Marte Marasco, all’anagrafe Marta Marasco, fa parte dei 24 artisti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2018. La cantante sarà in gara con il brano dal titolo “Nella mia testa”, un pezzo che ha già ottenuto un grande successo sui social e sulle principali piattaforme di streaming. In occasione del suo ingresso nella rosa dei finalisti, l’artista ha condiviso un breve post sul suo profilo ufficiale, con il quale ha rivelato ai suoi numerosissimi fan di essere quasi incredula di aver conquistato un risultato così ambizioso. Ecco le sue parole a poche ore dalla selezione: “Non riesco ancora a realizzare di essere tra i ventiquattro giovani di Sanremo -. si legge su Facebook – Un punto di partenza del genere non l’avrei mai immaginato. Marte in collisione, e non vedo l’ora!”. Sarà lei a trionfare fra i 24 artisti che si esibiranno sul palco a partire da questa sera?

MARTE MARASCO, PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA MUSICA

Classe 1995, Marte Marasco nasce a Milano, dove sin da bambina comincia a manifestare un certo interesse per la musica. Complice la passione per il rock e il blues che da sempre accompagna i suoi genitori, all’età di sedici anni comincia a seguire lezioni di canto, fino a realizzare uno stile tutto suo che oggi la rende unica e originale. Molto presto, però, comincia a manifestare una certa passione per la scrittura: è così che, attingendo alla sua quotidianità, fa in modo di affiancare all’attività di cantante quella di autrice. Nei suoi testi, soprattutto la speranza, l’illusione e i sogni di una ragazza come tante, che giorno dopo giorno coltiva le proprie passioni, alimentandole con qualsiasi cosa sia in gradi di arricchire il suo bagaglio. Suona infatti nei locali e si fa notare per la sua grinta, fino alla firma del contratto con la Sugar, che nel maggio 2018 le consente di lavorare al suo primo album.

L’ALBUM DI ESORDIO IN USCITA NEL 2019

In attesa del suo album di esordio, che uscirà soltanto nel 2019, Marte Marasco si prepara a farsi spazio nel mondo della musica esibendosi sul palco di Sanremo Giovani 2018. Il suo brano dal titolo “Nella mia testa” è prodotto da Luca Chiaravalli, che è anche coautore insieme ad Andrea Bonomo. Ma fra i tanti progetti che nei prossimi mesi vedranno l’artista al centro della scena musicale ci sarà anche un tour, che sarà presentato in seguito alla pubblicazione del suo primo disco e la porterà a esibirsi in lungo e in largo alla scoperta delle sue nuove canzoni. Fra gli appuntamenti più recenti, invece, la pubblicazione del video clip del brano sanremese, in uscita lo scorso 7 dicembre; il brano, inoltre, è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming online, come Spotify. iTunes, AppleMusic e TimMusic.