PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN: IN ATTACCO
Parliamo anche di quelle che potrebbero essere le scelte nei due reparti offensivi per le probabili formazioni di Verona Milan e quindi per i due allenatori Salvatore Bocchetti e Stefano Pioli. Al debutto sulla panchina dell’Hellas come capo allenatore, l’attacco di mister Bocchetti dovrebbe essere composto da due giocatori sulla trequarti, verosimilmente Verdi e Hrustic (che però è in un serrato ballottaggio con Kallon) alle spalle di Henry, che sarà invece la prima punta scaligera.
Per quanto riguarda invece gli ospiti rossoneri, ecco che in attacco per il Milan torna esterno destro titolare Messias, mentre non ci sono dubbi su Brahim Diaz e Rafael Leao per le altre due caselle rispettivamente al centro e sul lato sinistro della trequarti; il turnover semmai potrebbe essere al Bentegodi una opzione per la maglia da prima punta, se lo “stacanovista” non più giovanissimo Giroud rifiatasse ecco che giocherebbe infatti al suo posto Rebic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Fare di necessità virtù è il tema che potrebbe accomunare entrambe le parti nelle probabili formazioni di Verona Milan. Per l’Hellas c’è innanzitutto il caos che ha caratterizzato la settimana sul nome dell’allenatore, ma ricordiamo pure che Ceccherini è squalificato e altri giocatori non sono al top. Il modulo di riferimento potrebbe essere il 3-4-2-1 con Montipò in porta; davanti a lui la difesa a tre dovrebbe essere formata da Hien, Gunter e Cabal, ma attenzione a una possibile variante tattica perché con Faraoni al posto di Cabal, si passerebbe al modulo 4-2-3-1.
Anche Stefano Pioli tuttavia ha numerosi giocatori ai box, anche in difesa: la buona notizia è che al Milan anche le alternative sono naturalmente tutte di spessore, dovremmo vedere allora il portiere Tatarusanu protetto da Kalulu che ancora una volta potrebbe allargarsi sulla fascia destra, lasciando spazio in mezzo ai due centrali Gabbia e Tomori e naturalmente infine anche a Theo Hernandez a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?
Parlando delle probabili formazioni di Verona Milan, posticipo di prima serata al Bentegodi domani nella decima giornata di Serie A, le peripezie dell’Hellas si prendono la copertina. Il Verona infatti ha esonerato Cioffi dopo la sconfitta contro la Salernitana, ma la nomina del nuovo allenatore è stata a dir poco turbolenta e quindi questo non è stato di certo il modo migliore per avvicinarsi a una partita difficilissima per i gialloblù, che francamente sembrano una copia molto sbiadita della formazione che negli scorsi anni aveva impressionato l’Italia intera.
Il Milan di Stefano Pioli avrà il dovere di approfittarne per dare continuità alla vittoria contro la Juventus e in generale a una situazione decisamente positiva in campionato, scacciando invece le scorie delle polemiche per la sconfitta contro il Chelsea, che complica non di poco l’obiettivo della qualificazione in Champions League – ma ci si penserà di nuovo fra una decina di giorni. Tutto questo considerato, andiamo adesso scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Verona Milan.
VERONA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Verona Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, compresi i televisori a ciò predisposti.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN
LE SCELTE DI BOCCHETTI
Nelle probabili formazioni di Verona Milan, per quanto riguarda l’Hellas naturalmente in settimana si è vissuta una situazione che definire particolare è addirittura riduttivo. Difficile in questi casi sbilanciarsi troppo, ricordiamo comunque che Ceccherini è squalificato e altri giocatori sono infortunati. Il modulo di riferimento potrebbe essere il 3-4-2-1 con Montipò in porta; davanti a lui la difesa a tre dovrebbe essere formata da Hien, Gunter e Cabal; a centrocampo potremmo invece vedere in azione Depaoli, Tameze, Miguel Veloso e Doig da destra a sinistra; infine l’attacco dovrebbe essere composto da Verdi e Hrustic (oppure Kallon) alle spalle di Henry. Una possibile variante tattica: con Faraoni apposto di Cabal, si passerebbe al modulo 4-2-3-1.
LE MOSSE DI PIOLI
Sul fronte ospite delle probabili formazioni di Verona Milan la situazione è senza dubbio più tranquilla per Stefano Pioli: tuttavia la lista degli assenti è sempre lunga e questo limita le possibilità di scelta per l’allenatore. Il modulo è naturalmente sempre il 4-2-3-1 e in difesa dovremmo vedere Tatarusanu protetto da Kalulu a destra, i centrali Gabbia e Tomori e naturalmente Theo Hernandez a sinistra; in mediana ecco Bennacer, mentre Tonali è insidiato da Pobega per un eventuale turno di riposo; in attacco torna esterno destro Messias, mentre non ci sono dubbi su Brahim Diaz e Rafael Leao per le altre due caselle; il turnover infine torna un opzione per la maglia da prima punta, se Giroud rifiatasse giocherebbe infatti Rebic.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN: IL TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Depaoli, Tameze, M. Veloso, Doig; Verdi, Hrustic; Henry. All. Bocchetti.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.