Sono terminate le gare della serata di mercoledì del terzo turno preliminare di Champions League. Dopo i colpi esterni di misura del Porto in casa del Krasnodar e dell’Olympiakos in casa del Basaksehir, un’altra vittoria in trasferta importantissima è stata quella degli austriaci del LASK Linz in casa del favorito Basilea. 1-2 il risultato finale con i gol di Trauner e Klauss che hanno lanciato gli austriaci, per gli elvetici il gol nel finale di Zuffi lascia aperta una speranza. Importante 1-3 per il Rosenborg in casa degli sloveni del Maribor mentre il Celtic Glasgow ha pareggiato 1-1 in casa dei romeni del Cluj, rinviando il discorso qualificazione a Celtic Park. Dopo il vantaggio di Rondon per i padroni di casa, gli scozzesi hanno risposto con Forest. (agg. di Fabio Belli)



L’OLYMPIAKOS VINCE UNA BATTAGLIA

Proseguono le sfide della serata del terzo turno preliminare di Champions League e, dopo quello del Porto, anche i greci dell’Olympiakos piazzano un colpaccio esterno di misura al termine di una vera e propria battaglia. I turchi del Basaksehir chiudono con 5 ammoniti e un espulso e al 92′ falliscono un calcio di rigore con Visca. Ringraziano i greci che hanno capitalizzato al meglio il gol realizzato da Masouras. E’ lanciato anche il Rosenborg che a un quarto d’ora dal novantesimo sta conducendo 1-3 nel punteggio in casa degli sloveni del Maribor, un punteggio che, se confermato, varrebbe un’ipoteca per la qualificazione ai playoff. (agg. di Fabio Belli)



COLPACCIO PORTO!

Primo risultato finale in questa serata di Champions League per le gare d’andata del terzo turno preliminare e importante colpo del Porto, che ha espugnato il campo dei russi del Krasondar. 0-1 il risultato finale con rete messa a segno da Sergio Oliveira a un minuto dal novantesimo. Krasnodar Stadium gelato e lusitani ora favoritissimi per l’accesso ai play off. Avviate anche le altre sfide della serata e dopo un quarto d’ora nella ripresa i greci dell’Olympiacos stanno ottenendo un fondamentale successo presso il Basaksehir Fatih Terim Stadium contro i padroni di casa turchi del Basaksehir, con gol messo a segno da Masouras in apertura di ripresa. (agg. di Fabio Belli)



SI ACCENDE LA SERATA DI CHAMPIONS

Si accende questa serata tutta dedicata ai risultati della Champions League e solo tra pochi istanti avrà inizio il primo incontro valido per il tabellone di andata del terzo turno preliminare. Parliamo ovviamente della sfida tra Krasnodar e Porto, prevista tra pochi minuti allo stadium Krasnodar, match tra i più importanti considerato anche il valore dei due club. Volendo fissare la nostra attenzione anche solo sulla squadra lusitana, ricordiamo bene che rimane la squadra più titolata in ambito internazionale del Portogallo, con ben 7 trofei nella sua storia. Volendo però controllare i dati più recenti ecco che solo nella precedente stagione i Draghi, dopo i trofei nazionali, hanno pure raggiunto i quarti di finale della Champions league. Qui il Porto si è però arreso al Liverpool (avanti per il risultato complessivo di 6-1), che poi sollevò la coppa delle grandi orecchie. Vediamo bene che il Porto ha grandi ambizioni anche in questa stagione e già da oggi. Non ci resta quindi che dare la parola al campo, si gioca!

