In merito al portale “Psicoterapia aperta” ha parlato Luigi D’Elia che è l’ideatore del progetto. Come riportato da Ansa ha specificato: “L’obiettivo è di mettere in collegamento l’offerta dei servizi a tariffe calmierate con la domanda dei cittadini in base alle aree geografiche. Al progetto ad oggi hanno aderito 213 psicologi e 21 associazioni in tutta Italia. Sono 90 le città coperte dal portale, ma il numero delle adesioni da parte dei professionisti che devono essere iscritti all’Ordine degli psicologi è in crescita costante”. Un progetto quindi che è destinato a rendere la vita più facile a tantissime persone che da tempo sono in difficoltà e magari non sanno come fare per pagare uno specialista. Sappiamo infatti che le sedute sono davvero molto care e fin troppo spesso non tutti se le possono permettere.



TARIFFE LOW COST E IL PAZIENTE AL PRIMO POSTO

Sta per nascere un servizio che sarà davvero molto utile a tutti gli italiani in difficoltà psicologica e magari senza le possibilità di rivolgersi a uno specialista. E’ stato da poco aperto il portale “Psicoterapia aperta” che è in grado di venire incontro e risolvere molti problemi. Oltre duecento psicologi uniti danno vita a un servizio di “pubblica utilità” in grado di offrire servizi di psicoterapia a tariffe low cost. Sono dunque messi in primo piano i bisogni del paziente, anche dal punto di vista economico. Il cittadino può collegarsi liberamente al portale e grazie a un servizio di geolocalizzazione può scegliere lo psicologo o lo psicoterapeuta più vicino, prenotando anche la visita. Un sistema molto semplice che permette di muoversi liberamente con moltissime prenotazioni che sono già arrivate.

Leggi anche

Long covid, i sintomi più diffusi: affaticamento e tosse/ Studio “Anche scarsa qualità del sonno e ansia”“Screening femminile rileva solo il 20% dei tumori”/ Bonifacino: “Solo metà delle donne lo fa”