Diretta seconda puntata, fiction Sissi 2: commento live 30 dicembre 2022

Alla fine della diretta della seconda puntata di Sissi 2, Franz, dopo avere scoperto da Marie del bacio tra l’imperatrice e il Conte Andrassy, non si fida più della moglie e cerca di metterla alla prova. È per questo motivo che porta entrambi prima all’opera e poi alla festa per comprendere se tradiranno i loro sentimenti e gli faranno vedere di essere innamorati l’uno dell’altra. Sissi, però, vuole rimanere fedele alla sua famiglia. È così che al termine della serata finisce a letto col marito.

Anche dopo essere stati insieme, però, Franz continua a non credere alla moglie e le chiede se stesse pensando al Conte Andrassy. Lei resta stupita della domanda e non gli dà risposte certe. È così che il marito, nella notte, va a minacciare con una spada il Conte e lo invita a lasciare immediatamente la corte. Ha deciso che non stringerà alcun patto con gli ungheresi: non è più disposto a concedere maggiore autonomia al parlamento. La guerra è ormai imminente. L’Austria consegnerà a Bismark la dichiarazione.

Marie scopre Sissi e Andrassy

Sissi ha raccontato la verità sul rapimento a Franz, ma quest’ultimo non riesce a fidarsi del Conte Andrassy. Anzi, si mostra geloso con la moglie, chiedendole cosa sia successo mentre si trovavano nelle mani dei ribelli ungheresi. Lei nega ogni accusa, ma poco dopo il marito scoprirà cosa è successo. A rivelarglielo è Marie. La ragazzina prima nel tentativo di farlo sapere lo dice al pappagallo e poi lo libera. Successivamente, poiché quest’ultimo non torna, si rivolge direttamente a Franz e le dice che ha sentito i due parlare del bacio per vendicarsi del fatto che l’imperatrice le ha detto alcune bugie sulla madre.

Sissi e il Conte Andrassy si erano incontrati privatamente e l’uomo le aveva chiesto scusa per il bacio. Una conversazione udita da Marie e riportata a Franz. L’imperatrice, nonostante nutri dei sentimenti, sceglie però la sua famiglia e comunica al Conte Andrassy la sua scelta. Successivamente torna dal marito e gli promette che sarà devota e onesta. “Io sono orgogliosa di te e della nostra famiglia”, gli dice. Lui però la rifiuta.

Sissi torna a casa

Franz è in viaggio con Marie verso casa, ma la ragazzina si ferma per uccidere l’uomo che da piccola l’ha violentata. È così che per salvarla, lo fa al posto suo. Successivamente i due arrivano a corte e il marito di Sissi incontra la madre, ma quest’ultima non lo informa ancora del fatto che l’imperatrice e del Conte Andrassy. I due intanto grazie all’aiuto dell’esercito bavarese e alla complicità di una ribelle ungherese sono riusciti a fuggire e proprio Sissi si domanda se Franz sia a conoscenza di ciò che le hanno fatto. Grunne le dice di no. “Viceversa avrebbe mandato l’intero esercito”, comprende lei.

Sissi finalmente torna a casa, dove ad accoglierla ci sono Franz, che non sa nulla del rapimento, e il piccolo Rudolf. Insieme a loro c’è anche Marie. “Scusa se sono stata via a lungo”, le dice. Poi mostra loro di essere tornata con il Conte Andrassy, che viene accolto a corte. È al momento della cena che l’imperatrice rivela che Ödön Körtek adesso è a capo dei ribelli e che viene sostenuto da Bismark, oltre al rapimento.

Sissi e il Conte Andrassy scappano

Franz, dopo avere incontrato il suocero a Possenhofen, lo convince a intercedere con il re ungherese Ludwig per ottenere la ferrovia. L’accordo è stato trovato soprattutto grazie all’intervento di Nené, l’altra figlia, che è sempre stata di lui innamorata. “Vorrei che tu sapessi che avrei fatto qualsiasi cosa per te”, gli ha rivelato di notte prima che lasciasse la Baviera. Nonostante i suoi sentimenti, però, la donna rispetta il suo matrimonio con Max e non cerca di conquistare il marito della sorella.

Intanto Sissi è ancora prigioniera dei ribelli ungheresi insieme al Conte Andrassy. L’esercito riesce a trovarla grazie all’aiuto della Contessa Esterazhy, che la porta sul luogo del rapimento. Il cane che era legato nella stalla viene liberato e li conduce dal suo padrone, ovvero Ödön Körtek, che sta agendo sostenuto da Birmark. Durante la fuga, Sissi e il Conte Andrassy si baciano. (agg. di CF)

Il rapimento di Sissi

La diretta della seconda puntata della fiction Sissi 2, in onda su Canale 5, si apre con il rapimento della imperatrice austriaca, che si sarebbe dovuta recare in Ungheria per discutere con i suoi pari, e del Conte Andrassy. Durante il viaggio, la donna strappa dal suo vestito le perle e le getta sul terreno in modo da lasciare alcune tracce. La sua speranza è che qualcuno possa seguirle e ritrovarle.

