Rocco Hunt a Sanremo 2022 duetta con Ana Mena

Per la quarta serata di Sanremo 2022 dedicata alla cover Rocco Hunt è salito sul palco dell’Ariston insieme ad Ana Mena che porta in gara un medley composto da alcune canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana come “Figli delle stelle” e “Se mi lasci non vale” che ha fatto alzare tutto il pubblico in teatro che non ha resistito a danzare sulle note di queste canzoni. La scelta delle cover è stata commentata dal rapper partenopeo che ha detto: “Posso dire che c’è un fil rouge che unisce la tradizione melodica spagnola e il genere italiano”. (Agg. Adriana Lavecchia)

ROCCO HUNT, OGGI DUETTO CON ANA MENA

Il 2014 è l’anno che ha cambiato la vita di Rocco Hunt, vincitore a Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con “Nu juorno buono“. L’artista napoletano è quindi felicissimo di poter tornare all’Ariston come co-autore del brano di Ana Mena, oltre che nella serata dedicata alle cover. Da allora il cantante non si è più fermato e macina un successo dietro l’altro, culminato con la hit estiva “A un passo dalla luna”, che ha premiato il duo con ben sei dischi di platino in Italia e cinque in Spagna.

I due hanno stretto un legame che va al di là della sinergia professionale e che li porterà quasi certamente a collaborare anche in altri progetti. Non è un caso che la cantante italo-spagnola sia spesso al fianco del collega, come ha confessato lui a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. “Ha rimandato un impegno di lavoro in Spagna perché voleva essere presente al compleanno di mio padre. Siamo molto amici”.

CHI È ROCCO HUNT: SUCCESSO? MA LUI…

Tra i brani di maggiore successo di Rocco c’è certamente ‘Un bacio all’improvviso‘, apprezzata anche all’estero. Questo non può che renderlo orgoglioso, anche se recentemente è arrivato a fare una rinuncia dolorosa: “Ormai la mia musica gira tanto in radio e ci invitano in tutti i programmi Tv. ‘Un bacio all’improvviso’ è amata anche in Francia. Mi hanno chiesto di tradurla in Germania, ma non ce la posso fare a cantare in tedesco, così ho detto no”.

La popolarità ormai acquisita non ha però cambiato il cantante, che resta legato agli affetti di un tempo. E su questo lui non transige: “Quando da piccolo non hai nulla e vivi nel disagio hai voglia di immaginare una vita migliore. Io l’ho creata con la musica”.