RISULTATI EUROPA LEAGUE: ROMA AI SEDICESIMI, LAZIO DIETRO LA LAVAGNA

I risultati di Europa League sorridono alla Roma che batte in rimonta il Ludogorets per 3-1 e si qualifica ai sedicesimi di Europa League, riuscendo dove ha miseramente fallito la Lazio che scende in Conference League. Zaniolo conquista due calci di rigore e segna il gol che manda i giallorossi alla fase a eliminazione diretta. Nell’altra partita del gruppo C il Betis passeggia sull’HJK Helsinski. Nessuna sorpresa nel gruppo A con l’Arsenal che piega lo Zurigo mentre il PSV Eindhoven mette in riga il Bødo/Glimt. Nel gruppo B il Fenerbahçe si prende il primo posto mentre il Rennes non va oltre un pareggio contro l’AEK Larnaca. Nel gruppo D l’Union Saint Gilloise lascia i tre punti all’Union Berlino, il Braga “retrocede”, eliminato il Malmoe che rimane fermo a 0 punti. {agg. di Stefano Belli}



ROMA SOTTO DI UN GOL ALL’INTERVALLO

I risultati parziali delle partite di Europa League non lesinano sorprese con la Roma che sta perdendo 0-1 contro il Ludogorets, poco prima dell’intervallo Rick punisce i giallorossi pescando il jolly da fuori area, gli uomini di Mourinho hanno ancora quarantacinque minuti a disposizione per ribaltare la situazione. Nel gruppo A l’Arsenal e il PSV stanno vincendo rispettivamente contro Zurigo e Bødo/Glimt, nel gruppo B il Fenerbahçe è avanti di due gol sulla Dinamo Kiev mentre il Rennes sta facendo il suo dovere contro l’AEK Larnaca. Nel gruppo C, lo stesso della Roma, il Betis sta vincendo 2-0 contro l’HJK Helsinki. Nel gruppo D l’Union Berlino, primo in Bundesliga, vuole assicurarsi il secondo posto e per farlo deve battere l’Union Saint Gilloise come effettivamente sta accadendo, il Braga è avanti sul Malmoe. {agg. di Stefano Belli}



VERGOGNA LAZIO, È FUORI! SPERIAMO NELLA ROMA

I risultati delle partite di Europa League in programma alle ore 18 e 45 certificano l’ennesimo fallimento della Lazio che perde in casa del Feyenood con Patric che frana addosso a Provedel spianando la strada a Santiago Gimenez che ringrazia e porta la formazione olandese agli ottavi di finale, mentre i biancocelesti retrocedono in Conference League, in un patetico e triste tentativo di imitare i ben più blasonati cugini. Che scendono in campo alle ore 21 contro il Ludogorets per prendersi il secondo posto nel gruppo C e approdare ai sedicesimi, il calcio italiano fa affidamento sui giallorossi che a differenza dei derelitti biancocelesti sicuramente non ci tradiranno! {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA

Stanno per prendere il via le partite delle ore 18.45 che naturalmente apriranno per oggi il quadro dei risultati Europa League, con la Lazio in particolare evidenza considerata la situazione a dir poco intricata del suo gruppo. Parliamo però di alcuni protagonisti a livello individuale, cioè per la precisione dei migliori bomber nella classifica marcatori della fase a gironi di questa Europa League: il capocannoniere dopo le prime cinque giornate è il portoghese Vitinha dello Sporting Braga, unico giocatore capace di segnare già ben quattro gol in questa fase a gironi.

Foltissimo è invece il gruppo degli inseguitori a quota tre gol segnati, perché troviamo ben undici giocatori fra i quali i nomi più noti sono quelli di Marcus Rashford del Manchester United, Michy Batshuayi del Fenerbahce e Wissam Ben Yedder del Monaco. Adesso tuttavia questo ci interessa relativamente, perché vogliamo scoprire quale sarà il destino europeo della Lazio: parola allora a tutti i campi già coinvolti ora nel giovedì dei risultati di Europa League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRIMI VERDETTI

In attesa di scoprire quali saranno oggi i risultati di Europa League, possiamo accennare ad alcuni verdetti già certi. Nel girone A sappiamo che i primi due posti saranno di Arsenal e PSV Eindhoven, pur con posizioni da definire per le due big del gruppo. Discorso molto simile nel girone B, con Fenerbahce e Rennes già certi di chiudere almeno secondi e che oggi si giocheranno il primato, già ufficiale invece per il Betis nel gruppo C. Anche il girone D ha già identificato la squadra vincitrice, cioè i sorprendenti belgi dell’Union Saint-Gilloise, che partivano dalla quarta fascia di merito.

