Domenica In, Rosanna Lambertucci confessa sul marito Alberto Amodei: “Ho sensi di colpa”

Rosanna Lambertucci ospite nella puntata di oggi di Domenica In ha ricordato una pagina molto dolorosa e toccante della sua vita privata: la malattia e la morte del marito Alberto Amodei. La giornalista, infatti, a Mara Venier ha confessato perché si è allontanata dalla tv anni fa: “Io mi sono allontantaa dalla Rai perché ho avuto il problema di Alberto e ripartire da zero non è più lavoro. Avevo una sofferenza dentro che deriva dall’aver visto cosa significa la malattia vera, perdere una persone ed essere impotenti e non poter far niente, avere una persona e non poterla avere più per tutta la vita.”

Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei erano separati quando l’uomo ha avuto un ictus e per questo la giornalista ha confessato a Domenica In che si è sentita e forse si sente ancora in colpa nei suoi confronti invece solo alla fine, quando il marito ha avuto l’ictus ha capito che uomo meraviglioso ha lasciato andare. Il tempo però cura le ferite e per questo la concorrente di Ballando con le stelle, attualmente eliminata ma possibile di ripescaggio, ha aggiunto che adesso per fortuna è riuscita a riprendersi: “Oggi io sto rinascendo alla mia età. La mia soddisfazione più grande è stata poi l’aver capito che potevo farcela.”

Rosanna Lambertucci piange a Domenica In: “Alberto l’ho capito quando si è ammalato”

Rosanna Lambertucci a Domenica In sul marito che non c’è più Alberto Amodei ha confessato di sentirsi in colpa: “Alberto era il primo a difendermi ed a esserci nonostante ci siamo separati. E ha meritato tutto quello che ho fatto per lui, ho capito quando ha avuto l’emorragia celebrale che avevo lasciato un uomo meraviglioso. Un uomo buono che io non ho capito, l’ho capito quando si è ammalato, quando ho visto la sua sensibilità.”

La concorrente di Ballando con le stelle al suo fianco ha sempre avuto la figlia Angelica, giornalista. La vicinanza della figlia prima e dei nipotini poi sono riusciti a farle superare il momento buoi passato. Durante la chiacchierata con Mara Venier, poi, la conduttrice ha parlato anche della sua non entusiasmante esperienza a Ballando con le stelle.