PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA: GLI ASSENTI
Purtroppo ci sono molti giocatori assenti o comunque acciaccati nelle probabili formazioni di Verona Roma, su entrambi i fronti. Per i gialloblù cominciamo da Coppola, fermo a causa di una lesione muscolare del flessore della gamba sinistra, mentre Lazovic è alle prese con fastidiose noie muscolari. Per Ilic il problema è una contusione alla coscia, mentre Piccoli ha un problema muscolare ai flessori. Ecco poi Hrustic che ha riportato una lesione parziale del legamento della caviglia sinistra, infine cautela per Doig, sofferente per noie muscolari al polpaccio. Elenco molto lungo per Salvatore Bocchetti, più breve per José Mourinho ma con nomi di spicco.
Non tanto lo sfortunato Darboe, out per la lesione al crociato destro, ma soprattutto naturalmente Dybala, assente per la lesione muscolare al quadricipite femorale sinistro e anche Wijnaldum, da mesi fuori per la frattura alla tibia destra. Inoltre dobbiamo ricordare che Celik ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro e che Matic ha avuto un fastidio all’adduttore sinistro nei giorni scorsi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Verona Roma ci permettono di presentare la partita che stasera sarà il grande posticipo del lunedì per la dodicesima giornata di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi. Il Verona di Salvatore Bocchetti ha purtroppo una situazione di classifica che possiamo definire disastrosa. La sconfitta contro il Sassuolo infatti è stata la sesta consecutiva per una formazione che non fa punti addirittura da inizio settembre, di conseguenza il Verona ha un disperato bisogno di scrollarsi di dosso questa negatività per provare a rilanciare il proprio cammino verso la salvezza, anche se ovviamente non sarà facile contro la Roma.
Per quanto riguarda invece i giallorossi, in campionato ecco che la Roma arriva dalla sconfitta contro il Napoli che ha interrotto una ottima striscia di vittorie, mentre al contrario in Europa League il successo ad Helsinki ha rilanciato ambizioni che erano decisamente in ribasso. Adesso però José Mourinho deve tornare a vincere in campionato per rilanciarsi verso il quarto posto, che nei piani della società dovrebbe essere il più significativo obiettivo stagionale per la Roma. Tutto questo premesso, scopriamo adesso quali sono tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Verona Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo anche uno sguardo al pronostico su Verona Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giallorossi partono favoriti per la vittoria e il segno 2 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,60 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse invece vincere il Verona.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA
LE SCELTE DI BOCCHETTI
Per le probabili formazioni di Verona Roma, l’allenatore scaligero Salvatore Bocchetti deve purtroppo tenere conto di una lista di assenti ancora molto lunga, che limita le possibilità di scelta da parte del mister. Alcuni giocatori sono sulla via del recupero ma ipotizzarli titolari potrebbe essere eccessivo, quindi nel modulo 3-4-1-2 dell’Hellas andiamo con questi undici dal primo minuto: Montipò in porta; davanti a lui il terzetto della retroguardia con Hien, Gunter e Ceccherini; a centrocampo Faraoni come esterno destro, nel cuore della mediana Tameze e il regista Miguel Veloso, infine Depaoli che a sinistra è favorito su Doig; il reparto offensivo infine vedrà Verdi trequartista alle spalle dei due attaccanti, che saranno uno tra Kallon e Lasagna e poi Henry, che dovrebbe essere certo del posto da titolare.
LE MOSSE DI MOURINHO
Sul fronte giallorosso sta invece migliorando la situazione degli infortunati, anche se nelle probabili formazioni di Verona Roma mancheranno ancora alcuni big a José Mourinho. Il modulo di riferimento per lo Special One è sempre il 3-4-2-1 e in difesa ci attendiamo solamente conferme, quindi Rui Patricio in porta e davanti a lui ecco la retroguardia a tre con i soliti titolari Mancini, Smalling ed Ibanez; a centrocampo dovremmo vedere Karsdorp a destra, in mezzo certamente Cristante e al suo fianco uno tra Mady Camara e Matic, che sono in ballottaggio, infine Spinazzola che sarà l’esterno destro per la Roma; infine, nel reparto offensivo ci attendiamo senza dubbi Pellegrini e Zaniolo sulla trequarti, mentre dopo il gol di Helsinki che lo ha sbloccato in Europa League dovrebbe essere favorito Abraham su Belotti come prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA: IL TABELLINO
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry. All. Bocchetti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mady Camara, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.