Salvo Sottile e il rapporto con l’ex moglie Sarah Varetto

Salvo Sottile è il primo ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 28 settembre. Oltre agli esordi della sua carriera giornalistica e del rapporto con suo padre Giuseppe, Salvo racconta il rapporto con i suoi figli e con l’ex moglie Sarah Varetto. “Fare papà è il mestiere più difficile di tutti. – ha spiegato il conduttore – Io cerco di essere un papà che ascolta, ho insegnato loro a vedere le cose da diverse prospettive e devo dire che sono stato fortunato perché ho due ragazzi molto bravi e questo anche grazie alla loro mamma.”

E a proposito della Varetto: “Siamo in ottimi rapporti. Le storie finiscono però se c’è un rapporto costruttivo tra persone intelligenti si va avanti in maniera pacifica anche per il bene dei figli.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sarah Varetto ex moglie di Salvo Sottile: la carriera e i figli Giuseppe e Maya

Sarah Varetto è l’ex moglie di Salvo Sottile: anche lei giornalista, ha avuto una lunga storia d’amore con il collega iniziata nel lontano 2004, anno del loro matrimonio, e terminata con la separazione nel 2019. Dalla loro unione sono dati due figli, Giuseppe e Maya: il primo ha lo stesso nome del padre del giornalista, Giuseppe Sottile. Piemontese di nascita, Sarah Varetto ha mosso i suoi primi passi nel giornalismo da giovanissima: la sua carriera inizia infatti a vent’anni, nel 1992, come collaboratrice dell’emittente locale piemontese GRP.

Nel 2000 è diventata giornalista professionista a tutti gli effetti e ha avuto alcune esperienze in Rai, tra Rai2, Rai3 e RaiNews, per poi entrare nel 2003 a SkyTg24 come caporedattore e responsabile della rubrica di economia. Nel 2011 è diventata direttore di SkyTg24, diventando dal 2019 responsabile dei progetti giornalistici di Sky in Europa.

Sarah Varetto e Salvo Sottile: permane l’amicizia nonostante la separazione

Sarah Varetto si è sposata con Salvo Sottile nel 2004: nel 2019 l’improvvisa separazione. Nonostante la rottura, i rapporti tra i due sono ancora oggi ottimi, anche e soprattutto per il bene dei figli. “Ancora oggi andiamo spesso a pranzo o a cena. Il nostro legame si è trasformato e siamo davvero buoni amici, non solo per il bene dei nostri figli. Sicuramente questo ci ha permesso di condividere la vita dei ragazzi in modo molto sereno: ognuno di noi li vede quando vuole, ma spesso stiamo tutti insiemeaveva rivelato Sottile in un’intervista a Visto.

Ad unirli sono i figli e il bene che provano per loro: “Sicuramente questo ci ha permesso di condividere la vita dei ragazzi in modo molto sereno: ognuno di noi li vede quando vuole, ma spesso stiamo tutti insieme“. Salvo Sottile è oggi ospite di Serena Bortone nello studio di Oggi è un altro giorno, per ripercorrere le più importanti tappe della sua vita e carriera professionale, al servizio del giornalismo e della televisione.