La Contessa Esterazhy, per fortuna, aveva nel mentre assistito alla scena del rapimento e si reca immediatamente nella base militare per comunicare al comandante ciò che hanno fatto i ribelli nei confronti di Sissi. È così che quest’ultimo informa la principessa di Baviera, madre di Franz, di quanto accaduto. Quest’ultima invita Grunne a partire immediatamente e lui accetta, con l’obiettivo di salvarla. Franz, da parte sua, è ancora inconsapevole di quello che è successo e si reca alla corte austriaca per parlare con il suocero. (agg. di CF)

Sissi 2: le anticipazioni della 2a puntata

Mentre in Ungheria la principessa Sissi e il Conte Andrassy vengono rapiti dai ribelli e poi liberati grazie all’intervento di Grunne, Franz arriva in Baviera per parlare con il suocero, che prima si rifiuta di intercedere per lui con il re Ludwig ma poi cambia idea grazie a Nene. Una volta libero, Andrassy incontra Franz e prova a convincerlo a concedere più autonomia al parlamento ungherese affinché anche i ribelli possano appoggiare l’Austria e non intercedere più negativamente. L’imperatore però non si fida più di lui e la situazione peggiora ancor di più quando Marie ascolta una conversazione in cui il conte Andrassy si scusa con Sissi per averle dato un bacio e corre a dirlo a Franz. (agg.)

Sissi 2, chi salverà la principessa e il Conte?

Nella seconda puntata di Sissi 2, nel primo episodio, subito un colpo di scena. Come rivelano le anticipazioni, Sissi e il Conte Andrassy vengono rapiti dai ribelli ungheresi e portati in un luogo sicuro. La principessa, che si trovava in Ungheria per comprendere le intenzioni del Conte e che nel corso dei giorni si è avvicinata molto al popolo, facendosi amare da tutti, sembra infatti finita nel mirino dei ribelli. La scena viene però vista dalla contessa Esterhazy che riesce ad avvertire le guardie ungheresi, che a loro volta avvertono la corte austriaca che interviene. A partire per l’Ungheria per salvare il Conte e l’imperatrice è Grunne, che interviene in prima persona. (agg.)

Sissi 2, anticipazioni seconda puntata su Canale 5

Prosegue Sissi 2 su Canale 5: stasera 29 dicembre va in onda la seconda puntata della serie tv incentrata sull’Imperatrice d’Austria. In questa nuova stagione, Sissi e Franz hanno accolto il loro primogenito ed erede al trono Rudolf, mentre l’Europa rischia di vedere un’altra guerra a causa della pressione di Bismarck. Per cercare di trovare alleati e impedire che la Prussia entri in guerra contro l’Austria, Franz incarica Sissi di andare in Ungheria per convincere il conte Andrassy a stare dalla loro parte. Tra l’Imperatrice e l’affascinante conte scatta la scintilla, ma un evento rischia di sconvolgere tutto…

La seconda puntata di Sissi 2 comincia infatti con il rapimento della sovrana austriaca e di Andrassy ad opera dei ribelli ungheresi, guidati da Ödön Körtek, e sostenuti da Bismarck. I due vengono fatti prigionieri e portati in un luogo sicuro. Per fortuna la contessa Esterhazy assiste alla scena e riesce ad avvertire le guardie ungheresi in tempo, e a loro volta avvertono anche la corte austriaca. Grunne parte immediatamente per l’Ungheria alla ricerca dell’Imperatrice e, grazie a uno stratagemma, riesce a liberare Sissi e il Conte. Nel frattempo, Franz arriva in Baviera per cercare di convincere il suocero a intercedere per lui con il re Ludwig. Inizialmente contrario, sarà poi convinto da Nene a cambiare idea.

Anticipazioni Sissi 2 in onda stasera 29 dicembre

Nella seconda puntata di Sissi 2, vedremo l’Imperatrice confusa sui suoi sentimenti dopo che Andrássy l’ha baciata mentre erano in Ungheria. Tornati a Vienna dopo essere stati liberati dalla prigionia del leader ribelle Körtek, i due cercano di collaborare con Franz affinché i loro paesi possano fare un accordo di pace duratura. Inoltre, Sissi deve anche affrontare dei problemi personali poiché è difficile per lei cercare un po’ di intimità a causa della costante sorveglianza a corte. Questo le provoca molta sofferenza e neanche il marito sembra comprendere a pieno i suoi desideri. Oltre alle tensioni politiche che aleggiano ovunque, dentro e fuori la corte, Franz è tormentato dalla sua gelosia per Andrássy, che è stato molto vicino a sua moglie, mentre proprio il conte cerca di fargli pressione per convincerlo a concedere maggiore autonomia al parlamento ungherese.