RISULTATI SERIE B: CROLLA IL PALERMO!

I risultati di Serie B per questo turno infrasettimanale vedono il Palermo cadere in casa contro la Ternana: pesante ko con i rosanero che scivolano al quinto posto, la Cremonese si piazza seconda grazie al ritorno alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, espugnando Marassi contro la Sampdoria. Sogna anche il Como che nel derby cala il tris contro il Lecco, ora nel posticipo ha un’occasione importante anche il Venezia che, con una vittoria contro il Cittadella, sarebbe secondo da solo. E’ sempre in fuga al primo posto, ma il Parma infila il secondo pareggio consecutivo in casa contro il Cosenza. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE B: PARI TRA ASCOLI E BRESCIA

Due pareggi nei primi match di questo martedì sera dedicato alla ventisettesima giornata di serie B. Reggiana e Sudtirol si accendono nella ripresa e trovano i gol prima di Pieragnolo e Odogwu. Con questo risultato le due compagini restano appaiate in classifica a quota 32 punti. Anche Ascoli e Brescia pareggiano Pedro Mendes che sigla su calcio di rigore e Dickmann che la riprende a fine primo tempo. I padroni di casa restano in leggero vantaggio su una zona salvezza che si fa sempre più incandescente. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via delle prime partite per i risultati di Serie B di questo intrigante turno infrasettimanale. La Sampdoria è reduce dalla vittoria di Cosenza, con la quale ha confermato il suo trend stagionale: meglio in trasferta che in casa, anche se ultimamente le cose si sono leggermente equilibrate. È infatti una squadra che ha vinto la sua prima partita in casa a fine ottobre (curiosamente contro il Cosenza) dopo quattro sconfitte consecutive a Marassi, poi ne ha messe insieme quattro in fila e poi ancora una volta è tornata a faticare.

L’ultimo successo al Luigi Ferraris risale al 9 dicembre, 2-0 al Lecco; da quel momento tre pareggi e la netta sconfitta contro il Parma, mentre in trasferta Andrea Pirlo ha già vinto cinque volte e in questo modo sta mantenendo una porta aperta, e volendo nemmeno di pochissimo, verso i playoff. Staremo a vedere cosa succederà oggi, perché si torna a Marassi e soprattutto c’è da affrontare un pericoloso match contro la Cremonese terza in classifica; allora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché è davvero tutto pronto, per i risultati di Serie B si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



LA CORSA ALLA PROMOZIONE

Parlando ancora dei risultati di Serie B in attesa delle prime partite, non possiamo fare a meno di approfondire nuovamente la situazione di classifica che riguarda la corsa alla promozione. Il Parma sta cercando di strappare definitivamente: i ducali hanno oggi 7 punti di vantaggio sul Venezia che, vincendo sul campo del Pisa, si è ripreso il secondo posto solitario portandolo via alla Cremonese, che ha pareggiato in casa l’altro big match di giornata contro il Palermo e, di conseguenza, non è riuscita a sfruttare la leggera frenata del Parma, come già detto fermato al Sinigaglia dal Como.

I lariani e i rosanero dunque si sono staccati da Venezia e Cremonese rimanendo al quarto posto; hanno un vantaggio di 4 punti su un Catanzaro che non sta mollando, e addirittura 10 sul Cittadella che occupa la settima posizione di classifica ed è in crisi. Per i playoff chiaramente dovrebbe essere già fatta, ma nei risultati di Serie B le prime cinque squadre della classifica stanno lottando per la promozione diretta e dunque finchè ci sarà concreta speranza sarà questo il traguardo cui ambiranno, vedremo già cosa succederà questa sera con le prime partite del turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

TURNO INFRASETTIMANALE!

È tempo di turno infrasettimanale con i risultati di Serie B: martedì 27 febbraio vivremo infatti la 27^ giornata del campionato cadetto, almeno le prime sette partite che prenderanno il via alle ore 18:15 con Ascoli Brescia e Reggiana Sudtirol e poi proseguiranno con cinque gare alle ore 20:30, per la precisione Catanzaro Bari, Lecco Como, Palermo Ternana, Parma Cosenza e Sampdoria Cremonese. Il Parma ha pareggiato il big match di Como, non perdendo punti rispetto ai lariani; alla capolista è anche andata bene che i grigiorossi hanno fatto 2-2 in casa contro il Palermo, e dunque un altro mattoncino nella costruzione della promozione diretta.

Ne ha approfittato il Venezia che, corsaro a Pisa, si è ripreso la seconda posizione in classifica; da segnalare anche il fatto che in coda la Ternana non ha sfruttato il turno interno contro il Lecco e ha portato via solo un pareggio, molto meglio l’Ascoli che ha vinto sul campo della Feralpisalò e ha fatto davvero un bel colpo nell’ottica di prendersi almeno il playout ma anche evitare lo spareggio. Vedremo allora quello che succederà in campo con i risultati di Serie B per il turno infrasettimanale, sperando ovviamente che si tratti di un martedì appassionante e ricco di emozioni.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando ancora dei risultati di Serie B possiamo dunque dire che il Parma vede ormai lo striscione del traguardo: non è ancora fatta perché, compreso questo turno infrasettimanale, mancano ancora 12 giornate al termine della stagione regolare ma intanto i ducali hanno conservato 8 punti di vantaggio sulla Cremonese, che adesso è terza in classifica ed è stata scavalcata da un Venezia che continua a crederci. In chiave playoff da segnalare un’altra preziosissima vittoria del Catanzaro che ha superato quota 40 punti; i calabresi si sono portati a +6 sul Cittadella, battuto in casa nella sfida diretta.

Un Cittadella in crisi nerissima, che adesso rischia davvero di rimanere fuori dai playoff; alle sue spalle infatti arrivano Modena e Brescia, se non altro ha perso terreno il Bari ma attenzione alle altre, perché Sudtirol e Sampdoria hanno vinto in qualche modo si possono avvicinare all’ottava posizione. I risultati di Serie B per questa 27^ giornata ci diranno allora cosa succederà sui campi e come cambierà la classifica, che rimane ancora abbastanza corta e proprio per questo è pe il momento aperta a tanti scenari diversi, tra grandi risalite di corrente e cali vertiginosi delle varie squadre.

RISULTATI SERIE B: 27^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Ascoli Brescia 1-1 – 38′ Mendes rig. (A), 44′ Dickmann (B)

RISULTATO FINALE Reggiana Sudtirol 1-1 – 63′ Pieragnolo (R), 72′ Odogwu (S)

RISULTATO FINALE Catanzaro Bari 2-0 – 4′ Vandeputte, 78′ Iemmello

RISULTATO FINALE Lecco Como 0-3 – 3′ Goldaniga, 21′ Bellemo, 92′ Abildgaard

RISULTATO FINALE Palermo Ternana 2-3 – 10′ Pereiro (T), 19′ Lund (P), 64′ Pyythia (T), 74′ Raimondo (T), 96′ Brunori (P)

RISULTATO FINALE Parma Cosenza 1-1 – 2′ Cyprien (P), 40′ Camporese (C)

RISULTATO FINALE Sampdoria Cremonese 1-2 – 5′ Johnsen (C), 13′ Ghilardi (S), 70′ Falletti (C)

CLASSIFICA SERIE B

Parma 56

Cremonese 50

Como 49

Venezia 48

Palermo 46

Catanzaro 45

Cittadella 36

Brescia, Modena 35

Cosenza, Bari 33

Reggiana, Sudtirol 32

Sampdoria (-2) 31

Pisa 30

Ternana 29

Ascoli 27

Spezia 26

Feralpisalò, Lecco 21