Nella giornata in cui è atteso il via libera da parte del CTS per la ripresa degli allenamenti collettivi per il calcio dal 18 maggio, ecco che ancor oggi non tutti i club hanno già richiamato a sé tutti i tesserati, in particolare Milan e Juventus. In casa rossonera infatti ancora latitano Ibrahimovic e Kessie: lo svedese però è atteso nel capoluogo lombardo già oggi o domani, mentre il secondo pare bloccato in Costa d’Avorio e ancora non si conosce la sua data di arrivo. Ben altri problemi sono pure per la Juventus, che abbracciati anche gli ultimi giocatori che si trovavano all’estero e pure Dybala, finalmente negativo al coronavirus, attende ancora di conoscere i piani di Higuain e Rabiot, i due infatti si trovano ancora rispettivamente in Argentina e Francia e non hanno comunicato al club i propri piani di ritorno a Torino: cosa che non è stata affatto gradita alla società bianconera. Tenuto poi conto anche delle voci di calciomercato che stanno circolando, ecco che il mistero si infittisce: staremo a vedere.



RIPRESA ALLENAMENTI MILAN: E’ GIALLO SULLE PAROLE DI SCARONI

E sempre di mistero si parla anche riguardo al Milan, che ieri ha comunicato in una nota ufficiale che tutti i tesserati sono risultati negativi al coronavirus, in seguito all’esecuzioni di esami e test medici (non specificati). Una buona notizia certo ma che va in contrasto con quanto affermato solo pochi giorni fa dal presidente rossonero Scaroni, che aveva dichiarato che tra i rossoneri c’erano dei “contagiati in via di guarigione”. Parole che avevano scatenato il giallo: il dirigente si riferiva a Daniel e Paolo Maldini già guariti o a chi altro? E che test hanno effettuato i tesserati per risultare negativi? La nota pubblicata in seguito non ha chiarito i grandi dubbi, ma pare che in casa rossonera sia comunque tutto risolto: in ogni caso anche nei prossimi giorni proseguiranno test e controlli per cui avremo un quadro piò chiaro anche dei giocatori del Milan, che hanno dunque dato il via ai propri allenamenti, sia pure solo in forma individuale.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)