DIRETTA SOLITI IGNOTI, LOTTERIA ITALIA 2023: COMMENTO LIVE 6 GENNAIO 2023
Si è conclusa la diretta dei Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2023, con lo svelamento dei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023. 1 milione di euro è andato al possessore del biglietto L492408 venduto a Parma; 1,5 milioni di euro sono andati invece. al possessore del biglietto E004737, venduto a Roma. Ad aggiudicarsi il terzo premio da 2 milioni di euro è stato invece il tagliando L349605, acquistato a Fonte Nuova (provincia di Roma). Secondo premio da 2,5 milioni di euro a Roma (L486158), mentre il primo premio, quello da 5 milioni di euro, è andato a Bologna (tagliando D271862).
È quindi terminata con una pioggia di coriandoli dorati la trasmissione presentata da Amadeus, che ha dato la buonanotte a tutti i suoi telespettatori. Cliccando sui link sottostanti potrete scoprire tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023, grazie al servizio di aggiornamento fornito da IlSussidiario.net: buona fortuna a tutti voi lettori! (aggiornamento di Alessandro Nidi)
LOTTERIA ITALIA 2023: DIRETTA ESTRAZIONE – PREMI PRIMA CATEGORIA – SECONDA CATEGORIA – TERZA CATEGORIA
DIRETTA SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: IMPRONTA DIGITALE SIMBOLO DA 5 MILIONI DI EURO
Spazio, adesso, al gioco degli “Insoliti Noti”, utile ad abbinare i simboli assegnati in puntata ai biglietti vincenti dei Soliti Ignoti della Lotteria Italia 2023: ai concorrenti (Gigi D’Alessio, Francesca Chillemi, Alessia Marcuzzi, Max Tortora, Lillo Petrolo) vengono mostrate foto di vip da bambini e ciascuno dei giocatori è chiamato a riconoscerlo. Il primo punto è andato a Lillo, poi a pareggiare i conti sono stati Max Tortora e Alessia Marcuzzi. Anche Gigi D’Alessio si è portato a quota uno (indovinando la foto di Achille Lauro), poi a quota due (con Matteo Berrettini) e a quota 3 (con Carlo Cracco).
Per cui, l’impronta digitale (simbolo di Gigi D’Alessio) è abbinata al biglietto da 5 milioni di euro. Successivamente, primo punto per Francesca Chillemi (grazie a Fedez) e, a stretto giro di posta, anche il secondo (Re Carlo d’Inghilterra) e il terzo (José Mourinho). Così, l’attrice di Che Dio Ci Aiuti e il suo cappello da Sherlock Holmes sono stati abbinati al secondo premio della Lotteria Italia 2023 (2,5 milioni di euro). Alessia Marcuzzi ha azzeccato la foto da bambino di Mattarella, Max Tortora quella di Francesco Paolantoni. Successivamente, Alessia Marcuzzi è arrivata a quota 3, abbinando la sua lente d’ingrandimento al super premio da 2 milioni di euro della Lotteria Italia 2023. 2 punti, dopo, per Lillo (con Mara Maionchi), che ha conquistato anche il terzo punto (con Paola Cortellesi): i suoi occhiali valgono dunque 1,5 milioni di euro, mentre la torcia di Max Tortora vale 1 milione di euro. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: ANTONELLA CLERICI VINCE 100MILA EURO
Non ha voluto ricorrere neppure al dubbione Antonella Clerici in occasione della sua partita nella puntata speciale dei Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2023: la concorrente si è dimostrata convinta della sua scelta e ha confermato l’ignoto numero 2 come fratello del parente misterioso (di nome Giovanni, ndr). Dopo una breve gag con Max Tortora, Amadeus ha dato il via alla fase finale del gioco, che ha condotto alla conferma dell’identità dell’uomo: è realmente il fratello dell’ignoto numero 2 e questo per Antonella Clerici significa vittoria! 100mila euro conquistati per la Fondazione “Dottor Sorriso”!
