Roberto Alessi sul caso Caltagirone: “La cosa più grave di questa storia è che si parlava di bambini”

Pamela Prati è tornata a parlare del caso Caltagirone svelando al Grande Fratello Vip 2022 retroscena inediti e scottanti della vicenda. Dettagli che vengono discussi anche nello studio di Pomeriggio 5 insieme a Barbara D’Urso. C’è chi crede alla versione di Pamela, vittima di una truffa affettiva, e chi invece si mostra in studio ancora scettico. C’è però un aspetto ritenuto ‘imperdonabile’ che il giornalista Roberto Alessi tiene a sottolineare: lo ‘sfruttamento’ di bambini in questa delicata vicenda.

Rebecca e ancor più Sebastian sono i fantomatici bambini tirati in ballo nel racconto. Del secondo, in particolare, è stata sfruttata anche l’immagine e di lui è stato detto che fosse malato di tumore alla gola. “La cosa più grave di questa storia è che si parlava di bambini”, tuona il direttore di Novella 2000 in diretta su Canale 5.

Roberto Alessi: “Pamela Prati ne esce come vittima da questa storia”

Roberto Alessi ricorda come quel bambino recitasse una parte che credeva fosse per una fiction e come poi i genitori capirono tramite Live non è la D’Urso che il fantomatico Sebastian era in realtà proprio il loro figlio. “È talmente grave questa cosa del bambino che non passa. – ha allora proseguito Alessi, aggiungendo – Il bambino veniva sfruttato, rubandogli poi l’identità, attraverso proprio Live non è la D’Urso!”

Il giornalista prosegue la sua analisi, facendo notare come la Prati abbia ammesso per la prima volta che dietro questa truffa ci sia effettivamente un uomo. Infine sottolinea: “Da tutta questa storia però Pamela ne esce come vittima – e chiude – è ovvio che come è stata incapace allora di gestire questa situazione lo è anche ora”.