Sergio Assisi chi è: noto attore e regista italiano

Sergio Assisi è un noto attore e regista italiano, cresciuto in un ambiente florido dal punto di vista artistico. Infatti, a madre scriveva poesie e canzoni napoletane, mentre il padre aveva dei trascorsi in teatro. Sin dall’infanzia, dunque, Assisi ha sviluppato una passione per il cinema che non lo ha più lasciato.

Debutta a 16 anni partecipando a piccoli spettacoli, per poi iscriversi all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Il debutto televisivo avviene nel 2000 con la miniserie L’attentatuni – Il grande attentato. Il successo arriva con l’interpretazione di barone Nicola di Conegliano in Elisa di Rivombrosa 2 e, più tardi, con Fratelli unici, insieme a Raoul Bova e Luca Argentero. Assisi partecipa anche ad alcuni programmi televisivi noti tra cui la seconda edizione de Il cantante mascherato.

Sergio Assisi vita privata: “Sono innamorato dell’amore”

Sergio Assisi, secondo quanto circola sul web, sarebbe single. E’ considerato ‘lo scapolo d’oro d’Italia’, e spesso di è definito “un po’ donnaiolo”. In passato, però, ha avuto una storia d’amore lunga sette anni con  l’ex collega e attrice di “Capri” Gabriella Pession, che attualmente è sposata e ha avuto dei figli.

Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, l‘attore in merito alla sua vita sentimentale dichiarava: “Io non mi sono sposato, non ho avuto figli, faccio solo guai, faccio soffrire le persone e soffro anche io. Che devo dire? Sono un don Giovanni? Forse una volta. Io sono innamorato dell’amore e delle belle donne. Sono anni che sono in grazia di Dio, senza una donna fissa. E non mi butterò in una storia finché non troverò qualcuno che mi faccia brillare gli occhi. L’amore non è un mio pensiero fisso: se accade, accade. Aspetto d’essere investito da emozioni forti che mi tolgano il respiro. Altrimenti resterò felicemente single. La libertà è il bene più prezioso, forse più prezioso anche dell’amore”.