Adesso è arrivato il momento più atteso della serata, quello inerente allo svelamento dei primi cinque premi di categoria della Lotteria Italia 2023: quale sarà la città più fortunata d’Italia? (aggiornamento di Alessandro Nidi)
SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023, DIRETTA: ANTONELLA CLERICI GIOCA PER 100MILA EURO
Il parente misterioso della puntata speciale dei Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2023 è il signor Giovanni. Di lui, chiaramente, non si conoscono molti dettagli, se non che ha 60 anni ed è il fratello di uno degli otto ignoti presenti questa sera nello studio televisivo della trasmissione di Amadeus. Dopo avere scelto di non raddoppiare la cifra accumulata (250mila euro), Antonella Clerici ha deciso di dimezzarla, visto che il montepremi sarà devoluto al “Dottor Sorriso”. Per 125mila euro, la giocatrice ha scoperto che Giovanni non è il fratello di Stefano Fresi, Pierpaolo Spollon, Alessia Marcuzzi e dell’ignoto numero 8, su cui aveva puntato tutto, inizialmente, la Clerici.
Poi, l’importo è sceso a 100mila euro, in quanto Antonella Clerici ha deciso di ricorrere al binocolone per poter osservare meglio alcuni dettagli del volto del parente misterioso e metterli a confronto con quelli di uno degli ignoti. Dopo tale chance, la presentatrice di “È sempre mezzogiorno” ha puntato sull’ignoto numero 2. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: ENTRA IL PARENTE MISTERIOSO
Antonella Clerici ai Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2023, ha fatto l’en plein nella prima fase del gioco, riuscendo ad accumulare 250mila euro, cifra che porterà alla fase finale di questa serata, nella quale dovrà riconoscere di chi sarà parente il “parente misterioso”. Prima di passare a tale momento, però, di fronte alle telecamere della trasmissione di Rai Uno condotta da Amadeus si è esibito Michael Zorzan, che nella vita di tutti i giorni fa il Diabolo juggler, il giocoliere del “diabolo”.
A breve, intanto, scopriremo quali saranno i premi assegnati ai cinque biglietti della Lotteria Italia 2023 già estratti. I tagliandi vincenti (di prima categoria) sono L 486158 ed E 004737 (venduti a Roma), L 349605 (venduto a Fonte Nuova, in provincia di Roma), L 492408 (venduto a Parma) e D 271862 (venduto a Bologna). Vi saranno poi 10 premi di seconda categoria assegnati e 180 di terza categoria. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: ANTONELLA CLERICI FA EN PLEIN!
Il gioco i Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2023 ha coinvolto Lillo Petrolo, il quale ha svelato di essere un disegnatore di orsacchiotti (com’è noto, lui è anche un abile fumettista): “Disegno orsacchiotti per i figli dei miei amici”. Lillo ha quindi dato dimostrazione della sua capacità, emulato poco dopo da Alessia Marcuzzi, che ha tracciato il volto di Candy Candy su un foglio da disegno. En plein, invece, per Antonella Clerici, che ha indovinato le peculiarità di tutti gli “ignoti” che hanno preso parte alla puntata di stasera.
Conclusa, nel frattempo, l’opera di abbinamento dei personaggi famosi ai simboli dei cinque biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023: impronta digitale per Gigi D’Alessio, capello da Sherlock Holmes per Francesca Chillemi, lente d’ingrandimento per Alessia Marcuzzi, torcia per Max Tortora e occhiali da sole per Lillo Petrolo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023, DIRETTA: L’ANEDDOTO DI MAX TORTORA E STEFANO FRESI
Dopo le prime due tornate di oroscopo per il 2023 di Paolo Fox, i Soliti Ignoti (Lotteria Italia 2023) ha visto entrare in scena Max Tortora e Stefano Fresi, “ignoti” speciali di questa punta dell’Epifania. I due hanno confessato di avere debuttato insieme a teatro nel 1996 ne “Il borghese gentiluomo” di Molière. Tortora interpretava il sarto di corte: “Mi avvicinai ai bambini in prima fila e uno di loro mi disse: ‘Nun te se po’ guardà!’. Umiliazione più grande non l’avevo mai vissuta prima d’ora!”. Fresi, in quel frangente, è corso dietro le quinte a ridere, come ha confessato lui in prima persona.
