Renzo Arbore è pronto a regalare al pubblico italiano un po’ di meritata “spensieratezza”. Oggi 8 giugno, in prima serata Rai 2 va in onda “Striminzitic show”, il suo nuovo programma. È una ripartenza per Arbore che, tuttavia, ammette di aver vissuto un periodo davvero difficile e di sentire ancora addosso la sua negatività. “Cosa mi resterà di questo periodo? L’ansia, la preoccupazione. L’apprensione per la salute, personale e degli amici, dei parenti e dei conoscenti.” ha raccontato Arbore ai microfoni di quotidianidipuglia.it. Tuttavia la sua missione ora è proprio allontanare la negatività: “Il nostro compito, ora, credo sia quello di regalare spensieratezza e fiducia.” ha aggiunto l’apprezzato cantante e musicista. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Renzo Arbore: “Ho avuto una broncopolmonite e…”

Renzo Arbore è tra gli ospiti di “Domenica In” di Mara Venier. L’ex compagno della conduttrice torna su Rai2 con “Striminzitic show”, un programma tutto nuovo che presenta così: “non è una commemorazione, ci saranno delle malefatte, delle riprese, delle registrazioni. Sarà un programma tutto da sorridere soprattutto in questo periodo così particolare”. Poi i due scherzano sulla caduta della Venier: “non avevo visto il piede” dice Arbore, mentre Mara precisa “ma le gambe si!”. Lo showman prosegue poi raccontando come è nata l’idea di questo programma che ha come sottotitolo “Renzo Arbore & Friends”: “facciamo vedere ricordi, incontri di attualità e anche cose nuove che prendo dove posso perchè io sono un grande navigatore su internet e captò tantissime curiosità in particolare da Napoli”. Infine l’artista ha parlato anche dell’epidemia da Coronavirus: “a dicembre avevo avuto una broncopolmonite guarita perfettamente da una pneumologia tedesca, quando è arrivato il Coronavirus mi sono spaventato tantissimo e mi sono chiuso in casa e ho fatto tante ricerche ritrovando cose che avevo dimenticato e che ho ripreso proprio per il programma”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Renzo Arbore: “dopo Mariangela Melato non ho più amato. A Mara Venier dico…”

Renzo Arbore ospite di Mara Venier a Domenica In. Non una prima volta per il cantautore foggiano, che da quando la padrona di casa è tornata ad essere “la signora della domenica” di Rai Uno più volte è intervenuto a conferma dell’affetto e della stima reciproca tra i due. Ma di cosa parleranno Mara Venier e Renzo Arbore? Con ogni probabilità il discorso cadrà su STRIMINZITIC SHOW, il nuovo atteso programma con cui Renzo tornerà lunedì 8 giugno in prime time. Lo show, che si snoderà nell’arco di 21 puntate, ad eccezione di quella inaugurale, andrà in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata. Arbore ripercorrerà i momenti più belli e curiosi del suo repertorio televisivo, mettendo mano direttamente al proprio archivio personale. Il perché del titolo? Da ricondurre alla volontà di mettere fin da subito in chiaro le cose: lo spettatore non si aspetti lo show del sabato sera, la scena si volge infatti dal salotto di casa Arbore.

RENZO ARBORE: “DOPO MARIANGELA MELATO NON HO PIU’ AMATO”

E chissà che Mara Venier non decida di stuzzicare Renzo Arbore sull’invito a cena che gli avrebbe rivolto per parlare delle ragioni che portarono alla rottura della loro storia d’amore negli anni Novanta. Il cantautore foggiano, interpellato da Oggi al riguardo, ha subito lasciato intendere che si tratti di una boutade: “Ma è una sua invenzione (ride, ndr)! Se mi invita, sarò felicissimo di andarci. Ma non lo sappiamo nemmeno noi, perché ci lasciammo: ci sono cose che succedono senza un motivo”. Nel cuore di Arbore continua ad esserci Mariangela Melato: “Da quando non c’è più Mariangela Melato non ho più amato. Dopo di lei, non posso più. La sua perdita è stato il dolore più grande della mia vita, ma è come se ci fosse ancora: se avessi un’altra, le sarei infedele. Ho avuto la fortuna di incontrarla: era un fenomeno strano, eccezionale, con un’intelligenza e una grazia senza pari. È una fortuna che devo finire di meritarmi”.