SQUALIFICA FAGIOLI, OLTRE ALLA SQUALIFICA ANCHE UNA MULTA

Squalifica Fagioli, ora è ufficiale. La Figc ha messo nero su bianco le voci che si erano susseguite nei giorni precedenti confermando quanto si era vociferato: sette mesi di squalifica sul campo, cinque mesi commutati nella partecipazione ad un piano terapeutico di sei mesi per la cura della ludopatia, l’obbligo di prendere parte ad un ciclo di dieci incontri pubblici nel periodo di cinque mesi e infine una multa di 12.500€ d ammenda. Questo è quanto stato deciso dalla Federcalcio italiana e partirà dal 20 ottobre 2023.

Subito dopo la presa di posizione della Figc, è arrivato il comunicato della Juventus che spiega come il club bianconero confermi il suo pieno appoggio a Nicolò Fagioli nell’affrontare questo percorso, dando al centrocampista il supporto necessario nello svolgimento del piano terapeutico indicato. Inoltre, la società piemontese ha spiegato come siano fermamente convinti che con l’appoggio della Società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, Fagioli riuscirà ad affrontare tutto con responsabilità, così da tornare a competere con la dovuta serenità.

SQUALIFICA FAGIOLI, RITORNO GIA’ IN QUESTA STAGIONE?

Squalifica Fagioli: ora che sono ufficiali tutti i provvedimenti possiamo già ipotizzare quando sarà il ritorno del centrocampista della Juventus. Ebbene sì, l’ex Cremonese potrebbe già tornare questa stagione dato che i sette mesi coincidono con il 19 maggio mentre il 26 dello stesso mese è prevista l’ultima gara di campionato contro il Bologna. A dire il vero, se la 37esima giornata con il Monza si disputerà come posticipo del lunedì allora Fagioli potrebbe addirittura rientrare per due giornate.

Ovviamente sarà poi scelta della Juventus se schierarlo o meno, fin qui si parla solamente di incastri di date. Intanto sono emersi nuovi dettagli sulla situazione di Nicolò Fagioli. In primis il quantitativo di debiti vale a dire 3 milioni, con tanto di prestiti da 40mila euro chiesti a Dragusin e Gatti, con la scusa di dover comprare un orologio dato che il suo conto era stato bloccato dalla madre. Sono poi emerse alcune partite su cui ha scommesso il ragazzo ovvero Torino-Milan del 30 ottobre 2022, gara dove ha perso avendo giocato live il pareggio o vittoria dei rossoneri (risultato finale 2-1 dei granata), Porto-Atletico Madrid di Champions League del novembre 2022 e Real Madrid-Inter del 2021.