Intanto prosegue il percorso di avvicinamento allo svelamento dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023, che renderanno milionarie 5 persone in Italia. Prima, però, spazio a un nuovo numero del mentalista James, 27enne che si è visto anche a “Tu si que vales”, dove ha conquistato l’accesso alla finale. Nella circostanza, il ragazzo ha coinvolto Amadeus. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA I SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: GAFFE DI ANTONELLA CLERICI SU ALESSIA MARCUZZI!
La diretta dei Soliti Ignoti Lotteria Italia 2023, condotta da Amadeus su Rai Uno, è proseguita con il gioco tradizionale, che vede coinvolta in prima persona Antonella Clerici, concorrente d’eccezione in questa serata dell’Epifania, 6 gennaio 2023. Dopo avere indovinato il “segreto” della coppia d’attori Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon (“sono stilosissimi”), è stata la volta di Alessia Marcuzzi, che ha ricevuto i complimenti del presentatore (“50 anni portati benissimo”).
Piccola gaffe da parte di Antonella Clerici: “Ricordo di averla vista in una posizione strana…”. Risate corali da parte dello studio, ma la presentatrice di “È sempre mezzogiorno” intendeva dire che, a suo avviso, la collega sa fare la posizione del ragno. Intuizione confermata: è proprio la conduttrice di “Boomerissima” a saper fare il ragno e ne ha dato prova a tutti in studio, coinvolgendo poi Lillo Petrolo in una gag esilarante. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA I SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023: NUMERO DI JAMES IL MENTALISTA
James il mentalista
, ospite speciale de I Soliti Ignoti Lotteria Italia 2023, ha interrotto la sessione di gioco di Antonella Clerici, e ha coinvolto Alessia Marcuzzi in un numero spettacolare: in primis, le ha consegnato un disegno fatto da lui (una persona), per poi chiederle di colorare le varie parti del corpo dell’individuo raffigurato con pennarelli scelti a caso da lei, mentre lui non osservava il gioco. Il primo colore è stato il verde, utilizzato per le scarpe; il secondo colore il blu, per i pantaloncini. Con il terzo colore (giallo) ha dipinto la maglietta. Infine, con il pennarello arancione Alessia Marcuzzi ha colorato le calze e con il rosso i capelli.
In una busta chiusa e con un punto di domanda tracciato su di essa, c’era la soluzione realizzata – prima dell’esecuzione del numero – proprio dal mentalista James: nemmeno a dirlo, coincideva alla perfezione ed era riprodotta addirittura su altri due fogli. Choccata Alessia Marcuzzi: “Non è possibile, mi fai paura!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
SOLITI IGNOTI LOTTERIA ITALIA 2023, LA DIRETTA: GAFFE DI AMADEUS CON PAOLO FOX
Amadeus, nelle battute d’esordio dei Soliti Ignoti, Lotteria Italia 2023, si è reso protagonista di un involontario scivolone
, in realtà avvenuto pochi istanti prima nel collegamento con il Tg1: il conduttore ha presentato Paolo Fox, ospite in studio, dicendo che avrebbe svelato le previsioni degli astri per il 2022, salvo poi rendersi conto della gaffe commessa, correggendosi e salvandosi con una risata.
