Serena Rossi ha deciso di puntare tutto sull’arte della seduzione, almeno per quanto riguarda il nuovo film in cui recita al fianco di Giampaolo Morelli. Diretto da quest’ultimo, 7 ore per farti innamorare vede la Rossi nei panni di Valeria, una maestra di rimorchio che condivide le sue arti con i single. “Quando Giampaolo mi ha proposto il ruolo ho pensato che non fosse adatto a me, ma mi piacciono le sfide, e così mi sono buttata”, ha detto l’attrice a Vanity Fair, “Valeria è una donna dura, dal carattere forte, che parla agli uomini come un uomo e che non crede nell’amore: pensa che gli esseri umani siano degli animali che rispondono a semplici stimoli genetici. Insomma una donna molto diversa da me, anche se ho scoperto che le sue tecniche di seduzione funzionano“. Le riprese sono terminate tempo fa e la Rossi si è messo subito in moto con un altro lavoro, che la porterà prossimamente sul piccolo schermo: la fiction Mina Settembre, ispirata agli scritti di Maurizio De Giovanni. L’emergenza Coronavirus però è arrivata proprio in quel periodo e sono stati costretti a chiudere il set. “Quel giorno mi sono messa a piangere”, confessa, “spero che si ritorni presto alla normalità, anche se la situazione è difficile: mi manca il set e la musica. Senza l’arte rischiamo di inaridirci”.



L’unica consolazione per la Rossi è sapere che il suo nuovo ruolo, destinato al cinema e poi distribuito online, possa strappare qualche sorriso al pubblico da casa. “In questi giorni così difficili per tutti mi rende felice sapere di poter regalare un’ora e mezza di sorrisi e romanticherie con questo film che ho amato tantissimo e che ha come sfondo una Napoli colorata e spensierata“, ha scritto su Instagram.

Serena Rossi, solidarietà durante la quarantena forzata

Serena Rossi ha colto la palla al balzo e ha deciso di dedicarsi alla solidarietà durante il periodo di quarantena forzata. Assieme al marito Davide Devenuto, si è impegnata per sostenere la start-up Spesa Sospesa per aiutare tutti i cittadini bisognosi e le piccole aziende alimentari che hanno difficoltà a distribuire i prodotti. “Lo spreco di cibo è un altro grande problema dei tempi moderni”, ha detto a Vanity Fair di recente. Il progetto poi si è ampliato ancora di più, tanto da coinvolgere Torino e Milano e spingerla a scrivere al Sindaco di Napoli. “Spero che non dimenticheremo troppo in fretta la sofferenza vissuta in queste settimane”, ha detto a La Repubblica, “È un altro pezzo del nostro bagaglio umano, servirà per tirare fuori il meglio da ciascuno di noi”. Oggi, domenica 26 aprile 2020, Serena Rossi sarà ospite di Da noi… a Ruota Libera, dove sarà in collegamento anche Giampaolo Morelli. I due hanno già distribuito on demand il primo lavoro dell’attore come regista, 7 giorni per farti innamorare, ed ha scelto di unirsi ancora una volta alla Rossi. Hanno lavorato insieme anche ad altri due film in precedenza e già c’è chi parla di loro come i novelli Sophia Loren e Marcello Mastroianni. “Lei ha una grande energia. È così solare. Sul set ci divertiamo tantissimo”, ha detto Morelli dell’attrice al settimanale Amica, “Non ci frequentiamo molto nella vita, ma ogni volta che ci ritroviamo a lavorare insieme… Il suo personaggio non era facile. È una tosta che tiene a bada una classe di maschi che sono lì per rimorchiare, voglio dire… Ma ha anche una sua intima fragilità e Serena è stata bravissima a fare uscire questa dolcezza piano piano… Averla accanto mi ha dato una forte fiducia in me stesso”.

Leggi anche