Giulia Mutti

è stata una delle grandi sorprese dell’Area Sanremo, conquistando Claudio Baglioni che ha deciso di concederle un posto nello step successivo. Questa sera, infatti, la giovane cantante toscana si esibirà a Sanremo Giovani con il grande obiettivo di accedere direttamente alle fasi finali del festival in programma nel 2019. Nata a Pietrasanta ma attualmente residente a Ripa, una frazione del comune di Seravezza in provincia di Lucca, Giulia ha 25 anni ma manifesta una grande passione per il canto fin da quando aveva 12 anni e frequentava le scuole medie. Da allora non ha mai abbandonato la musica, imparando anche a suonare molto bene il pianoforte. Ancora giovanissima ha partecipato ad un concorso canoro che ha rafforzato la sua convinzione di voler intraprendere la strada del canto e che in passato le ha permesso di collaborare con grandi nomi del calibro di Malika Ayane, Irene Grandi e Giusy Ferreri.

LE COLLABORAZIONI ILLUSTRI

Prima di approdare alle selezioni per Sanremo Giovani, Giulia Mutti ha già scritto diversi testi, collaborando con Stefano Francesconi grazie al quale è riuscita a crescere anche come cantautrice. Successivamente l’artista toscana ha conosciuto e ha iniziato a lavorare con il produttore e musicista Fabrizio Barbacci, responsabile del lancio dei Negrita e del grande concerto di Ligabue a Campovolo. Da questo sodalizio musicale è nato il primo disco di Giulia. Per quanto riguarda la sua esibizione di questa sera, la Mutti presenterà “Almeno tre“, canzone che lei ha definito come un atto di coraggio e una vera rivincita morale. Intervistata dal portale Riviera24.it, infatti, ha così chiarito: “Nel mio singolo ho cercato di mettere tutta la voglia di proseguire questo percorso musicale, parla di un riscatto morale di cui penso ci sia bisogno in ogni ambito e scritto da una donna acquisisce sicuramente un’importanza maggiore“. Clicca qui per ascoltare il singolo.

“SPERO CHE SANREMO POSSA ESSERE UN PUNTO DI PARTENZA”

Giulia Mutti

è una delle grandi favorite per la vittoria a Sanremo Giovani, programma condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo. L’obiettivo? Conquistare un posto per la più grande kermesse canora italiana in programma sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio 2019. Ma il desiderio della giovane toscana, che già ha ben figurato ad Area Giovani, è soprattutto quello di realizzare il suo grande sogno: fare della sua grande passione per la musica anche un lavoro. Lei stessa, infatti, ha confessato di sperare che il pubblico rimanga conquistato dal suo progetto e decida di supportarla anche in futuro: “L’aspettativa più grande è quella di portare avanti questo progetto senza mollare, testa dritta e piedi a terra, vada come vada. Spero che Sanremo possa essere un punto di partenza da cui sviluppare questo mio progetto, mi aspetto di fare una bella esibizione e di entrare nei cuori del pubblico perché facciamo questo mestiere per chi ci segue“.