Ragazze nel pallone – Tutto o niente, diretto da Steve Rush
Domenica 18 giugno, alle ore 16.15 su Italia 1, andrà in onda il film Ragazze nel pallone – Tutto o niente, una commedia prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2006 da David Roessell e diretta da Steve Rash.
Rispetto al capitolo precedente della saga omonima, variano numerosi attori del cast. Il ruolo di protagonista passa ad Hayden Panettiere – nel ruolo di Britney Allen – con la collaborazione di Solange Knowles, Marcy Rylan e Francia Almendarez. Nel film c’è anche la partecipazione straordiaria della superstar Rihanna.
La trama del film Ragazze nel pallone – Tutto o niente, con la partecipazione di Rihanna
In questo Ragazze nel pallone – Tutto o niente, terzo capitolo del franchise, la storia parte nuovamente da un college statunitense e con una nuova contesa tra cheerleader. Al Pacific Vista High School è il momento di una nuova star: Britney Allen. La giovane viene scelta come capitano della squadra di cheerleader e fin da subito cerca di imprimere il suo particolare stile e attitudine nelle componenti della squadra.
Il suo modo di fare attira però le invidie di buona parte della scuola, perfino della sua amica e fidata collega Winnie. Quest’ultima vanta il ruolo di vice-capitano, ma l’atteggiamento dell’amica nel ruolo di principale, punto di riferimento della squadra, non sempre trova il suo benestare e supporto.
La situazione nella scuola prende una piega particolare quando si sparge la notizia che Rihanna, tra le cantanti più popolari del Paese, è alla ricerca di un gruppo di ragazze talentuose per il suo nuovo videoclip. La protagonista viene letteralmente travolta dall’euforia, presto placata da una spiacevole notizia: suo padre è costretto a trasferirsi a Los Angeles e le ambizioni della giovane di arrivare ad essere protagonista con la squadra di cheerleader del video di Rihanna sembrano voler sfumare.
Britney si ritrova così catapultata in una nuova città e nuova scuola, dovendo di fatto ripartire dalle basi per arrivare coltivare comunque quel grande sogno. Si mette subito in mostra per superare le selezioni della squadra di cheerleader del nuovo istituto, superando i casting in maniera quasi disinvolta. Quando tutto sembrerà volgere finalmente per il meglio, il destino giocherà però un’altro brutto scherzo. Britney sarà infatti costretta a sfidare, per l’ambita occasione di collaborare con Rihanna, la sua ex collega e amica Winnie, ora da sola a capo del gruppo di cheerleader della vecchia scuola…