Sono tantissime le persone giunte quest’oggi a Roma per la celebrazione di beatificazione di Giovanni Paolo II (clicca qui per la diretta video streaming) a 6 anni dalla sua morte, avvenuta il 2 aprile del 2005. Ancora non ci sono cifre ufficiali, ma Piazza San Pietro è stracolma, oltre alle zone circostanti al Vaticano e al Circo Massimo. Tantissimi i fedeli e pellegrini di nazionalità polacca, che anche durante il 27 anni di pontificato di Giovanni Paolo II sostennero il loro connazionale Karol Wojtyla.



Sul colonnato di Piazza San Pietro è riportata la frase di Giovanni Paolo II “Spalancate le porte a Cristo”. Inoltre ci sono 27 foto del Santo Padre, una per ogni anno di pontificato. Sono anche stati liberati dei palloncini rossi in Piazza con la scritta “Deo Gratias”. Insomma, una grande festa di fede per un uomo che ha dato molto alla storia della Chiesa.



Clicca il pulsante qui sotto per guardare della fotogallery con le immagini di Piazza San Pietro nella giornata della beatificazione di Giovanni Paolo II

Leggi anche

WOJTYLA/ Morricone: Giovanni Paolo II, il Papa del popolo e degli artisti