Riccardo Zanotti e il ringraziamento a Max Pezzali

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è tra gli ospiti di Circo-Max, lo spettacolo evento di Max Pezzali trasmesso dal Circo Massimo in prima serata su Canale 5. Una presenza fortemente sentita da parte del frontman della band che sui social ha ringraziato pubblicamente Max Pezzali con un lunghissimo post. “Ci sono ben pochi cantautori che possono dire di aver raccontato un’epoca attraverso le proprie canzoni, e @maxpezzali è uno di questi” – ha scritto Zanotti. Non solo, la voce di “Pastello bianco” ha aggiunto: “aggiungerei però una cosa: non parla semplicemente di noi negli anni 90, ma degli anni 90 dentro di noi. È diverso. Quello che ha scritto rimarrà indelebile nella storia del nostro Paese, ed essere suo ospite al Circo Massimo è stato fantastico. Pochi sanno che nel 2018, prima di Fuori dall’Hype e di Sanremo, ci vedemmo a casa sua per cenare insieme. Lui e la mitica @deborapelamatti ci avevano scoperto quasi per caso, per merito di Renato, il nipote di lei, e la musica bastò ad unirci per quell’incontro”.



A distanza di anni Zanotti ricorda il primo incontro con Max Pezzali: “noi non ci potevamo credere: suonammo, cantammo e scherzammo, senza uffici stampa e case discografiche di mezzo. Alla fine mi regalò una sua chitarra, che ancora conservo a casa. Dietro scrisse un augurio per il futuro che si è avverato. Al Circo Max abbiamo cantato Rotta x Casa di Dio, un brano per chi è una vita che si perde le feste. Bene, l’altro ieri non ce la siamo persa la festa, noi due e altre 60.000 persone. Grazie”.

Riccardo Zanotti, la proposta di matrimonio al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari

Il successo di Riccardo Zanotti e dei Pinguini Tattici Nucleari è sotto gli occhi di tutti. La band bergamasca, tra le più ascoltate su Spotify, è inarrestabile e durante uno degli ultimi concerti live hanno assistito ad una promessa di matrimonio. Proprio così, durante l’esibizione sulle note del brano “Irene”, Zanotti ha dovuto improvvisamente fermare il concerto per un evento davvero commovente che ha raccontato sui social. ”

“A un certo punto ieri, sulla strofa di Irene, sento il pubblico delle prime file urlare così forte che per un attimo mi distraggo e stono una nota – ha raccontato il cantante postando il video sui social – Amen, penso. Sono cose che succedono ai live, però un po’ mi dà fastidio perché vorrei fosse sempre tutto perfetto”. Poco dopo la scoperta: “scopro ora il motivo: quello che vedete in video. Una richiesta di matrimonio, a pochi passi dal palco. E allora sapete che vi dico? Tutto perfetto così. Ogni tanto una nota stonata è solo un battito di ali di farfalla causato da un tornado di emozioni che sta poco sotto, al di là della transenna. Complimenti @kovach_90_ e alla sua Irene”.