A volte fare una dieta significa fare delle grande rinunce, ma non sempre è detto che un regime alimentare che porta a perdere peso sia fatto di privazione. Questo è quello che si può capire da quella che viene chiamata dieta della pizza. Un regime alimentare in cui non si rinuncia praticamente a niente ma nel quale si dimagrisce regolarmente. La pizza è consentita solo in uno dei pasti principali e non è permesso mangiarne altra durante l’arco della giornata. Visto che quando si mangia la pizza si assume un numero importante di carboidrati si dovrà lavorare per compensare durante l’arco di tutta la giornata. Si dovrà dunque preferire frutta e verdura per gli spuntini e grazie a queste si riuscirà anche ad assumere il numero giusto di zuccheri che il nostro corpo richiede.



Attenzione alla pizza da asporto

Una delle raccomandazioni che viene fatta è quella di seguire alcuni piccoli particolari. Tra questi c’è quello di non affidarsi alla pizza da asporto e a prediligere quella fatta in casa. Inoltre c’è da seguire alcuni principi anche per come viene condita la pizza. bisogna stare attenti soprattutto al formaggio che spesso è troppo abbondante sulla pizza e che dunque crea problemi in merito. Inoltre da seguire sono le dimensioni della pizza specifica che non deve essere al di sopra di quella standard per evitare che si vada a mangiare troppi carboidrati. Sarà importante dunque cercare di capire anche come approcciarsi alla pizza e non solo come mangiarla.

Leggi anche

Long covid, i sintomi più diffusi: affaticamento e tosse/ Studio “Anche scarsa qualità del sonno e ansia”“Screening femminile rileva solo il 20% dei tumori”/ Bonifacino: “Solo metà delle donne lo fa”