Poi, l’atmosfera si è fatta seria, con il ricordo di Gianluca Vialli: “Ci ha lasciato un grande amico, un campione, un grande uomo, persona generosa e buona che avevamo l’onore di conoscere molto bene. È il grande Gianluca Vialli. Un’immensa tristezza e naturalmente siamo vicini alla famiglia. Abbiamo condiviso alcuni momenti bellissimi con lui. Io sono felice quando faccio le serate speciali per Telethon, Airc e così via… Perché quel poco che possiamo donare è l’unica speranza che abbiamo perché persone come Gianluca possano stare con noi il più a lungo possibile, anche perché purtroppo questa è una malattia che tocca ciascuno di noi”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA SOLITI IGNOTI, LOTTERIA ITALIA 2023: I 5 PREMI MAGGIORI IN PALIO
Lo speciale Soliti Ignoti Lotteria Italia 2023, con la diretta dell’estrazione in programma nella serata di oggi, venerdì 6 gennaio, ha preso il via con i saluti di Amadeus, presentatore del format in onda su Rai Uno. Prima di dare il via alla partita che vedrà impegnata Antonella Clerici, il conduttore si è collegato con l’inviato Marco Di Buono, che ha preso la linea dalla sede dell’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato.
Per entrare meglio nel clima del concorso a premi più celebre e atteso del Belpaese, è stato intervistato il direttore dell’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, Marcello Minenna, il quale ha asserito: “La Lotteria Italia 2023 è un concorso che accompagna il nostro Paese dalla sua nascita e siamo molto contenti che cinque fortunati diventino milionari oggi. Il primo premio è da 5 milioni di euro, il secondo da 2,5 milioni di euro, il terzo da 2 milioni di euro, il quarto da 1,5 milioni di euro e il quinto da 1 milione di euro”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
TUTTI GLI OSPITI DE I SOLITI IGNOTI, SPECIALE LOTTERIA ITALIA 2023
Anche quest’anno, come ogni 6 gennaio, torna su Rai 1 l’appuntamento con i “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”. Il programma sarà in diretta a partire dalle 20.35 dal Teatro delle Vittorie. Si tratta di una puntata speciale dello show condotto da Amadeus, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. La puntata, dedicata alla Lotteria Italia, vedrà svelati i biglietti vincenti dei premi dell’estrazione finale: ricordiamo che il primo è da 5 milioni di euro.
Anche quest’anno ci saranno ospiti d’eccezione: parteciperanno Antonella Clerici, Gigi D’Alessio, Alessia Marcuzzi, Lillo, Pierpaolo Spollon, Francesca Chillemi, Stefano Fresi, Max Tortora, Paolo Fox. Tra loro, alcuni ospiti giocheranno la partita e porteranno avanti l’indagine fino al gioco finale del “parente misterioso”. In caso di vittoria, il montepremi verrà devoluto in beneficenza. Nel palinsesto sono in programma vari momenti di spettacolo per festeggiare la Befana.
LOTTERIA ITALIA 2023: COME CONTROLLARE I BIGLIETTI VINCENTI
Durante la puntata speciale de “I Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2023”, verrà comunicato il numero di serie vincente e il premio connesso. Dunque come capire se il proprio biglietto è quello vincente? Basterà seguire il programma in diretta, su Rai 1 dalle ore 20:35, oppure controllare i bollettini ufficiali. È fondamentale verificare il numero sul vostro biglietto per capire se sia o meno quello vincente. Per i fortunati che avranno vinto, il tempo a disposizione è di 180 giorni per reclamare il premio.
Insieme al biglietto, quando si andrà a riscuotere il premio presso uno degli uffici (in caso di acquisto cartaceo), bisognerà fornire anche le proprie generalità e il conto su cui volete ricevere il montepremi. Se il biglietto è stato acquistato online, la richiesta di pagamento sarà effettuata tramite la stampa del promemoria di gioco.
SOLITI IGNOTI & LOTTERIA ITALIA 2023: COME VEDERLI IN DIRETTA E STREAMING VIDEO
L’appuntamento con la Lotteria Italia nello speciale de I Soliti Ignoti anche quest’anno può essere seguito su Rai 1, il canale principe del servizio pubblico. La puntata “I Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2023” verrà trasmessa dalle ore 20:35 in diretta tv su Rai 1 e in diretta video streaming su Rai Play, disponibile su pc cliccando qui, ma anche come app per dispositivi mobile.