Adriana Volpe replica all’ex marito Roberto Parli

Duro sfogo di Adriana Volpe su Instagram dopo le dichiarazioni dell’ex marito Roberto Parli, il quale è a processo per maltrattamenti. “Oggi voglio parlare a tutti i giornalisti e testate che hanno preso l’iniziativa di raccontare la mia dolorosa vicenda familiare senza tener conto delle ripercussioni e dei danni che stanno causando”, la premessa della conduttrice tv nel video condiviso sui social. “Per me è molto difficile parlare oggi, è veramente un pugno allo stomaco”, ha aggiunto, precisando che si tratta del primo e ultimo comunicato che fa in merito a tale vicenda. A tal proposito, chiede “di rispettare una situazione molto delicata e grave perché è in atto un procedimento penale per maltrattamenti. Siete di fronte ad un codice rosso con una minore che oggi ha solo 11 anni. Mia figlia merita e deve essere rispettata”. Anche per questo motivo, sottolinea, non ha rilasciato interviste su quello che lei e sua figlia hanno vissuto. “Oggi trovo articoli con miei virgolettati come se avessi parlato con i giornalisti. Cosa mai fatta!”. In realtà, si tratta delle dichiarazioni rese da Adriana Volpe in tribunale, che infatti aggiunge: “Umanamente trovo raccapricciante che si estrapolino delle mie dichiarazioni rilasciate in una aula di un tribunale”.



La conduttrice ne ha anche per il legale che assiste l’ex marito Roberto Parli: “Prima di ribattere dichiarazioni di avvocati probabilmente solo in cerca di visibilità controllate la veridicità di quello che riportate perché si tratta di una minore. Solo chi non è in grado di difendersi nelle aule usa i giornali!”. Adriana Volpe ci tiene anche a fare chiarezza sulle conversazioni tra sua figlia e il padre che ha registrato. “Certo che ho registrato, e credetemi non è una cosa che si fa a cuor leggero, l’ho fatto per proteggere la mia piccola perché quando si denuncia bisogna portare le prove dei gravi maltrattamenti che vengono subiti”. Dunque, questo messaggio per Adriana Volpe diventa anche l’occasione per mandarlo alle vittime di violenza: “Non bisogna né vergognarsi né pensare che sia un illecito se registrate per portare delle prove”. Adriana Volpe rivela che dal marzo 2020 al settembre 2021 è stato richiesto l’intervento della polizia in tre occasioni: “La prima volta sono stata costretta io dagli eventi, la seconda e la terza volta la polizia è stata chiamata dai familiari del mio ex marito. E questo credo possa far capire la gravità di quello che abbiamo vissuto”. Infine, chiede tutela per la figlia, anche perché è minore, e rispetto delle istituzioni “che hanno preso provvedimenti per proteggerci da una situazione molto critica”. Ma Adriana Volpe si aspetta anche verità: “Basta con menzogne che sono al limite della calunnia. La verità è nelle aule dei tribunali e potrete avvalervi del buon diritto di cronaca alla sentenza. Ora vi prego rispettateci con un decoroso silenzio”. (agg. di Silvana Palazzo)

Roberto Parli, le accuse mosse dall’ex moglie Adriana Volpe in tribunale

Roberto Parli e Adriana Volpe si sono lasciati nel 2020 e, poi, è seguito il divorzio che non sembra affatto pacifico. La conduttrice ha, infatti, denunciato il marito per maltrattamenti famigliari. Durante la prima seduta in tribunale, l’ex gieffina ha puntato il dito contro l’ex marito definendolo “aggressivo”.

Come riporta Biccy, Adriana di Roberto Parli dichiara: “Ho vissuto nel panico, mio marito non era più l’uomo che avevo conosciuto. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili, anche in presenza della bambina o in mia assenza. Mi diceva ‘ti rovino, ti distruggoAppresa la notizia della pandemia, sono uscita dal GF Vip volontariamente il 19 marzo, quando sono stata informata che suo padre stava male ed era ricoverato. Mio papà, mentre ero ancora al Grande Fratello, si era reso conto che mio marito era cambiato, che prelevava ingenti quantità di denaro dal mio conto, 22mila euro in un mese.” E ancora: “Nei mesi successivi mi ha detto che era entrato in un tunnel, aveva perso soldi investendo online. Poi ha iniziato a dire davanti ai miei genitori ‘questa donna la distruggo’, ‘porto via la bambina e lei non la vedrà mai più’. La morte del padre l’ha turbato particolarmente. Si svegliava tardissimo, il pomeriggio era lucido, poi gli saliva il livore e la sera perdeva le staffe e diventava aggressivo“. 

Roberto Parli smentisce le accuse dell’ex moglie Adriana Volpe

Roberto Parli ha smentito tutte le accuse che Adriana Volpe gli ha rivolto in tribunale, tramite la sua avvocato Laura Corbetta.

La legale ha parlato direttamente al Messaggero, come riporta Biccy: “È con indignazione per ciò che ha letto dalle svariate testate giornalistiche che Roberto Parli smentisce tutte le gravi accuse mosse dalla moglie, soprattutto quelle riguardanti la figlia che, anzi, è sempre stata da questi protetta. […] Con altrettanta menzogna e scorrettezza ha proferito le gravi accuse contro il marito divulgandole senza scrupolo, come quella riferita ai soldi che, a suo dire, avrebbe speso per scopi diversi da quelli famigliari. Accuse che Roberto Parli contesta e che saranno fatte oggetto di adeguata difesa e smentita, essendo il processo alle prime battute; semmai, è sempre stato il marito a provvedere al sostentamento in via esclusiva della famiglia, al pagamento di vacanze da sogno in località esclusive frequentate, grazie a lui, anche dalla moglie”.