Una lite tra due uomini in un parcheggio ha portato all’epilogo inaspettato: uno dei due ha staccato all’altro un orecchio. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di qualche giorno fa, ad Andria. Come raccontato da una donna, testimone dell’accaduto, due persone stavano litigando nei pressi di piazza Catuma, il luogo più conosciuto della città: uno dei due aveva perso un orecchio, che era stato raccolto e riporto all’interno di una scatola. I poliziotti sono intervenuti dopo una telefonata sulla linea di emergenza 113.



Una pattuglia della Questura si è recata immediatamente sul posto: qui ha trovato uno dei due litiganti, il 59enne, e la donna che aveva chiamato il 113. Sul luogo erano presenti tracce di sangue in corrispondenza del punto dove era avvenuta l’aggressione. L’altro uomo era stato portato all’Ospedale Bonomo per poi, subito dopo, essere trasferito d’urgenza nell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica di Bari per cercare di riattaccare l’orecchio staccato.



Stacca a morsi l’orecchio a un uomo: arrestato

Tramite le testimonianze e le telecamere di videosorveglianza, è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto: la lite è scoppiata per un’auto parcheggiata male, che impediva al 59enne di fare manovra. Secondo la polizia, dopo qualche schiaffo reciproco per un’auto parcheggiata male, il 59enne ha legato alle spalle la vittima, stringendo l’orecchio sinistro tra i denti. Il morso è stato talmente forte che l’orecchio si è staccato nettamente ed è cascato a terra: l’aggressore è stato arrestato e sottoposto a temporanea detenzione in carcere per lesioni gravissime aggravate dai futili motivi. A coordinare le indagini è la Procura della Repubblica di Trani.

Leggi anche

Strage della Loggia, processo iniziato e rinviato/ “Congestionamento delle udienze, non ci sono risorse”