Romina Power a Domenica In di Mara Venier racconta della sorella Taryn Power, ma anche della sua vita e dei suoi genitori. Parlando proprio di Tyrone Power e Linda Christian, i suoi genitori, la Power rivela: “il loro amore è sbocciato a Roma, si sono incontrati per caso proprio in un hotel di Roma. Proprio lì è cominciata la loro vera storia d’amore lontani da Hollywood”. La città di Roma le ha sempre portato fortuna e non nasconde che la città eterna le ha regalato sempre grandi emozioni visto che proprio nella capitale ha incontrato anche il suo primo vero grande amore. “Poi stranamente anche io ho conosciuto Al Bano a Roma e due figli miei sono nati a Roma” racconta la Power che sul finale rivela “non vorrei un’altra vita, io vorrei scappare e non tornare più vuol dire arrivare ad uno stato di perfezione spirituale che non hai alcuna intenzione di tornare. Noi ci siamo fissati che la vita bella è questa qua, ma è molto meglio di là dove ci muoviamo senza mani, senza gambe, è un mondo di anime”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Romina Power: “Mia sorella Taryn era anche la mia migliore amica”

Romina Power è la prima ospite dell’ultima puntata di “Domenica In“. Nonostante la morte della sorella Taryn, la ex moglie di Al Bano ha deciso di mantenere la sua promessa all’amica di lunga data Mara Venier. “Io come te quando prendo un impegno lo tengo fino in fondo, non potevo cancellare questo momento anche perché è un’occasione per ricordare quanto fosse speciale mia sorella” – dice Romina visibilmente commossa nel ricordare l’amatissima sorella scomparsa nella giornata di ieri per leucemia”. La Power non nasconde il dolore: “è dura, non me l’aspettavo, oggi giorno si sconfigge la leucemia, ma non c’è stato niente da fare. Tutto quello che provavamo non serviva”. Un rapporto davvero speciale con la sorella che ricorda così: “lei era anche la mia migliore amica, eravamo molto simbiosi, amavamo tutte e due le stesse cose: gli animali, la famiglia. Non è giusto. Era una grandissima attrice, ma non aveva alcune ambizioni, lei amava la famiglia e i valori umili. Insegnava, si è laureata tardi, insegnava ai bambini con difficoltà e faceva lavori molto semplici. Le piaceva la semplicità, non cercava la fama e i soldi. Lei era una persona tra le più spirituali che io conosca”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Romina Power: Morta la sorella Taryn “Ha combattuto una dura lotta…”

C’è anche Romina Power, tra gli ospiti in studio di Mara Venier a Domenica in. Nel corso dell’ultima puntata del programma, la cantante e attrice statunitense legata ad Al Bano interverrà per presentare il suo ultimo singolo Una canzone complice accompagnato da un videoclip girato nei pressi di Cellino San Marco. È notizia di poche ore fa quella della morte di sua sorella Taryn, da tempo affetta da una forma grave di cancro: “Mia sorella Taryn – ha annunciato la Power sul suo profilo Instagram – ha raggiunto i nostri genitori alle 9:53 ieri a casa sua nel Wisconsin circondata da i suoi quattro figli e quattro nipoti dopo aver combattuto una dura battaglia di un anno e mezzo contro la Leucemia. Lascera’ un vuoto immenso poiche’ era una creatura di luce, una madre eccezionale, nonna amorevole e sorella unica per via del suo humour, generosita’ e amore per gli animali , la natura e per i meno fortunati. La migliore sorella che abbia potuto avere in questa vita!”. Nel dare la notizia, la Power allega il video-ricordo in cui canta in auto insieme all’amata sorella.

Romina Power: chi era la sorella Taryn

Taryn Power, sorella minore di Romina Power, aveva 66 anni. Anche lei – avendo ereditato il sacro fuoco da papà Tyrone e mamma Linda Christian – ha dedicato gran parte della sua vita alla recitazione. Le due hanno condiviso tante gioie e altrettanti dolori riuscendo sempre a salvaguardare il loro rapporto e non mettendo mai in piazza questioni private. Lo stesso non è avvenuto nel caso della relazione di Romina con Albano Carrisi, dal quale si è separata nel 1999 dopo il dramma della scomparsa di Ylenia, la loro primogenita. In tutto, i due hanno avuto quattro figli: la già citata Ylenia, Yari, Cristel, e Romina jr. Presumibilmente, per nessuno di loro la situazione familiare dev’essere stata facile.

Pupo parla del presunto ritorno di fiamma tra Romina Power e Al Bano

Recente la reunión di Romina Power e Al Bano sul piano artistico-professionale, mentre ancora non si parla di un recupero del rapporto ad altri livelli. A detta del collega Pupo, che conosce bene entrambi, a tenerli insieme sarebbero solo le esigenze di mercato: “La loro presa per i fondelli nei nostri confronti fa parte dello spettacolo”, ha dichiarato lui al settimanale Chi, “ma credo di non tradire Al Bano se dico che ha sofferto così tanto quando Romina lo abbandonò che, nel momento in cui ha superato quel dolore, ha messo la parola fine alla storia”. Sempre secondo lui, tra Romina e Al Bano c’è sì una forte intesa, ma è azzardato parlare di ‘ritorno di fiamma’. “Fanno quello che la gente vorrebbero che facessero, vanno incontro all’esigenza del loro pubblico”.