È il momento di scoprire chi è l’eliminato del sesto serale di Amici 2021, prima però arrivano le considerazioni degli allievi al ballottaggio. “Sono felice davvero di dove sono arrivato”, ammette Deddy; “Ho fatto di tutto per essere qua e ci sono arrivato e sono rimasto fino ad adesso e ne sono davvero felice.” gli fa eco Raffaele. Deddy è però quello che appare più scoraggiato e convinto questa volta di dover abbandonare definitivamente il programma, provato soprattutto al pensiero di abbandonare quella che per mesi è stata la sua quotidianità. Ad interrompere lo sfogo del cantante è la voce di Maria De Filippi che finalmente svela il nome dell’eliminato: a dover abbandonare Amici è Raffaele, con il quale la conduttrice si complimenta per la grande educazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Deddy contro Raffaele: chi uscirà?

Samuele è il primo allievo che la giuria salva una volta arrivati al ballottaggio finale di questa sesto serale di Amici 2021. Il ballerino è riuscito a conquistare una standing ovation grazie alla sue coreografia ispirata a Van Gogh e torna dunque a tutti gli effetti un allievo in gara al serale. Raffaele e Deddy sono dunque arrivati alla sfida finale: per entrambi due esibizioni sui rispettivi inediti. Intanto il web si scatena in commenti e pronostici: per tanti a dover abbandonare il programma dovrebbe essere Deddy, finito al ballottaggio già altre volte prima di questa. “Ha cantato sempre le stesse canzoni, per me può uscire!” ha tuonato un telespettatore e, come lui, anche altri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Samuele a rischio ma salvato

Vincitori nella prima manche e vincitori anche nella seconda manche del sesto serale di Amici 2021. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi stanno trionfando e mandano al ballottaggio anche gli allievi di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Dopo le tre esibizioni, una per ogni allievo a rischio, la giuria premia Giulia – che è subito salva – poi Aka7even. Samuele finisce dunque per la prima volta al ballottaggio ma le anticipazioni ci svelano che, alla fine della puntata, sarà subito salvato dalla giuria anche grazie ad una coreografia molto intensa ed emozionante messa in piedi proprio da lui e incentrata sulla vita e le opere di Van Gogh. Tra poco conosceremo quindi anche il nome dell’eliminato di questa serata. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Raffaele a rischio dopo la prima manche

La prima manche del sesto serale di Amici 2021 si conclude con una brutta batosta per la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Nonostante siano state loro ad iniziare la gara, con la possibilità di scegliere tutte le prove da schierare in gara, sono state sconfitte dalla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Finiti al centro i tre ragazzi hanno avuto modo di esibirsi ed è stato poi Raffaele a finire dritto al ballottaggio. Il cantante si troverà dunque a doversi sfidare con altri due allievi alla fine di questa puntata. Al momento, però, il cantante di Arisa rischia davvero di uscire, viste anche le anticipazioni che circolano sul web in queste ore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 2021, ballottaggio sesto serale: Deddy o Raffaele Renda eliminato?

Una sfida senza esclusione di colpi quella del sesto serale di Amici 2021. Anche questa volta, grazie alle anticipazioni giunte dopo la registrazione tenutasi giovedì, conosciamo l’andamento delle sfide e i ragazzi che sono finiti al ballottaggio per l’eliminazione. Lorella Cuccarini e Arisa hanno dato il via alla gara, sfidando Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Battaglia che si è conclusa con la vittoria di questi ultimi e Raffaele Renda dritto al ballottaggio per l’eliminazione. Celentano e Zerbi per la seconda manche hanno sfidato Pettinelli e Peparini, conquistando la seconda vittoria di fila di questa puntata. Al ballottaggio del sesto serale Amici 2021 per la prima volta è così finito Samuele. Terza ed ultima manche tra Zerbi e Celentano contro Arisa e Lorella Cuccarini che stavolta riescono a vincere. Al ballottaggio Deddy.

Deddy e Raffaele, lo spoiler sull’eliminato del sesto serale di Amici 2021 svela…

Deddy, Samuele e Raffaele Renda sono gli allievi finiti al ballottaggio del Amici 2021 alla fine del sesto serale. Dopo le consuete esibizioni, la giuria ha deciso di salvare Samuele. Raffaele e Deddy sono dunque tornati in casetta in attesa di scoprire da Maria De Filippi chi fosse l’eliminato della puntata. Non sappiamo chi dei due sia stato effettivamente eliminato ma non mancano spoiler a riguardo. Una segnalazione arrivata al ben informato Vicolodellenews, ha annunciato che l’eliminato del sesto serale è Raffaele. L’allievo di Arisa sarebbe dunque giunto alla fine della sua avventura nella scuola di Canale 5 ma per la conferma non ci resta che attendere la fine della puntata in onda questa sera, 24 aprile, su Canale 5.