Ida Platano dichiara di essere delusa del genere maschile che non ha il coraggio di esporsi nell’esprimere i propri sentimenti. “C’è qualcuno che ha coraggio?”, chiede Maria De Filippi. Riccardo Guarnieri prende la parola: “vedo che la conoscenza sta continuando e che lei trova il tempo per liberarsi e vederlo”, commenta Riccardo. “Tu non pensare a quello che vuole lei che è grande, vaccinata, è mamma, ha la sua vita. Esistono i due di picche, ma è peggio restare lì a guardare”, commenta la conduttrice. “Io so che lui è arrivato con una cosa e ha detto prima di entrare non so se farlo o non farlo’. Voglio prima vedere”, spiega Maria. “Infatti non mi sembra il caso”, risponde Guarnieri mentre Ida, delusa ancora una volta, si alza e torna al suo posto. Spinto da Maria De Filippi, Riccardo va a prendere Ida e la porta al centro dello studio. Dopo una piccola scena in cui accompagna Ida al suo posto, Riccardo consegna una lettera ad Ida: “non mi hai dato il coraggio di leggerla. La leggerai quando avrai tempo”, commenta il cavaliere che poi aggiunge – “se sta bene vuol dire che le cose dovevano andare in questo modo”. “Perchè adesso? Per un anno sono stata qui e sono stata trasparente, come mai ti sei svegliato ora? Forse per il fatto che sono uscita con Armando e l’ho baciato?”, chiede la dama. “Ho fatto un passo indietro nei tuoi confronti e mi aspettavo altro che non è mai arrivato”, risponde Riccardo. Armando s’intromette tra i due e sbotta: “lei sta lù ad aspettare di sapere cosa c’è scritto in quella lettera. Se co fosse scritto che ti ama e vuole tornare con teche faresti?”, chiede il cavaliere. “Non lo so”, risponde Ida. “Non lo sai? Dovevi rispondere no. Risolviti le tue cose, non voglio stare in mezzo”, sbotta Incarnato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo, Ida e Armando: triangolo amoroso a Uomini e Donne Over

Nel corso del primo pomeriggio, andrà in onda la nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. Cosa accadrà tra Ida Platano, Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri? Le anticipazioni di queste ore ci riferiscono di una puntata decisamente “frizzantina” con protagonisti tutte e tre. Al centro dello studio, dopo avere archiviato i botta e risposta tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, si accomoderà Armando che racconta di proseguire la sua conoscenza con Ida. Incarnato e la Platano, dopo la registrazione che vedremo in onda questo pomeriggio, confidano anche di dovere andare a cena fuori ma accadrà un colpo di scena del tutto inaspettato (o quasi…): cosa succederà? Le anticipazioni presenti in rete, ci riferiscono della lettura di una lettera d’amore di Riccardo per la sua ex fidanzata. Questa missiva scritta dal cuore, avrà modo di destabilizzare nuovamente la donna, alle prese con una nuova conoscenza e nel tentativo di potere “archiviare” le tormentate attenzioni del suo ex compagno.

Uomini e Donne Over, risvolto choc: Riccardo e Ida tornano insieme

Riccardo Guarnieri ha deciso di riprendersi la sua donna. Ecco perché, nelle puntate che andranno in onda in queste giornate, il cavaliere over leggerà alla dama una bella missiva. Ecco cosa scrivono le anticipazioni del VicoloDelleNews a tal proposito: “Riccardo vuole parlare con Ida e leggerle una lettera. In essa le dice (mentre leggeva era commosso) che non si sono mai capiti, che le colpe sono state sempre da ambo le parti ma…che lei è stata ed è tuttora la donna più importante della sua vita e che l’ama ancora. Lei si mette a piangere dall’emozione e non sa che fare, ha paura a riprendere la loro storia e soffrire di nuovo”. Naturalmente Armando Incarnato ci rimarrà malissimo, sentendosi usato da lei. Successivamente, Ida Platano e Riccardo Guarnieri guadagneranno il centro dello studio ballando insieme. Maria De Filippi poi, dopo aver affrontato il gioco della mela con Gemma e JeanPierre, organizzerà questo “piccante” passatempo adolescenziale, anche con Ida e Riccardo.