PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: PROTAGONISTA

Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Verona Juventus è senza dubbio il giocatore della Vecchia Signora Federico Chiesa per il quale pure abbiamo prospettato ruoli differenti nell’11 di Allegri. Come punta (centrale o seconda) o esterno di centrocampo (se non anche ala), l’ex viola sta facendo fatica a trovare una collocazione stabile nello schieramento di Massimiliano Allegri: e dire che con la maglia azzurra Mancini pare aver capito esattamente come usare l’attaccante, per la precisione da esterno destro, ala offensiva devastante se usato in un tridente.



Un vero peccato per Chiesa, che pure nelle ultime uscite sta mostrando in campo la sua difficoltà a trovare la giusta dimensione: e un errore da matita rossa per Allegri che rischia di “perdere” un giocatore dall’incredibile talento.  Oggi contro il Verona Chiesa dovrebbe tornare posto ancora in attacco al fianco di Dybala: vedremo come si  comporterà.  (agg Michela Colombo)



DUELLI

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Verona Juventus vedrà protagonisti proprio il formidabile attacco di Igor Tudor contro l’ultima difesa di Massimiliano Allegri. Alla vigilia della 11^ giornata di Serie A l’Hellas di Tudor vanta il miglior attacco del campionato: ben 19 gol da quanto è arrivato il tecnico ex Juventus e gran merito è dato anche a Giovanni Simeone, capocannoniere del club con ben sei marcature fin qui segnate.

Proprio l‘attaccante classe 1995 potrebbe essere il jolly del match al Bentegodi, specie se ricordiamo che è opro contro la Juventus che Simeone ha segnato la sua prima rete in Serie A, ancora nel 2016. Di contro ecco però un numero 1 di esperienza come è Wojciech Szczesny, che si riprenderà il posto tra i pali della Vecchia Signora, dopo il turno di riposo osservato in settimana col Sassuolo. L’estremo difensore polacco pure in stagione non sempre si è dimostrato impeccabile: su 8 presenze in campo per la Serie A ha rimediato ben 9 gol e realizzato solo due clean sheet.    (agg Michela Colombo)



ASSENTI

Per le probabili formazioni di Verona Juventus, ecco che tocca ora fare il conto anche degli assenti a cui oggi sia Tudor che Allegri dovranno porre rimedio, nella 11^ giornata di campionato. Controllando per primo lo spogliatoio dell’Hellas vediamo subito che per questo big match il tecnico di certo non avrà a disposizione gli infortunati Casale e Frabotta. Pure sono da valutare le condizioni di Ilic, alle prese con un fastidio alla caviglia: il giocatore serbo dovrebbe però stringere i denti e scendere in campo al Bentegodi oggi.

Di contro invece nel turno Massimiliano Allegri si troverà privo di Bernardeschi e De Sciglio, il primo per un problema alla spalla e il secondo per la lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Per la rosa juventina inoltre sono da monitorare le condizioni di Moise Kean, che soffre di un affaticamento muscolare, in via di risoluzione. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: CHI GIOCA OGGI?

Con le probabili formazioni di Verona Juventus ci avviciniamo all’importante anticipo della undicesima giornata di Serie A che è in programma oggi nella città veneta. Per Massimiliano Allegri una partita delicatissima dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo e con il distacco dalla vetta della classifica che è diventato enorme. Serve vincere per rimettersi in scia almeno per il quarto posto, per ora è inutile pensare ad altro ma servono risposte immediate.

Dall’altra parte ecco il Verona dell’ex Igor Tudor che arriva dal pareggio ad Udine e più in generale da una sola sconfitta nelle ultime sette giornate, cioè da quando siede in panchina l’allenatore croato. Il peso della pressione è tutto sulle spalle della Juventus, il Verona proverà ad approfittarne per vivere un sabato da ricordare. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Verona Juventus.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Verona Juventus in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti bianconeri sono favoriti sulla carta e il segno 2 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a valori molto simili per le altre possibilità: il segno X è quotato a 3,75 e il segno 1 varrebbe invece 3,85 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

LE MOSSE DI TUDOR

Le probabili formazioni di Verona Juventus, per i padroni di casa di Igor Tudor, dovrebbero vedere il ritorno da titolare al centro dell’attacco di Simeone, eroe del poker contro la Lazio, affiancato da Barak e Caprari sulla trequarti, secondo il modulo 3-4-2-1. A centrocampo dovremmo vedere la coppia centrale formata da Ilic e Miguel Veloso, mentre le fasce dovrebbero essere affidate a Faraoni a destra e Lazovic a sinistra, il cui compito è molto delicato in entrambe le fasi. Infine in difesa ecco per il Verona una retroguardia a tre con Dawidowicz, Günter e Ceccherini favoriti per giocare dal primo minuto a protezione del portiere Montipò.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Sul fronte bianconero, le probabili formazioni di Verona Juventus invece dovrebbero vedere per Max Allegri un turno di riposo per Morata, con Chiesa di conseguenza avanzato al fianco di Dybala nella coppia d’attacco del 4-4-2 bianconero. Tra i pali torna titolare Szczesny, davanti a lui potrebbero esserci ancora Bonucci e De Ligt centrali anche se Chiellini è carico avendo riposato mercoledì, con Danilo a destra e Alex Sandro favorito a sinistra per completare la retroguardia a quattro. Infine, a centrocampo McKennie dovrebbe allargarsi sulla fascia sinistra, Cuadrado agire a destra lasciando così a Locatelli e Bentancur il cuore della mediana, con Arthur prima alternativa.

IL TABELLINO

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Chiesa. All. Allegri.