NEL PROSSIMO TURNO

Come prima ricordato, pur non conoscendo ancora i risultati della Champions League per il terzo turno preliminare (di cui oggi si completerà solo il tabellone di andata), sono già resi noti quali saranno i prossimi incroci per i play off, ultima fase del tabellone preliminare della coppa europea prima della fase a gironi, dove entreranno anche i big del continente. Giusto lunedi infatti si sono svolti i sorteggi per questa prossima fase del tabellone: vediamo quali saranno gli incroci quindi che interesseranno i club oggi in campo. A tabella spicca ovviamente la possibile sfida tra la vincente Basaksekir-Olympiacos (dove i greci sono favoriti) e Krasnodar-Porto (dove i lusitani sono attesi protagonisti). Attenzione poi pure all’incontro già in parte fissato tra la vincente del match CFR Cluj-Celtic e lo Slavia Praga: qui il favore del pronostico è per gli scozzesi per fronteggiare i cechi, ma mai dire mai.

BASILEA IN COPERTINA

Nome di spicco nei match e quindi anche i risultati della Champions league di quest’oggi è certamente il Basilea di Marcel Koller, che oggi sarà pure padrona di casa nel match contro gli austriaci del Lask alle ore 20,00. La squadra svizzera infatti non è certo la prima volta che si mette in mostra nelle coppe europee specie in questi ultimi anni, dove pure ha raggiunto vette importanti. Basti solo pensare che nel 2012-2013 i rossoblu, arresosi ai play off di Champions league, arrivano alle semifinali dell’Europa league, dove però non riuscirono a superare il Chelsea, che poi vinse la finale per 2-1 con il Benfica. Senza andare più lontano, basti poi pensare che cosa il Basilea ottenne solo nella passata stagione. La squadra svizzera infatti l’anno scorso arrivò fino agli ottavi di finale della Champions league: qui però i rossoblu nulla poterono contro il Manchester City, che vinse con il risultato complessivo di 5-2. Vediamo bene che la squadra rossocrociata ha grandi obbiettivi in Europa: fino a dove arriveranno?

SI COMPLETA IL TERZO TURNO

I match e i risultati di Champions League tornano quindi sotto i riflettori anche oggi mercoledi 7 agosto 2019: si completerà infatti oggi il tabellone del turno di andata dei terzo turno preliminare, penultimo step della fase preliminare della prima coppa per club sul continente. Non sono ancora iniziati i gironi (dove faranno il loro ingresso ufficiali anche i club italiani) eppure è evidente un grande salto di qualità nel programma delle sfide, anche odierne: già in questo terzo turno preliminare infatti figurano parecchie squadre ben note e che anche in anni recenti si sono coperte di gloria. La situazione si evolverà poi anche nella prossima settimana, quando verranno disputate le partite dei play off, di cui sono già noti gli incontri, grazie al sorteggio che è avvenuto in settimana a Nyon: insomma la strada fino alla prima vera fase della Champions league 2019-2020 è ben tracciata.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I MATCH DI OGGI

Andiamo quindi subito a vedere quali saranno i match e quindi i risultati della Champions league che otterremo oggi per il turno di andata del terzo turno preliminare della prima coppa per club. Il primo fischio d’inizio infatti si udirà già alle ore 19,00 allo stadio di Krasnodar per la sfida Krasnodar-Porto: si dovrà invece attendere le ore 19.45 per il match tra l’Istanbul Basaksekir e i greci dell’Olympiacos. Il momento clou della serata però sarà solo alle ore 20,00 quando avranno inizio gli incontri CFR Cluj-Celtic e Basilea-Lask. Ciliegina sulla torta l’ultimo match del turno di andata del terzo turno preliminare della Champions league con la sfida allo Stadion Ljudski Vrt tra Maribor e Rosenborg.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

FINALE Krasnodar-Porto 0-1

FINALE Istanbul Basaksekir-Olympiacos 0-1

FINALE Basilea-Lask 1-2

FINALE CFR Cluj-Celtic 1-1

FINALE Maribor-Rosenborg 1-3

Leggi anche

MILAN-TOTTENHAM / Ancelotti: occhio al ritorno a Londra!DIRETTA / Atletico Madrid Bruges (risultato finale 3-1) streaming video e tv: Tris di Koke nel recupero!Diretta / Salisburgo-Partizani: info streaming video e tv, risultato finale 2-0 (Champions League preliminari, oggi 3 agosto 2016)