“Mi sono sposato per la terza volta e molti si chiederanno perché.” Così ha esordito Reinhold Messner nel corso dell’intervista all’Ansa in cui ha annunciato di aver sposato Diane Shumacher. “La spiegazione è molto facile – ha allora chiarito -. La mia vita va avanti con grande creatività e voglia di vivere”. Il celebre alpinista 77enne e la sua compagna, 35 anni più giovane di lui, sono convolati dunque a nozze e ora hanno tanti progetti da realizzare insieme. Lui ha infatti dichiarato: “Nei prossimi anni, vorrei dire decenni, mi occuperò dell’eredità dell’alpinismo dalla fine dell’Ottocento ai tempi nostri e del rapporto tra uomo, natura e montagna. In questo ‘viaggio’ avrò al mio fianco una donna che fa cordata con me”, ha ammesso con gioia Messner.



Reinhold Messner e Diane Schumacher, dal primo incontro alle nozze

Reinhold Messner, solo qualche tempo fa, ha voluto raccontare il primo incontro con la sua ormai terza moglie Diane: “È stata una cosa molto romantica, sul ponte del Castello di Brunico, all’ingresso del mio museo”, aveva svelato Messner. Un incontro arrivato tre anni e mezzo fa, quando la lunga relazione con la sua seconda moglie era ormai conclusa. Al Corriere, Messner aveva inoltre chiarito com’è poi nata la decisione di convolare a nozze: “L’idea del matrimonio nasce dal fatto che siamo innamorati, che desideriamo stare insieme, dal senso di responsabilità. E poi ero stufo di presentarla come la mia amica, compagna… Adesso sarà ‘mia moglie’”, aveva concluso.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load