Rossella Leone e la reazione al nuovo film di Ficarra e Picone

Rossella Leone è la moglie del noto attore comico Salvatore Ficarra del duo “Ficarra e Picone”, che domenica 10 dicembre sarà ospite a Domenica in per parlare del suo nuovo filmSantocielo”.

Rossella, nata in Sicilia proprio come il marito, dal 14 dicembre 2023 vedrà al cinema l’amore della sua vita “incinto”! Il nuovo film di Ficarra e Picone infatti vede Picone nei panni di un angelo che deve toccare il ventre di una donna per far si che resti in dolce attesa del figlio di Dio, solo che accidentalmente toccherà il ventre di Ficarra! Rossella Leone dopo molti anni al fianco di Salvo Ficarra ma anche del grande amico Picone, è rimasta molto divertita dalla trama del loro nuovo film e sul suo profilo Instagram, che conta solo 1000 follower, ha scritto: “Ti ringrazio mio signore per questi due matti!”. Rossella è una donna riservata, non ama parlare della sua vita privata ma ama i viaggi e lotta per i diritti umani e per quelli delle donne, facendo sentire la sua voce sui social e nei teatri. Oltre all’amore e all’amicizia infatti, Rossella è stata legata per anni al duo comico anche in ambito lavorativo; lei è un’attrice e ha preso parte anche a molti film di Ficarra e Picone.

Rossella e Ficarra: amore e carriera vanno di pari passo

Rossella Leone, come avevamo preannunciato, non è stata a lungo solo moglie di Salvatore Ficarra e sostenitrice del duo comico Ficarra e Picone, lei stessa ha preso parte ai loro film: “Anche se è amore non si vede”, “Nati stanchi”, “Vengo anch’io”.

Dopo l’amicizia e l’amore cresciuto sul set, e le tanto attese intime nozze del 2006, Salvatore Ficarra e Rossella Leone hanno creato una splendida famiglia, coronata dall’arrivo dei loro due figli: Vincenzo e Tommaso e dal loro amato cane. Dopo aver realizzato questo sogno, seppur soddisfatti delle loro carriere, marito e moglie hanno deciso di continuare a lavorare nel settore che tanto amano, quello dello spettacolo, ma in modo diverso. Ficarra negli anni ha preso parte a spettacoli comici televisivi ed è diventato una figura importante anche in programmi televisivi come Striscia la notizia, Rossella invece ha riscoperto il suo amore per il teatro e quest’anno si è esibita in sicilia su un one woman show, da lei ideato, dal titolo “Vita da attrice”, in cui ha raccontato in chiave comica le emozioni di un’attrice che tenta il provino per un ruolo da protagonista dopo averlo sognato per anni.