La morte di Rossano Rubicondi all’età di soli quarantanove anni ha gelato il mondo dello spettacolo. In molti, infatti, non erano a conoscenza del suo problema di salute (pare lottasse contro un melanoma da un anno, ndr) e sono stati letteralmente spiazzati dalla notizia della sua scomparsa.

Fra coloro che hanno inviato i propri messaggi di cordoglio figura anche il Divino Otelma, che ha dedicato parole intrise d’affetto a Rossano: “Con te stavo bene e parlavamo… Eri e sei una bella persona… Ci rivedremo oltre il Velo di Iside e canteremo ancora insieme. Quella è stata davvero un’Isola bella… Grazie a te (e dopo…molto pattume). A presto, amico mio!”. Assieme a queste dichiarazioni, Otelma ha pubblicato anche una fotografia che lo ritrae insieme a Rubicondi proprio durante quell’esperienza congiunta in Honduras. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



ROSSANO RUBICONDI, COM’È MORTO? LUXURIA: “MALATTIA SOTTOVALUTATA”

Vladimir Luxuria ha ricordato Rossano Rubicondi in un’intervista rilasciata ad Adnkronos. Queste le sue dichiarazioni: “È come se mi fosse caduta una tegola in testa. Ogni tanto ci vedevamo e ci messaggiavamo, ma non mi aveva detto nulla e non mi aveva neanche fatto capire o intuire nulla del melanoma che poi lo ha portato a lasciarci così presto”.



“Credo che abbia sottovalutato la sua malattia – ha aggiunto –, probabilmente non immaginava che lo avrebbe portato a una morte così in fretta. Era una persona gioviale, entusiasta, sempre allegra, piena di vita e di energia, amava raccontare tanti episodi e aneddoti. Dopo l’Isola dei Famosi vissuta insieme, durante la quale non ci siamo risparmiati polemiche e litigi, ci siamo ritrovati fuori, ci siamo riabbracciati. Siamo andati diverse volte a cena fuori, lui era un viveur, sempre circondato da belle donne, gli piaceva la vita notturna. Forse non ha mai accettato l’idea che quella sua malattia avrebbe potuto mettere fine alla sua vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

ROSSANO RUBICONDI, COME È MORTO: LE PAROLE DI ROBERTO ALESSI

Roberto Alessi, tra i primi a dedicare un pensiero a Rossano Rubicondi sui social, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere della Sera svelando alcuni dettagli sulla presunta malattia che avrebbe messo fine, a soli 49 anni, alla vita di Rubicondi. “Sapevo che aveva un melanoma, lo avevo incontrato un anno fa a cena da amici. Aveva un cerotto sulla mano. Sembrava una cosa da niente. Poi, invece, so che ha affrontato cure pesanti. Prima della pandemia, aveva avviato un progetto di ristorazione vicino a Miami. Stava aprendo un ristorante e sì era inventato il format due spaghi e una canzone: faceva cucina e canzoni a domicilio dei milionari. Era un ragazzo molto molto simpatico e molto buono”, fa sapere il direttore del settimanale Novella 2000 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROSSANO RUBICONDI COME È MORTO: PARLA VLADIMIR LUXURIA

La morte di Rossano Rubicondi ha scioccato il mondo dello spettacolo. Tra le persone particolarmente colpite dalla scomparsa di Rubicondi c’è Vladimir Luxuria che, ai microfoni di Fanpage, ha parlato della malattia di Rossano spiegando di non aver mai saputo nulla della sua battaglia. “Della sua malattia non aveva fatto sapere nulla a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere buonumore, divertirsi con gli altri“, ha detto Vladimir. La riservatezza con cui Rubicondi ha affrontato la battaglia contro la malattia ha spiazzato le persone che lo seguivano che, sui social, gli hanno dedicato un pensiero (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROSSANO RUBICONDI COME È MORTO: IL DOLORE SUI SOCIAL

