Rosanna Banfi, la malattia superata ma non dimenticata: “Quella in cui scoprii il tumore fu un’estate difficilissima”

Forse non tutti sanno che Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi, ha vissuto momenti orribili nel corso della sua vita. Dalla malattia della madre al tumore che lei stessa ha combattuto a lungo. Come detto, adesso, Rosanna Banfi sembra stare meglio. Ha ripreso in mano la propria vita, anche se non è più la stessa cosa da quando ha perso l’amata mamma Lucia. Al suo fianco c’è sempre il marito Fabio Leoni, oltre ai figli e al mitico Lino Banfi, che inevitabilmente sente tremendamente la solitudine.

Per quanto riguarda il suo tumore al seno, Rosanna non dimentica i momenti terribili in cui tutto è iniziato e spesso nella sua mente riaffiorano ricordi molto dolorosi. “Era l’estate 2009. Non mi riconosco in nulla, le mani non sono le mie, le braccia il viso… ecco riconosco gli orecchini. E’ stata una estate difficilissima ma, eccomi qua sono passati 13 anni”.

Rosanna Banfi, l’ultimo periodo l’ha messa a dura prova: la morte di mamma Lucia e del pronipote Amanuel

“La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole”, ha ricordato Rosanna Banfi a proposito della malattia che per anni le ha destato grande preoccupazione. I traumi e le tragedie, a suo malgrado, hanno continuato a condizionare la sua vita. Prima la morte di mamma Lucia, moglie dell’amatissimo Lino Banfi, poi la scomparsa prematura del pronipote Amanuel, morto a Vimodrone a soli 18 anni.

Il giovanissimo era precipitato dal settimo piano di un palazzo della cittadina in cui risiedeva, morendo sul colpo. Per Rosanna Banfi e tutta la sua famiglia, gli ultimi anni, sono stati estremamente complessi e dolorosi. Chissà se adesso, almeno per qualche tempo, troveranno un po’ di pace.