Raffaella Fico bocciata a Back To School 2023

Raffaella Fico torna tra i banchi di Back To School 2023 dopo essere stata rimandata all’esame. La showgirl napoletana non ha brillato durante la prova d’esame di quinta elementare venendo così rimandata dalla commissione. Ma cosa è successo durante il suo esame? La prima parte dell’esame è stato sulla materia matematica; le vengono richiesti multipli e sottomultipli delle unità di misura, quali il metro e il litro. La Fico inizialmente è in difficoltà, ma grazie a qualche suggerimento riesce a superare la prova. Si passa poi alla materia a sorpresa: la commissione sceglie l’educazione civico.



La Fico è chiamata ad indovinare alcune sigle delle città italiane e individuare il significato di alcune targhe. Anche in questo caso la ex concorrente del Grande Fratello Vip è in difficoltà, ma dopo alcuni tentennamenti riesce a rispondere alle domande. Purtroppo però la commissione decide di rimandarla.

Raffaella Fico e l’esperienza a Back To School 2023

La partecipazione a Back To School di Raffaella Fico è arrivata dopo il ritorno nella casa del Grande Fratello Vip. Due esperienze completamente differenti per la showgirl che, intervistata dalle pagine di SuperGuida Tv, ha raccontato: “Back To School? Come solitamente dico: ‘sto da Dio’. Sono molto serena. L’ho presa in maniera molto ironica, è vero che si tratta dell’esame scolastico di quinta elementare, ma è pur sempre un gioco. All’inizio è stato un po’ traumatico tornare alle elementari, pur sapendo che mia figlia va alle elementari, la maggior parte delle domande che mi sono state fatte, io con mia figlia le avevo già ripetute, solo che in quel momento ti viene un blocco e ti viene il panico”.

Non solo, la Fico ha confessato di non aver avuto paura dei giudizi: “essendo io una mamma mi sono divertita con loro, forse loro si sono divertiti meno con me” – e ha aggiunto – “non mi interessa più di tanto il giudizio delle persone, negli anni ho lavorato su me stessa. Io sono favorevole alla critica costruttiva, ma quando è distruttiva allora non la prendo in considerazione. Ho imparato che qualsiasi cosa uno di noi faccia, che sia giusta o sbagliata, alla fine hanno sempre da ridire. Prendo tutto con filosofia”.

Leggi anche