E’ dolorosissima la notizia delle ultime ore circa la morte di Rossano Rubicondi. Aveva solo 49 anni, e come rivelato dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, pare che un tumore fulminante l’abbia portato via nel giro di brevissimo tempo. Sui social sono moltissimi coloro che l’hanno voluto ricordare, e oltre a Simona Ventura, anche Vladimir Luxuria ha postato un cinguettio su Twitter, scrivendo: “Che brutta notizia, sono sconvolta, non è possibile #rossanorubicondi R.i.p. #rip”. Moltissimi anche coloro, fra la gente comune, che hanno voluto esprimere il proprio dolore: “Faceva parte di quegli ultimi reality – scrive un utente – in cui non c’erano influencer e montati di testa ma gente che si metteva in gioco e viveva appieno isole o case..ricordo la sua isola e il suo fugace amore per #belen che spero lo ricorderà”.

E ancora: “La vita è una stron*a. Facciamo progetti, viviamo di sogni, speranze, pianifichiamo il nostro futuro e poi lei decide di mollarti, così, all’improvviso, senza guardarti in faccia. Non c’è un perché. Riposa in pace Rossano, non se l’aspettava nessuno”. Infine chiudiamo con: “Sono sconvolto, ciao Rossano, simbolo dei bei reality di una volta, quelli che incollavano milioni di italiani alla tv”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ROSSANO RUBICONDI COME È MORTO: UN MELANOMA? ULTIME NOTIZIE, TWEET DI SIMONA VENTURA

La notizia della morte di Rossano Rubicondi ha gelato il popolo del web che ora si chiede quali siano le cause della morte dell’ex marito di Ivana Trump a soli 49 anni. È Roberto Alessi il primo a svelare che la presunta causa della morte (non ne da ancora la certezza piena) è un cancro alla pelle, un melanoma. Se il primo saluto è arrivato da Simona Ventura, che condusse l’edizione dell’Isola dei Famosi che lo vide grande protagonista, nell’ultima ora il nome di Rossano è balzato in trend su Twitter per le migliaia di messaggi di dolore, cordoglio e stupore sorti dalla notizia della sua morte.

Tanti sono i volti dello spettacolo che hanno dato un ultimo saluto a Rubicondi: da Elisabetta Gregoraci allo stesso Roberto Alessi con un lungo articolo in cui ricorda l’amico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROSSANO RUBICONDI È MORTO: L’ADDIO DI SIMONA VENTURA

Rossano Rubicondi è morto oggi, 29 ottobre 2021 a Milano. 49 anni, Rossano Rubicondi era personaggio tv ed ex modello, nonché ex marito di Ivana Trump. Lo ha annunciato Simona Ventura su Twitter con una fotografia insieme a lui: “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio Rip, ha scritto la conduttrice nel tweet.

Rossano Rubicondi era stato il quarto marito della miliardaria americana Ivana Trump. Aveva iniziato la sua carriera come modello e poi, dopo il matrimonio con la ex moglie di Donald Trump era tornato in Italia per partecipare nel 2008 a L’Isola dei Famosi, reality show condotto proprio da Simona Ventura.

ROSSANO RUBICONDI MORTO: LA SUA CARRIERA IN TV

Non sono ancora note le cause della scomparsa di Rossano Rubicondi, morto oggi 29 ottobre a Milano all’età di 49 anni. L’annuncio è stato dato su Twitter da Simona Ventura. Oltre a L’Isola dei Famosi, dove i due si erano conosciuti nella veste di partecipante e conduttrice, Rubicondi aveva partecipato al reality show anche da inviato nel 2010 per poi tornarci da concorrente due anni dopo.

Nel 2018 Rossano Rubicondi aveva partecipato al programma del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, come ballerino per una notte insieme proprio a sua moglie, Ivana Trump. Tra gli altri programmi a cui partecipò, Cupido nel 2009 e Sfilata d’amore e moda nel 2011.