Nel girone E il primo posto sarà in palio nel big-match Real Sociedad Manchester United, con gli spagnoli favoriti grazie a fattore campo e tre punti di vantaggio; nel girone F della Lazio invece sappiamo che tutto è ancora in bilico, dal primo al quarto posto. Il girone G vede invece il Friburgo già primo e certo degli ottavi di finale, così come il Ferencvaros che ha già matematicamente conquistato il primato nel girone H. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ULTIMA GIORNATA

I risultati Europa League saranno di nuovo protagonisti oggi, giovedì 3 novembre 2022, dal momento che nelle prossime ore ci attendono tutte le partite della sesta e ultima giornata della fase a gironi della Uefa Europa League 2022-2023, che naturalmente andranno a rendere definitive le classifiche degli otto gironi della seconda competizione europea per club che vede protagoniste anche Roma e Lazio. Sarà anzi un giovedì di fondamentale importanza per le due compagini capitoline, che a tre giorni dal derby devono ancora scoprire quale sarà il loro destino europeo in questa stagione.

Mettiamo in copertina per i risultati Europa League allora innanzitutto (in ordine cronologico) il girone F, che alle ore 18.45 proporrà Feyenoord Lazio e Midtjylland Sturm Graz, con i biancocelesti padroni del loro destino dopo la vittoria contro i danesi, ma anche una classifica talmente particolare che, in caso di brutte notizie dall’Olanda, sarà fondamentale anche il match in terra danese. Più semplice la situazione del girone C, che alle ore 21.00 proporrà Betis Siviglia HJK Helsinki e Roma Ludogorets, ma per i giallorossi reduci dalla vittoria in Finlandia tutto dipenderà dalla propria partita: sarà secondo posto in caso di vittoria, terza piazza invece con pareggio o sconfitta.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: TUTTE LE PARTITE DI OGGI

Proseguiamo adesso la presentazione dei risultati Europa League indicando quali saranno tutte le partite di oggi. La prima fascia di incontri vedrà protagonisti alle ore 18.45 anche il girone E con il big-match Real Sociedad Manchester United e in contemporanea Sheriff Tiraspol Omonia Nicosia; anche il girone G scenderà in campo alle ore 18.45 proponendo Qarabag Friburgo e Olympiakos Nantes, infine l’appuntamento sarà alle ore 18.45 pure per quanto riguarda il girone H, che avrà in programma Trabzonspor Ferencvaros e Monaco Stella Rossa.

Passando poi alla prima serata, ecco che per i risultati Europa League il girone A proporrà alle ore 21.00 le sue ultime due partite, che saranno Arsenal Zurigo e Bodo/Glimt PSV Eindhoven. Avremo naturalmente alle ore 21.00 anche il girone B, che ci proporrà in contemporanea Dinamo Kiev Fenerbahce e Rennes AEK Larnaca, infine l’appuntamento è fissato anche per quanto riguarda il girone D sempre alle ore 21.00, quando ci sarà il fischio d’inizio per Union Saint Gilloise Union Berlino e Sporting Braga Malmoe.

RISULTATI EUROPA LEAGUE, 6^ GIORNATA

GIRONE A

ore 21.00
Arsenal Zurigo 1-0
Bodo/Glimt PSV Eindhoven 1-2

CLASSIFICA: Arsenal 15, Psv 13, Bodo/Glimt 4, Zurigo 3

GIRONE B

ore 21.00
Dinamo Kiev Fenerbahce 0-2
Rennes AEK Larnaca 1-1

CLASSIFICA: Fenerbahçe 14, Rennes 12, Aek Larnaca 5, Dinamo Kiev 1

GIRONE C

ore 21.00
Betis Siviglia HJK Helsinki 3-0
Roma Ludogorets 3-1

CLASSIFICA: Betis 16, Roma 10, Ludogorets 7, HJK Helsinki 1

GIRONE D

ore 21.00
Union Saint Gilloise Union Berlino 0-1
Sporting Braga Malmoe 2-1

CLASSIFICA: Union St. Gilloise 13, Union Berlino 12, Braga 10, Malmoe 0

GIRONE E

ore 18.45
Real Sociedad Manchester United 0-1
Sheriff Tiraspol Omonia Nicosia 1-0

CLASSIFICA: Real Sociedad e Manchester United 15, Sheriff 6, Omonia 0

GIRONE F

ore 18.45
Feyenoord Lazio 1-0
Midtjylland Sturm Graz 2-0

CLASSIFICA: Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm Graz 8

GIRONE G

ore 18.45
Qarabag Friburgo 1-1
Olympiakos Nantes 0-2

CLASSIFICA: Friburgo 14, Nantes 9, Qarabag 8, Olympiacos 2

GIRONE H

ore 18.45
Trabzonspor Ferencvaros 1-0
Monaco Stella Rossa 4-1

CLASSIFICA: Ferencvaros e Monaco 10, Trabzonspor 9, Stella Rossa 6