PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER: L’ATTACCO
Nel quadro delle probabili formazioni di Verona Inter parliamo dell’attacco: per Marco Zaffaroni ci sono delle scelte da prendere, quasi certamente però sarà titolare Simone Verdi che nel girone di ritorno è diventato autentico trascinatore dell’Hellas, e nelle ultime due giornate ha segnato tre gol aumentando le speranze di salvezza della squadra. La prima punta del Verona uscirà dal ballottaggio tra Milan Djuric e Adolfo Gaich: in questo momento sembra che il favorito per avere la maglia da titolare sia il bosniaco, che ha anche più esperienza nel nostro campionato pur se Gaich qualche gol pesante – pochi, ma importanti – lo ha messo a segno.
L’Inter spinge Lautaro Martinez all’incredibile inseguimento a Osimhen per il titolo di capocannoniere della Serie A; al netto di questo il Toro è chiaramente l’insostituibile nel reparto avanzato dei nerazzurri, e dunque come sempre il ballottaggio per Simone Inzaghi è quello tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku senza dimenticarsi di Joaquin Correa, uomo di fiducia dell’allenatore piacentino e per esempio importante nel ritorno dei quarti di Champions League. A proposito: il derby contro il Milan si avvicina, quindi le scelte di Inzaghi potrebbero essere condizionate anche dalla sfida per andare clamorosamente in finale… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA INTER: IL CENTROCAMPO
Le probabili formazioni di Verona Inter ci propongono la possibile maglia da titolare per Oliver Abildgaard: si tratta di un calciatore danese, nato nel 1996 e che l’Hellas ha fatto arrivare nella nostra Serie A prelevandolo dal Rubin Kazan. A dire il vero Abildgaard ha giocato i sei mesi precedenti nel Celtic Glasgow, sempre in prestito; lo abbiamo visto un paio di volte in Champions League – nel girone di Real Madrid e Lipsia – a gennaio l’approdo al Verona dove però al momento ha giocato con il contagocce, anche se Marco Zaffaroni potrebbe puntare su di lui per provare a prendersi la salvezza (l’esperienza comunque non gli manca).
Come sempre Simone Inzaghi deve fare i conti con il ballottaggio in mezzo al campo: l’allenatore dell’Inter deve scegliere se affidare la regia della sua squadra a Marcelo Brozovic oppure piazzare in quella posizione Calhanoglu, che nel corso di questa stagione è diventato il playmaker aggiunto proprio per i problemi fisici del collega croato, poi c’è sempre l’opzione Asllani che come già detto potrebbe avere spazio. Naturalmente la maglia che balla resta quella di Henrikh Mkhitaryan, che comunque vada potrebbe essere titolare anche al fianco di Brozovic, e in questo senso dando fiato a uno tra Barella e lo stesso Calhanoglu considerando che la semifinale di Champions League si avvicina… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA INTER: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Verona Inter analizziamo le possibili scelte di Marco Zaffaroni e Simone Inzaghi verso la partita che avrà luogo domani sera naturalmente allo stadio Marcantonio Bentegodi per la trentatreesima giornata di Serie A. I nerazzurri, in semifinale di Champions League e in finale di Coppa Italia, sembrano finalmente tornati brillanti anche in campionato con le ultime due vittorie consecutive, in particolare il bel successo di domenica contro la Lazio, ma resta intricata la volata verso un posto nelle prime quattro e quindi nella prossima edizione di Champions League, quindi non ci si può fermare sul più bello.
Attenzione però al Verona, perché i gialloblù scaligeri sono pienamente coinvolti in un’altra volata bollente, cioè quella per la salvezza: il pareggio di domenica a Cremona è stato un buon risultato per l’Hellas, che in questo modo ha agganciato lo Spezia. La battaglia sarà durissima e ogni punto potrebbe fare la differenza, soprattutto se colto contro una big e quindi forse inatteso sulla carta. Questo è il quadro della situazione, quindi adesso andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Verona Inter.
DIRETTA VERONA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che Verona Inter sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER
LE SCELTE DI ZAFFARONI
Nelle probabili formazioni di Verona Inter, per Marco Zaffaroni il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-4-2-1 per l’Hellas, con Montipò in porta e davanti a lui la difesa a tre che dovrebbe essere formata da Magnani, Hien e Dawidowicz; a centrocampo, dopo i problemi di Depaoli a Cremona, potrebbe esserci Terracciano a destra, con Tameze e Miguel Veloso nel cuore del centrocampo e Lazovic che dovrebbe essere l’esterno sinistro. Giungiamo infine al reparto offensivo dell’Hellas, dove Verdi è senza dubbio l’elemento più in forma nelle ultime settimane e sarà sicuramente titolare sulla trequarti, le altre due maglie potrebbero essere invece ancora in bilico ma proviamo ad indicare come possibili titolari Kallon e infine Gaich come prima punta.
LE MOSSE DI INZAGHI
Sul fronte nerazzurro, Simone Inzaghi deve continuare a gestire le forze e quindi nelle probabili formazioni di Verona Inter, fermo restando il modulo 3-5-2, potrebbero esserci ancora dei cambiamenti fra i titolari. In porta Onana (ma attenzione ad Handanovic), stavolta il riposo potrebbe toccare ad Acerbi in difesa e quindi ipotizziamo Darmian, De Vrij e Bastoni titolari; a centrocampo tornerà titolare Dumfries a destra (ma attenzione a Bellanova), con Dimarco a sinistra e Asllani che potrebbe essere titolare nel cuore della mediana, con Barella e Calhanoglu che potrebbero essere i favoriti – anche Brozovic e Mkhitaryan – fra i big per giocare dal primo minuto. Infine, in attacco la rotazione potrebbe essere completa per quanto riguarda i titolari e allora indichiamo Dzeko e Lautaro Martinez.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER: IL TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Verdi, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.