Sergio Friscia e l’importanza della gavetta per avere successo: “Quelli come me si sono costruiti dal nulla”

Poliedrico e pungente, sarcastico e con la battuta sempre pronta. Potremmo descrivere così il siciliano Sergio Friscia, ai più conosciuto per la conduzione di Striscia la notizia. Nel suo percorso artistico tuttavia c’è molto di più, tra cinema, teatro e soprattutto radio. Proprio in radio Sergio Friscia ha trovato il suo habitat naturale, anche se ogni traguardo è sempre stato sudato e raggiunto tra svariate difficoltà. D’altra parte Sergio Friscia è uno di quelli che la gavetta l’ha fatta davvero tutta. “Ed è stata una bella palestra”, ha ammesso in una intervista rilasciata a LaNotizia.it.

“Eravamo tutti alle prime armi, ci siamo costruiti dal nulla. Questa è stata la nostra forza”, ha detto a proposito del suo cammino. Gli inizi per il conduttore palermitano non sono stati semplici tra le difficoltà economiche e i pregiudizi della famiglia, che evidentemente lo spronava a cercare soluzioni diverse. Ma Sergio ha sempre creduto nella sua passione e ha seguito il suo sogno con grandissima determinazione, fino ad assaporarlo.

Sergio Friscia dà consigli ai giovani: “Servono sacrificio e gavetta”

“Lo sognavo fin da piccolo, ho rischiato ed è andata bene. La radio è bellissima, poi Anna Pettinelli è una compagna di viaggio eccezionale”, le parole di Friscia, che su RDS si è fatto strada grazie al suo talento ed il suo savoir faire. Per l’ex volto di Striscia la Notizia, oggi, le nuove generazioni dovrebbero farsi un bagno di umiltà e capire che sacrificio e dedizione sono elementi fondamentali per avere successo in qualsiasi ambito professionale. “Se chiedi a un giovane cosa vuole fare, ti risponde l’influencer. Un mestiere però si deve imparare con sacrificio e con la gavetta”, ha commentato il famoso speaker e comico siciliano.