rischia il posto in favore di Dimarco. Per l’attacco nerazzurro ricordiamo che Sanchez è ancora indisponibile per un problema muscolare, ma il tecnico pure ritrova Lautaro Martinez dopo la squalifica: l’argentino sarà in campo domani con Dzeko e siamo dunque impazienti di vedere come i due conviveranno in area.

IL TABELLINO

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Dawidowicz; Casale, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic All. Di Francesco

INTER (3-5-2): Handanovic; Skirniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L Martinez, Dzeko All. Inzaghi