Samuele Bersani, la vita sentimentale accende il gossip: dall’ex Desirée alle voci su Francesca Fialdini

Samuele Bersani, celebre cantautore italiano, ha sempre parlato di sé e della sua vita privata attraverso la musica, lasciando in disparte il gossip e il chiacchiericcio dei media. Eppure le questioni di cuore dell’artista romagnolo hanno sempre intrigato il pubblico, che da tempo si interroga e si domanda chi ci sia al fianco di Samuele da un punto di vista sentimentale. Qualcuno, tempo fa, aveva ipotizzato un possibile flirt con la famosa conduttrice Francesca Fialdini, che non ha mai fatto mistero di stravedere per il cantautore.

“Grazie a Francesca che è entrata nella mia vita mentre stavo scrivendo e a cui ho dato un tempo troppo relativo”, aveva scritto lui in una delle dediche nel retro copertina del libretto interno di “Cinema Samuele”, alimentando i rumors sulla possibile vicinanza alla presentatrice. In realtà, tra i due, ci sarebbe solo una bella amicizia, come del resto è sempre apparso alla luce del sole. Al di là delle voci sulla Fialdini, Samuele Bersani non si è mai sposato ma in passato avrebbe avuto una relazione con una donna di nome Desirée.

Samuele Bersani e la nostalgia del suo passato: “C’è una mia canzone che mi fa venire in mente i miei genitori…”

A proposito di vita privata e musica, uno dei pezzi più intriganti e apprezzati di Samuele Bersani è En e Xanax, brano del 2013 che ancora oggi risulta uno dei più amati dal suo pubblico. “È uscita in un periodo in cui ancora si sfoggiava poco e si esibiva poco il proprio malessere. È una canzone bella. È una canzone che mi fa venire in mente sempre i miei genitori, che nonostante tutte le problematiche stanno insieme dal ’66. Abito da solo da quando avevo 21 anni, ma ci sentiamo abbastanza spesso”, ha raccontato il cantautore romagnolo, felice, orgoglioso e un poco nostalgico del suo glorioso passato.